spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Curiosità] Pickare un Tarmogoyf Foil al Dratf Top8 di un GP

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: [Curiosità] Pickare un Tarmogoyf Foil al Dratf Top8 di u

Messaggioda xXMarco » 4 giu '15, 12:16

Lui non sapeva che sarebbe valso 16.000 dollari all'asta come non poteva sapere se il non pitchare il burst lighning gli sarebbe costato i torneo o non gli sarebbe cambiato nulla

Ecco guardando i premi, solo se fosse arrivato 2-3 o 4 ci avrebbe rimesso soldi per la perdita di una posizione, facendo top8 invece che top4 ci sarebbe andato in pari (500$ differenza)
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 4 giu '15, 16:43

Per come la vedo io, come è già stato scritto, avere una probabilità inferiore al 5% di vincere una o due partite non vale il valore di Tarmogoyf Foil.

Inoltre leggendo un po' i vari commenti, è risultato che Maynard abbia saltato gli ultimi 4 GP per potersi permettere il GP Vegas (non è a Platino, quindi la Wizards non gli paga l'iscrizione ai GP).

Poi non entro nello specifico, ma la scelta di prendere un Tarmogoyf e venderlo all'asta dando il 50% del ricavato in beneficenza non mi pare da condannare (dai Pro, che altrimenti donChi se la prende sul personale! :P).

P.S: I player che gli han dato contro si son poi scusati (chi meglio, chi peggio, leggetevi le scuse di Turtenwald haha)
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda donChi » 4 giu '15, 17:22

Legolax ha scritto:Poi non entro nello specifico, ma la scelta di prendere un Tarmogoyf e venderlo all'asta dando il 50% del ricavato in beneficenza non mi pare da condannare.

Non vorrei essermi spiegato male: io non volevo dire che sia da condannare, anzi! Solo, dicevo che non credo che al momento del pick abbia pensato "Poi lo metto all'asta, e ci guadagno di certo molto di più, e farò pure beneficenza".. Quello è venuto dopo, di certo è una bella cosa, ma non è una motivazione del pick, tutto qui.
Poi, concordo anch'io che per un non-platinum il valore di quel Tarmo è notevole, come ha detto lui stesso.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Alex » 4 giu '15, 17:36

Se a qualcuno interessa per pura curiosità questo è il link all'asta ancora aperta per il Tarmogoyf Foil in oggetto:

http://www.ebay.com/itm/MTG-Foil-Tarmogoyf-MM2-Stamped-GP-Vegas-Top-8-Pascal-Maynard-/261911963536

Mancano 4 giorni, quindi direi che i $15,569.69 non sono certo definitivi. :D
Alex
Elder
Elder

Messaggioda donChi » 5 giu '15, 0:41

Durdling Around (famosa pagina di Facebook che pubblica vignette comiche/satiriche sul mondo Magic, e presente anche sul sito canadese Manadeprived) ha dedicato una vignetta al "fattaccio"! XD

Immagine

Pascal and his new friend from ‪#‎GPVegas‬! ‪#‎foilgoyf‬ ‪#‎gohomeburstlightning‬
donChi
Junior Member
Junior Member

Precedente

Torna a Magic Generale