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Skullclamp in 4fun

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Skullclamp in 4fun

Messaggioda kikkoo » 9 giu '15, 10:50

La skullclamp quante se ne possono giocare in 4fun??

Quante ne consigliate di mettere ?
Ho un mazzo bianco e verde Con creature e potenziamenti e a volte resto con 0 o 1 carta in mano

Grazie
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kikkoo
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Re: Skullclamp in 4fun

Messaggioda Legolax » 9 giu '15, 11:59

Ciao, in ForFun le regole che vigono sono solo quelle che voi tra amici vi date.

Se non avete particolari restrizioni di formato o banlist (ufficiale o fatta da voi), direi che puoi giocarne il 4x tranquillamente.

Poi sulla sua utilità nel tuo mazzo, dipende proprio da come è fatto il mazzo.

Skullclamp conta che è molto forte quando hai un mazzo che ha creature con costituzione 1.

Solitamente la scelta più ovvia ricade sugli acceleratori di mana (come Llanowar Elves, Avacyn's Pilgrim ecc), poiché una volta che han fatto il loro lavoro, ovvero farti giocare i bestioni 1-2 turni prima, non servono più a nulla, e grazie a Skullclamp si trasformano in vantaggio carte. E questo chiaramente accade in lategame dove dovresti avere già abbastanza terre per giocare quel che vuoi (rendendo superflui appunto gli acceleratori).

Saluti :)
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Legolax
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Re: Skullclamp in 4fun

Messaggioda kikkoo » 9 giu '15, 12:16

Legolax ha scritto:Ciao, in ForFun le regole che vigono sono solo quelle che voi tra amici vi date.

Se non avete particolari restrizioni di formato o banlist (ufficiale o fatta da voi), direi che puoi giocarne il 4x tranquillamente.

Poi sulla sua utilità nel tuo mazzo, dipende proprio da come è fatto il mazzo.

Skullclamp conta che è molto forte quando hai un mazzo che ha creature con costituzione 1.

Solitamente la scelta più ovvia ricade sugli acceleratori di mana (come Llanowar Elves, Avacyn's Pilgrim ecc), poiché una volta che han fatto il loro lavoro, ovvero farti giocare i bestioni 1-2 turni prima, non servono più a nulla, e grazie a Skullclamp si trasformano in vantaggio carte. E questo chiaramente accade in lategame dove dovresti avere già abbastanza terre per giocare quel che vuoi (rendendo superflui appunto gli acceleratori).

Saluti :)

Grazie mille per la risposta chiara e completa :D
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