spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] UW Titan

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Rotax » 24 mag '15, 17:56

Ciao, vorrei presentarvi questo mazzo con cui gioco da un po di tempo online, dato che mi ha portato svariate soddisfazioni vorrei sottoporlo a voi per eventuali consigli prima di buttarmi in qualche torneo.

Come si può intuire dal nome, il mazzo è basato sulle interazioni con il titano, in grado di farci rimettere in gioco ogni un permanente a nostra scelta dal cimitero, se aggiungiamo anche Emeria, l'effetto viene notevolmente amplificato.
Analizzerò le scelte più strane dato che parecchie carte a primo impatto potrebbero sembrare sia una scelta budget che ridicola.
Pilgrim's Eye Ci permette di cercare una terra e metterla in mano, blocca etched champion e fa passare la voglia ai vari inkmoth/blinkmoth di attaccare.
Lone missionary In questo mazzo performa meglio di
kitchen finks
per due motivi, il costo di due mana e 4 vite in una botta sola, con titano, emeria e flickerwisp può far guadagnare non poche vite.
Court Hussar In early game può fare da chump block, in late può essere giocato senza pagare il mana bianco così da essere mandato subito al cimitero per farlo fruttare con emeria e titano.
flickerwisp Abusare degli effetti ETB è lo scopo di questo mazzo, può eventualmente rimuovere tokens avversari, può bersagliare mortarpod per avere un danno aggiuntivo, molto meglio di restoration angel in questo mazzo.
mortarpod Ci permette di eliminare creature con costituzione 1, perfetto contro infect e affinity, con flickerwisp possiamo fare agevolmente 2/3 danni e risparmiare un PTE per una minaccia più rilevante.
Æther Spellbomb Fortissima contro twin, previene la scombata rimbalzando la creatura in mano, all'occorrenza può salvare un nostro titano da un PTE o qualsiasi altra rimozione, in caso non serva si può ciclare.

Work in progress, sto aggiornando la descrizione pian piano.

[Creature]
4 Flickerwisp
4 Sun Titan
4 Wall of Omens
3 Lone Missionary
3 Pilgrim's Eye
2 Court Hussar

[Spell]
4 Path to Exile
3 Detention Sphere
2 Supreme Verdict
2 Mana Leak
2 Mortarpod
2 Æther Spellbomb
1 Swan Song

[Terre]
6 Plains
4 Emeria, the Sky Ruin
4 Hallowed Fountain
2 Flooded Strand
2 Ghost Quarter
2 Island
2 Tectonic Edge
1 Windswept Heath

A mio avviso la lista è molto solida, ovviamente è sempre in fase di miglioramento.
I nostri matchup migliori son quelli a base creature come abzan, affinity, infect, ur delver.
Contro burn ce la giochiamo bene, soprattutto post side.
Twin è un buon MU anche pre side, aether spellbomb è uno delle nostre carte migliori qua, post side entrano counter e nevermore.
Contro Tron è un disastro soprattutto contro RG.

Vorrei sapere che ne pensate, consigli e critiche(costruttive) ben accettte.

Edit di Legolax: Aggiunta l'etichetta nel titolo.
Rotax
Livello IV
Livello IV

Re: UW Titan

Messaggioda Hisagi » 24 mag '15, 21:29

Bell'idea per un mazzo! Avevo consultato una lista del genere tempo fa ed era un mazzo molto carino :) Ti listo un paio di carte che potrebbero interessarti:
Venser, the Sojourner Veramente ottimo in questo mazzo, ti permette di blinkare ogni turno un permanente che controlli attivando così il suo ETB effect. Io ce lo vedrei bene in 2-3 copie.
Blade Splicer Anche questa una vera stella, entra fa vantaggio creature (e ti ammazza anche l' Etched Champion!), la blinki metti Golem su Golem, poi li rendi imbloccabili con il -1 di Venser...GG! :lol:
Venser, Shaper Savant Entra, esilia una spell fastidiosa. Entra, fa ritornare un permanente in mano. QUALSIASI. Immaginatelo insieme a sè stesso da Planeswalker...
Per adesso mi sono venute in mente queste due carte, in caso abbia altre idee le posterò quanto prima!
Immagine
Hisagi
Livello V
Livello V

Messaggioda Rotax » 25 mag '15, 10:14

Hisagi ha scritto:Bell'idea per un mazzo! Avevo consultato una lista del genere tempo fa ed era un mazzo molto carino :) Ti listo un paio di carte che potrebbero interessarti:
Venser, the Sojourner Veramente ottimo in questo mazzo, ti permette di blinkare ogni turno un permanente che controlli attivando così il suo ETB effect. Io ce lo vedrei bene in 2-3 copie.
Blade Splicer Anche questa una vera stella, entra fa vantaggio creature (e ti ammazza anche l' Etched Champion!), la blinki metti Golem su Golem, poi li rendi imbloccabili con il -1 di Venser...GG! :lol:
Venser, Shaper Savant Entra, esilia una spell fastidiosa. Entra, fa ritornare un permanente in mano. QUALSIASI. Immaginatelo insieme a sè stesso da Planeswalker...
Per adesso mi sono venute in mente queste due carte, in caso abbia altre idee le posterò quanto prima!

Per quanto sia forte Venser, the Sojourner è troppo fragile, non posso castare qualcosa a cc 5 e poi vederla scomparire da bolt, elica etc, l'ho scartato per questo motivo, avesse 4 segnalini anzichè 3 probabilmente sarebbe dentro.
Per gli altri due ci sarebbe da provare, il problema è che non saprei cosa togliere.
Rotax
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Andre » 25 mag '15, 10:39

Se parliamo di effetti blink, potrebbe essere divertente Lavinia del decimo ,che contro i mazzi aggressivi fa veramente paura (affinity smette letteralmente di giocare).
Però i Restoration Angelsono troppo forti per non essere giocati in un paio di copie.
Altre idee potrebbero essere fiala eterea per far passare le creature in lampo ed evitare i counter (in teoria pure i mago lanciorapido e i geist di san traft , così come la cricca vendilion sarebbero perfetti, ma immagino che avrai acuto i tuoi buoni motivi per non inserirli)
Ultima cosa, di side potresti mettere le varie spade di mirrodin, dato che anche se distrutte, col titano tornano che è un piacere( spada di luce e ombre contro abzan e quello si mette le mani nei capelli)
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Rotax » 25 mag '15, 15:35

Andre ha scritto:Se parliamo di effetti blink, potrebbe essere divertente Lavinia del decimo ,che contro i mazzi aggressivi fa veramente paura (affinity smette letteralmente di giocare).
Però i Restoration Angelsono troppo forti per non essere giocati in un paio di copie.
Altre idee potrebbero essere fiala eterea per far passare le creature in lampo ed evitare i counter (in teoria pure i mago lanciorapido e i geist di san traft , così come la cricca vendilion sarebbero perfetti, ma immagino che avrai acuto i tuoi buoni motivi per non inserirli)
Ultima cosa, di side potresti mettere le varie spade di mirrodin, dato che anche se distrutte, col titano tornano che è un piacere( spada di luce e ombre contro abzan e quello si mette le mani nei capelli)

Grazie dei consigli, son tutte carte fortissime che stan bene in qualsiasi mazzo il problema è che tolgono sinergia, mi sento di poter togliere solo gli hussar per provare qualche altra creatura, le spade le sto testando in questi giorni, purtroppo ho trovato ben pochi abzan e non l'ho neanche pescata.

Sto lavorando sulla side e ho pensato a qualcosa di simile:
2 nevermore
2 Stony silence
1 verdetto supremo
1 detention sphere
2/3 kor firewalker
x negate
x dispel

Sto testando anche modifiche alla main sempre togliendo i court hussar.
Vi tengo aggiornati.
Rotax
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Andre » 25 mag '15, 16:37

Considerando che in teoria non dovresti avere particolari problemi a riesumare le tue carte a cc3 ,non sarebbe meglio kataki, war's wage in Side contro affinity?
Se non viene rimosso immediatamente è devastante, e anche se più facile da distruggere rispetto a stony silence, può comunque tornare in campo.

E poi potrebbe essere una buona idea, contro burn, oltre ovviamente alla leyline della sacralità , la campionessa auriok

Se sei così sicuro di togliere solo gli Hussar , e se possiedi i maghi, io un cambio tra i due lo farei...

Puoi lanciarli nel turno avversario, rigiocare rimozione/counter , bloccare e poi al primo attacco del gigante riproporre un'altra rimozione.

Grazie al titano puoi veramente giocare sporco.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Rotax » 25 mag '15, 20:45

Andre ha scritto:Considerando che in teoria non dovresti avere particolari problemi a riesumare le tue carte a cc3 ,non sarebbe meglio kataki, war's wage in Side contro affinity?
Se non viene rimosso immediatamente è devastante, e anche se più facile da distruggere rispetto a stony silence, può comunque tornare in campo.

E poi potrebbe essere una buona idea, contro burn, oltre ovviamente alla leyline della sacralità , la campionessa auriok

Se sei così sicuro di togliere solo gli Hussar , e se possiedi i maghi, io un cambio tra i due lo farei...

Puoi lanciarli nel turno avversario, rigiocare rimozione/counter , bloccare e poi al primo attacco del gigante riproporre un'altra rimozione.

Grazie al titano puoi veramente giocare sporco.

Non penso di aver bisogno di kataki, siamo già in forte vantaggio contro affinity, possiamo perdere solo con una sua race spropositata di placca+etched (e qui nessun mazzo gli starebbe a dietro).
Comunque si è un'ottima carta dipende tutto dal meta che ci aspettiamo di trovare, sto pensando alla side in base al meta da me.

Ho appena fatto una partita online dove gli hussar mi facevano fare ponder a ogni attivazione di emeria e titano, è tutto molto situazionale, proverò sicuramente gli snapcaster mage in questi giorni.
Rotax
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda kyogre » 25 mag '15, 21:00

Court Hussar che muore se non viene castato non mi sembra la migliore carta da inserire in un mazzo... blink. Anche Occhio del Pellegrino e Mortarpod potrebbero essere tagliati imho. Indispensabili al loro posto sono almeno un paio di Vendilion Clique, sempre onesta per quello che fa. Snappo in un mazzo molto creaturoso potrebbe essere inserito in una o due copie, di sicuro non di piú. Spellskite?
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Re: [Modern Sviluppo] UW Titan

Messaggioda Rotax » 26 mag '15, 12:20

kyogre ha scritto:Court Hussar che muore se non viene castato non mi sembra la migliore carta da inserire in un mazzo... blink. Anche Occhio del Pellegrino e Mortarpod potrebbero essere tagliati imho. Indispensabili al loro posto sono almeno un paio di Vendilion Clique, sempre onesta per quello che fa. Snappo in un mazzo molto creaturoso potrebbe essere inserito in una o due copie, di sicuro non di piú. Spellskite?

Ho appena affrontato un match contro red skred dove court hussar mi ha fatto vincere letteralmente la partita, il suo punto forte è che muore se non viene pagato il costo di mana, così puoi fare uno "sleight of hand" da 3 carte, ti da un vantaggio immenso, conta che puoi farlo anche 3/4 volte in un turno in questo modo, emeria, attacco di titano, calo un'altro titano, flickerwisp etc.

Come blocchi etched champion senza una creatura artefatto/incolore? Sarebbe morte certa.

Runed halo e nevermore promossi definitivamente in side, 2 copie ciascuna.
Rotax
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bamdoo » 26 mag '15, 13:42

Rotax ha scritto:
Hisagi ha scritto:Bell'idea per un mazzo! Avevo consultato una lista del genere tempo fa ed era un mazzo molto carino :) Ti listo un paio di carte che potrebbero interessarti:

Per quanto sia forte Venser, the Sojourner è troppo fragile, non posso castare qualcosa a cc 5 e poi vederla scomparire da bolt, elica etc, l'ho scartato per questo motivo, avesse 4 segnalini anzichè 3 probabilmente sarebbe dentro.
Per gli altri due ci sarebbe da provare, il problema è che non saprei cosa togliere.

Per la cronaca, Venser, the sojourner non è fragile a bolt: se te attivi il +2 l'oppo non può fulminare in risposta. Se lo fa, comunque lui va a 2 di fedeltà, e lui ha sprecato un removal. E soprattutto te hai comunque ottenuto il vantaggio dall'entrata. Secondo me è versatile e molto forte qui dentro, ma concordo con chi ti dice che devi mettere qualche creatura più risolutiva.
Ora devo lavorare ma vedrai che ne riparliamo.
Pauper
BuG Tortured Existence, Azorius Blink, Bouncing Domain
Bamdoo
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Sviluppo