spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Quale Carta Vorresti Venisse Stampata?

Messaggioda Bamdoo » 24 apr '15, 15:24

mordred ha scritto:
Bamdoo ha scritto:
mordred ha scritto:Complimenti a tutti! Mi avete fatto venire voglia di cimentarmi in questo esercizio di stile! :-)
Ho pensato questa carta per il Pauper (quindi, ovviamente, deve essere comune). Nello specifico ho pensato ad una carta utile al UR Delver Kiln, in grado di ciclarsi e fornire protezione alla (probabilmente) unica creatura in campo da effetti di sacrificio. Nel Delver control, però, potrebbe essere forse ancora più forte..

Spoiler:
Change of Mind :1: :U:
Instant
Common

You may return a creature you control to its owner's hand rather than pay Change of Mind's mana cost.

Draw a card.

Questa mi sembra una carta decisamente spanata: in sostanza protegge una creatura (essendo un costo non passa nella pila) e si cicla a costo 0? I cantrip solitamente costano 1 e hanno un effetto decisamente meno impattante rispetto a questa carta.

Oddio spanata mi sembra esagerato. E' molto forte nel caso particolare che ho descritto. In altre circostanze (formati, deck, ecc.) è una cartaccia che verrà ciclata a :2: a fine turno avversario! :-)
Tra l'altro penso che la strada dei costi alternativi possa essere maggiormente esplorata dalla Wizards. - imho -

Il fatto che sia usabile in qualsiasi mazzo, anche non blu (come mental misstep ai tempi) la renderebbe abusabile in qualsiasi mazzo creaturoso con etb effect. Senza contare che come carta comune potenzierebbe veramente troppo mazzi ufaeries e persino monob (ritirare un grey merchant of asphodel o un qualsiasi altro scartino con le gambe e pescare pure una carta a costo 0? Seriously?). In pratica fa vantaggio carte, praticamente incounterabile, a costo 0. Se viene counterato comunque si cicla perché riprendi in mano una carta che nel turno dopo riusi. Pensalo per esempio insieme a mulldrifter: gioco mulldrifter, pesco due, lo riprendo in mano con questa, pesco un'altra carta. Al turno dopo posso rigiocare mulldrifter. A me sembra veramente troppo forte, almeno come comune.

Ma sinceramente non mi stupirebbe vederla pure in mazzi modern tipo UWR Flash per il power level che mi pare abbia: ritirare vendillion clique, ritirare snapcaster mage sono solo le più comuni giocate possibili e forti che mi vengono in mente. A me pare fortissima pure in abzan vari, per assurdo: siege rhino giù, forbice di 6 vite; turno dopo attacco, -4 vite; a fine turno (anche mana out), riprendo in mano il bestione (pescando pure una carta, quindi +1 carta in mano) e lo rigioco nel turno dopo, altra forbice di 6 vite.

Ma la cosa forte è che a 0 te crei un effetto senza dare possibilità all'avversario di rispondere. È naturale che in un mazzo che non sfrutti creature con etb effect non è una carta abusabile al 100%, ma praticamente ora non si giocano quasi più creature che non abbiano etb effect (per la solita storia del "maquandoentranonfaniente!!!"), se non in mazzi specifici. E comunque le creature che non impattano il board subito sono talmente forti che le vogliamo proteggere: sarebbe praticamente un hardcounter a costo 0 che si cicla contro abrupt decay. Devo aggiungere altro XD ?

Se fosse una roba tipo

Spoiler:
Change of Mind
:1: :U:
Sorcery

Warp (Each creature you control you return to its owner's hand while casting this spell pays for :1: )

Draw a card.

Secondo me sarebbe quantomeno più stampabile: richiede comunque almeno quel mana :U: che per l'inserimento in qualunque lista richiederebbe quantomeno una leggera instabilità della manabase, non si potrebbe fare a fine turno avversario (e quindi ti costringerebbe a dire: o lo faccio e ricasto subito, o rischio che entro il mio prossimo turno lui trovi una risposta alla mia creatura), e comunque creerebbe un bel vantaggio carte (una carta tornata in mano + 1 pescata). Non difenderebbe instant, ma secondo me quella possibilità è davvero troppo forte: se ti aspetti che l'avversario, nel tuo turno, ti tiri una rimozione prima della dichiarazione dei danni, te lo riprendi in mano e peschi e fai altre giocate.
Sennò un'altra cosa interessante potrebbe essere questa:

Spoiler:
Change of Mind
:1: :U:
instant

Warp (Each creature you control you shuffle into its owner deck while casting this spell pays for :1: )

Draw a card.

Ganzissimo: difendi la creatura, quindi fai sprecare la removal all'avversaio, e FORSE la ripeschi, ma è tutto dato più al caso. Così è più giustificato sia il nome della carta (uno cambia idea e se la da a gambe) che il suo essere instant in termini di power level. E comunque il mana :U: serve sempre, come già detto per evitare l'abusabilità universale. Poi il codeword WARP mi piace moltissimo :)!
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Bamdoo
Livello V
Livello V

Messaggioda Vexac » 24 apr '15, 17:07

Bamdoo ha scritto:In pratica fa vantaggio carte, praticamente incounterabile, a costo 0

Beh, non è incounterabile, non fa vantaggio carte ANZI fa svantaggio board (La consumi e peschi 1, quindi +0, rimbalzi una creatura in mano, quindi -1 sul board e +1 in mano) :o_0:
Diciamo che trasforma le removal in semplici Unsummon, creando vantaggio in mano in risposta alla rimozione, quello sì :)

Bamdoo ha scritto:Pensalo per esempio insieme a mulldrifter: gioco mulldrifter, pesco due, lo riprendo in mano con questa, pesco un'altra carta. Al turno dopo posso rigiocare mulldrifter. A me sembra veramente troppo forte, almeno come comune.

Peschi 3 a costo :2: :U: , con una combo di due carte hai ottenuto una Divination migliorata. E' un'ottima sinergia, ma non è tanto spanata XD

Bamdoo ha scritto:Ma la cosa forte è che a 0 te crei un effetto senza dare possibilità all'avversario di rispondere. È naturale che in un mazzo che non sfrutti creature con etb effect non è una carta abusabile al 100%, ma praticamente ora non si giocano quasi più creature che non abbiano etb effect (per la solita storia del "maquandoentranonfaniente!!!"), se non in mazzi specifici. E comunque le creature che non impattano il board subito sono talmente forti che le vogliamo proteggere: sarebbe praticamente un hardcounter a costo 0 che si cicla contro abrupt decay. Devo aggiungere altro XD ?

Hai pienamente ragione, infatti rimane comunque una carta molto forte (più che altro per l'effetto protezione che dà alla Shelter). Ma non ritengo sarebbe impossibile da vedere (forse alla rarità di comune no, però... ma fu pensata per il pauper :* )
Io l'avrei preferita con il bounce di una creatura solo blu (non inseribile in un mazzo qualsiasi), ma vabbuò, si fantastica :lol:
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Rancore » 29 apr '15, 11:41

Rimanendo in ottica tempo:

:U: :R: CARDNAME

Counter target (noncreature?) spell unless its controller pays :2: .
Exile the top card of your library. Until the end of your next turn, you may play that card.

Troppo spanata? Secondo me con noncreature ci sta. E' limitata dal doppio colore in costo ed è molto situazionale, però la giocherei sicuro in un Tempo deck. La fai a fine turno avversario e il turno dopo puoi giocare una carta in più.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Bamdoo » 29 apr '15, 15:56

Rancore ha scritto:Rimanendo in ottica tempo:

Exile the top card of your library. Until the end of your next turn, you may play that card.

Troppo spanata? Secondo me con noncreature ci sta. E' limitata dal doppio colore in costo ed è molto situazionale, però la giocherei sicuro in un Tempo deck. La fai a fine turno avversario e il turno dopo puoi giocare una carta in più.

Secondo me è decisamente molto forte, contando che izzet charm è una carta molto giocabile per versatilità e lo è molto meno di questa, visto che scegli un solo effetto e con questa nella maggior parte dei deck che la sostengano ne fa due: con questo a meno che tu non giri counter ti va sempre bene e protegge un pezzo nell'early game.
Tutto sommato non spanata all'inverosimile contando che non sai che peschi e se potrai giocarlo dopo, però sarebbe senza dubbio una carta che pomperebbe tantissimo archetipi creaturosi urx (tipo rug midrange/tempo o uwr flash).
Pauper
Bamdoo
Livello V
Livello V

Messaggioda Rancore » 30 apr '15, 10:29

Bamdoo ha scritto:
Rancore ha scritto:Rimanendo in ottica tempo:

Secondo me è decisamente molto forte, contando che izzet charm è una carta molto giocabile per versatilità e lo è molto meno di questa, visto che scegli un solo effetto e con questa nella maggior parte dei deck che la sostengano ne fa due: con questo a meno che tu non giri counter ti va sempre bene e protegge un pezzo nell'early game.
Tutto sommato non spanata all'inverosimile contando che non sai che peschi e se potrai giocarlo dopo, però sarebbe senza dubbio una carta che pomperebbe tantissimo archetipi creaturosi urx (tipo rug midrange/tempo o uwr flash).

Magari dovrebbe costare 1 in più, ma a quel punto c'è Electrolyze. IMHO Izzet Charm se la gioca con questa, visto che, se è vero che ti permette di scegliere un solo effetto tra tre, è anche vero che ti permette di scegliere, aumentando di gran lunga la sua versatilità. Questa la puoi giocare solo in risposta a noncreatura e non ti permette neanche di fare vantaggio sicuro. Il talismano invece è ottimo in ogni fase del gioco e ti permette sempre di fare quello che ti interessa.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Bamdoo » 30 apr '15, 12:32

Il fatto è che sia elettrolisi sia izzet charm sono carte più da controllo che da midrange. Questa è più una carta in stile collected company, che richiede una determinata lista che la valorizzi.
Però in un mazzo costruito affinché tu sia sempre sicuro di girare una carta che potrai giocare dopo, è piuttosto forte.
Il fatto che però ti dia delle limitazioni in entrambe le opzioni mi fa sempre più pensare che sia ben bilanciata, in fondo.
Pauper
Bamdoo
Livello V
Livello V

Messaggioda LEONHARD » 29 mag '15, 12:46

Negazione Suicida :PU: :PU: :PU: :PU:

Instant - rare

Counter target spell

Il ritorno del mana phyrexiano, e finalmente un counter a 0 che non ci fa perdere le partite, beh se non altro non se non lo vogliamo noi. I pro ed i contro credo siano palesi: è un ipotetico counter a 0 al modico prezzo di 8 pv, oppure è hn subottimalissimo counter a 4.
Gli darei una chance personalmente
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Mad_Head » 29 mag '15, 14:23

Beh... io ci spero sempre..

:1: :B: o anche :1: :B: :B: CARDNAME
istant
destroy target artifact
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Mad_Head
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 4 giu '15, 16:48

Mad_Head ha scritto:Beh... io ci spero sempre..

:1: :B: o anche :1: :B: :B: CARDNAME
istant
destroy target artifact

Purtroppo il "rompere gli artefatti" è nei colori GREEN, RED e WHITE.

Qualcosa come "2BR: Destroy artifact or creature" potrebbe andare già meglio, sia per i colori che per l'effetto della carta ^_^
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda LEONHARD » 8 giu '15, 16:03

One for All
:1: :B: :R: :G: - Instant
Destroy target artifact, target creature, target enchantment, target planeswalker and target land.

The Exiler
:2: :W: :U: - Creature
Flash
When The Exiler enters the battlefield, you may exile another target permanent.
When The Exiler leaves the battlefield, return the exiled card to the battlefield under its owner's control.
4/4

Jeskai Command
:1: :U: :U: :W: :R: - Instant
Choose two -
- Counter target spell
- Jeskai Command deals 3 damage to target creature or player
- Put two 1/1 white Spirit creature tokens with flying onto the battlefield.
- Look at the top 4 cards of your library then put them back in any order

Sultai Command
:1: :B: :B: :U: :G: - sorcery
Choose two -
- Target player discards two cards at random
- Destroy target permanent
- Draw a card
- Target creature gets +4/+4 until end of turn
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale