piccozzodifava ha scritto:Salve a tutti
datemi del pazzo chiamatemi come volete, ma secondo me placca cefalica è da bannare. Si lo so le mie speranze sono minime che questo accada ma ad essere sinceri è troppo forte! evasiva, fa diventare qualsiasi cosa dell'affinity una minaccia troppo squilibrata. Equipaggiata a una scrige e sopratutto al campione inciso e GG, per non parlare delle terre animabili ( sia infettanti e non). Ha un costo di mana irrisorio nonchè di equip , ( ah dimenticavo, volendo equip istant ) che fa fare giochi assurdi. La mia opinione è questa se la bannassero, affinity sarebbe un mazzo molto forte lo stesso e mooolltto piu equilibrato nel meta. Di risorse senza la placca ne avrebbe bizzeffe e vincerebbe lo stesso e sopratutto non così velocemnte!
Vi ringrazio saluti a tutti.
Se ne è già parlato spessissimo e, come la maggior parte delle persone, credo che Affinity non subirà altre perdite in futuro. Il mazzo ha già perso parecchie delle sue carte che lo rendevano spropositatamente forte (anzi, molte di queste non sono mai entrare in Modern, essendo già bandite al momento della creazione del formato) e, con tutto l'Hate che esiste contro gli artefatti, risulta molto più arginabile del previsto. Il mazzo è forte solo perché sfrutta l'incredibile sinergia che esiste fra le carte che lo costituiscono. Per fronteggiarlo al meglio bisogna solo settare bene la Side se si è in previsione di incontrarne parecchi, e molto spesso è GG. Affo è il classico mazzo che vince al 90% il G1 ma che, una volta sidato, deve fronteggiare tantissimi pericoli che gli rendono parecchio difficile le vittorie.
donChi ha scritto:A questo proposito, credo sia buona cosa dare una letta a
questo articolo (link alla versione ufficiale in italiano) uscito pochi giorni fa sul sito della Wizzy, in cui si parla anche di
Preordain.
Per quanto concerne
Jace, the Mind Sculptor, il discorso è simile: a livello di power level, è già stato dichiarato in passato che gli effetti "
Brainstorm" non devono essere presenti in Modern (resteranno ad appannaggio del Legacy), mentre possono essere presenti effetti "
Serum Vision". Per questo non credo vedremo mai lo sban di questo Jace.
E niente allora, sinceramente non avevo letto queste due dichiarazioni della casa. Continueremo a giocare
Serum Vision ed i Jace brutti come se non ci fosse un domani
ma continuerò a pregare per l'Elfa!
Bottle Gnome ha scritto:Che ne dite invece di un eventuale sban di ipergenesi? Le probabilità che avvenga sono praticamente nulle, ma un modo efficace per gestire questa tipologia di mazzo ci sarebbe?
O meglio, c è possibilità che ogni colore ed archetipo abbia modo di "contrastarlo"?
Sinceramente non credo. Darebbe vita ad un tipo di mazzo simil-combo capace di chiudere in maniera improvvisa veramente presto, e sappiamo bene che la Wizard non ama questo tipo di gioco ! (E sinceramente nemmeno io
)
I modi per gestire la combo sono più o meno gli stessi che si usano per gestire il fratellino minore Living End, quindi counter e qualche scartino ben piazzato. Il problema dei mazzi Ipergenesi è la difficoltà con cui si riesce a levargli le creature facenti parte della combo e la qualità delle creature che castano: mentre con Living End con un po' di gravehate si riesce ad arginare il problema, che in fondo non sono altro che "cicciotti" vanilla molto spesso, con questo mazzo ci si ritrova anche a turno 3 a fronteggiare un bell'Eldrazi ciccione, a meno che non gli si abbia svuotato la mano.