Quoto! Spesso perdo perchè per un mana non riesco a calare di corda
Magus del Disco! Altre volte invece è la giocata che ti fa vincere..
Domenica scorsa a Padova ho fatto top8 con la mia versione Abzan, e il Magus poteva farmi vincere g3 se l'oppo non avesse avuto in mano
Sentiero dell'Esilio (dico "per fortuna", perchè per un errore madornale ho potuto convocare solo a 3 e non a 4, altrimenti sarei in depressione ancora adesso!)
Ecco il mio percorso del 3 maggio:
PRIMA PARTITA: INFECT
purtroppo subito derby contro Andrea, un mio compagno di viaggio da Trento: lui si inchioda di terre in g1, quando si sblocca io ho pronte le risposte in mano. Nella seconda partita sono premiato ancora da un ricco reparto di removal.
1-0-0
SECONDA PARTITA: TWIN
riesco in g1 a calare
Magus del Disco e penso di potermela giocare benissimo. Purtroppo il mio avversario pesca
Frustata Infuocata e si apre la strada.. qualche turno dopo, ridotto a 2 punti vita, va a scombare con
Gemellare. Per g2 sido fuori 3
Crumiri della Cucina e i 4
Rinoceronte da Assedio. Per il side IN a parte 3
Esplosivi Ingegnerizzati, 1
Sentiero dell'Esilio, 1
Mago del Branco di Qasal, 1
Spregiamagie sicuri resto deciso fino all'ultimo tra
Melma Mangiacarogne e
Apparizione della Retorica. In considerazione della più alta costituzione opto per quest'ultima e la scelta mi premia! Calata di secondo o terzo turno, essa resta in campo sino alla fine della partita.. non potendo il mio avversario scoprirsi per primo con una spell la partita è tutta un pesco e passo per lui, un pesco, attacco per uno e passo per me. Alla fine dopo 8 attacchi il mio avversario decide di mettere in campo il secondo
Mago Lanciorapido per poter fare doppio blocco su
Apparizione della Retorica, ma con la mia Removal dopo i blocchi ottengo un prezioso 2x1... Poco dopo andrei a vincere abbastanza agevolmente se non che una
Seminatrice di Tentazioni mi scombussola alquanto i piani.
Sidisi, Visir non Morta dà il suo contributo, ma è solo al mio quarto turno addizzionale che riesco ad avere la meglio topdeckando
Sentiero dell'Esilio1-0-1
TERZA PARTITA: TWIN
stavolta vinco g1 per il fatto che il mio oppo va in flood. In g2 vengo sorpreso da un
Keranos, Dio delle Tempeste, ma se non altro una foresta, una pianura e soprattutto un
Muro di Radici mi tengono a galla da una tardiva
Luna Insanguinata. Con
Sveglialata in campo il topdeck arriva con
Angelo della Restaurazione, che rimette nuovamente in campo il muro assieme a
Melma Mangiacarogne. Non mi ricordo al 100% le sidate, ma avevo stavolta optato per inserire anche la melma.. Col muro e la monoforesta riesco a guadagnare di melma i punti necessari per resistere, aiutato dal fatto che il mio oppo per tre volte rivela terra di Keranos. Al secondo turno addizionale raggiungo il 2-0.
2-0-1
QUARTA PARTITA: U TRON
per il mio avversario stavolta c'è lo screw... viene sommerso in fretta dalla combinazione
Rinoceronte da Assedio +
Angelo della Restaurazione. Stavolta faccio una sidata sbagliata, perchè fra il resto tolgo due dei tre
Deterioramento improvviso. Scelta inifluente in g2 (dove viene a trovarmi subito un
Titano Frantumatore) ma che poteva costarmi carissimo in g3.. per fortuna era proprio la mia giornata e ho potuto rispondere a
Crogiolo di Mondi col singolo
Deterioramento Improvviso superstite, presente in quel momento in mano. Al resto ci hanno pensato una
Faglia Tettonica e i
Mago Fulminatore.
3-0-1
QUINTA PARTITA: MELIRA COMPANY
In g1 dopo gli aiuti rivevuti ora subisco io la malasorte, con un doppio mulligan.. le pescate successive sono però buone e riesco con un attacco a mandare il mio avversario a 2 punti vita... purtroppo al turno successivo il mio avversario topdecka
Corda della Convocazione che lo fa scombare appena in tempo prima di subire una
Fantafuga che col Rhino in campo sarebbe stata per lui letale.
In g2 c'è meno equilibrio e il mio oppo va a scombare trovandomi privo di removal.
3-1-1
SESTA PARTITA: BURN
La svizzera si chiude per me con un altro derby trentino.. Enrico con Burn.. mi è andata anche bene, potevo capitare con Graziano e il suo Living End! che avrebbe con molta probabilità vendicato il fratello Andrea. Ad ogni modo perdo il tiro di dado (nuuu) ma almeno il mio avversario non è velocissimo, attaccandomi nei primi turni con due
Lanciarapida del Monastero.. se fossero stati due
Guida Goblin avrei preso 2 danni in più tra primo e secondo attacco (di secondo ho messo un muro per pararne almeno una). Le mie pescate successive sono state perfette:
Crumiri della Cucina,
Rinoceronte da Assedio,
Angelo della Restaurazione e
Fantafuga. In g2 vengo rapidamente bruciacchiato, ma in g3 le sue
Guida Goblin mi regalano 3 terre e riesco a vedere ancora delle pescate stupende.. Impossibilitato a farmi danni da combattimento per lo schieramento dei miei muri, a lui non rimane che il piano danni in faccia, ma col mana extra dato dai
Muro di Radici riesco pure a tirare corda da 2 per
Missionario Solitario senza scoprirmi in difesa. Con un monaco, un rinoceronte e un crumiro in campo tiro ancora
Fantafuga e mi riporto in partita avanzata sui 16-17 punti vita! è top!
4-1-1
QUARTI DI FINALE: ABZAN
In g1 la situazione è questa : entrambi vediamo removal, ma il mio oppo vede due
Rinoceronte da Assedio in più.
In g2 vedo un ottimo
Esplosivi Ingegnerizzati che mi fa fare un 2x1 con
Tarmogoyf e
Confidente Oscuro, con vittoria di li a poco.
In g3 sono sotto, ma ho
Corda della Convocazione in mano e la possibilità di lanciarla per x=4. Aimhè, dopo aver bloccato un suo rhino col mio
Muro di Radici in fine turno metto un segnalino -0/-1 sul muro prima di tapparlo per convocazione... il mio oppo mi fa notare che coi danni di rhino non avevo più la possibilità di tapparlo per usare convoke... poco male per fortuna, anche se avessi calato
Magus del Disco c'era un
Sentiero dell'Esilio pronto a toglierlo... Peccato, perchè con
Testimone Eterna in cimitero e
Sveglialata in mano sarei entrato in loop distruttivo
Prima top ad un PPTQ, ora ho imparato a tappare sempre i muri per usare convoke prima di mettere sopra ad essi il segnalino -0/-1