Vi riporto un'analisi con tanto di video del mazzo in questione, che comunque ha fatto qualche 4-0/3-1 su MTGO.
http://magic.tcgplayer.com/db/article.asp?ID=12449Comunque vi faccio notare che questo mazzo fa
solo value, e come tale basta anche 1 Sun Titan per vincere la partita, grazie alla recursion di Emeria (e con questo si spiega il fatto di giocare il Pilgrim).
A prima vista i punti deboli del mazzo sono le interazioni dell'avversario col suo cimitero. Difatti come alcuni hanno notato, se una Ooze (che è passata attraverso 4 PtE, 2 Verdict, 3 Detention, 2 Leak) inizia a mangiare carte "value" dal cimitero (o i target di Sun Titan / Emeria in risposta alla loro abilità), il mazzo ne risente molto. Idem se si gioca Rest in Peace (giocato pochissimo, e comunque la si gestisce con una Detention).
Detto ciò, vi ricordo che questo è un mazzo
control tap-out, quindi non ha moltissimo senso inserire "più creature" per renderlo midrange ("tempo" è tutta un'altra cosa), o farlo diventare un UW Control classico (con l'inserimento di Criptici, eccetera).
Per questi altri mazzi ci sono i Topic appositi.
Infine dico la mia: anche secondo me si può inserire benissimo la
Blade Splicer,
Spellskite, per i motivi già detti dagli altri ragazzi.
Anche nell'articolo viene detto che il mazzo potrebbe avere problemi con i mazzi meno interattivi del Modern,
e quindi direi che si potrebbe lavorare su questo aspetto (e guarda caso Spellskite ferma proprio Splinter Twin :P)Vi ricordo comunque che se si dovesse parlare di "budget" (e mi pare che questo discorso sia uscito esclusivamente dalla bocca di chi non conosceva ancora questo mazzo, per ora), esiste la sezione apposita. (e nel caso posso benissimo spostare la discussione)Saluti, spero di aver messo in chiaro la direzione in cui dovrebbe andare la discussione :)