spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda Thorgils » 15 mag '15, 4:47

casalese96 ha scritto:no, per tanti motivi, ti elenco i più importanti

1 non puoi giocarla di fiala e gia questo per me basta
2 ti esponi a orrendi 2x1 se in risposta ti seccano la creatura che stai bersagliando
3 non fa race
4 va in conflitto con kira

per me fa totalmente schifo per questi motivi


Mi tocca concordare... Già il semplice fatto che sia un incanta creatura che ci espone a brutti 2x1 è più che sufficente a mio avviso per escluderla dalle 75.
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda Siol » 15 mag '15, 20:17

casalese96 ha scritto:no, per tanti motivi, ti elenco i più importanti

1 non puoi giocarla di fiala e gia questo per me basta
2 ti esponi a orrendi 2x1 se in risposta ti seccano la creatura che stai bersagliando
3 non fa race
4 va in conflitto con kira

per me fa totalmente schifo per questi motivi


Aggiungo il 5: L'avversario, solitamente, non è stupido e se gli incanti un pezzo come Rhino o Tarmo se lo tiene in difesa e non ti regala copie bloccanti tanto per tappare le sue creature o, ancora più fantamagic, per farsi elica da solo.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda ricky » 15 mag '15, 21:12

A me basta dire che non è sfialabile per dire che non mi piace.
Per di più con l immagine puoi copiare roba veramente brutta tipo euro o lord per fare gli ultimi danni e vincere, l immagine è molto più versatile della mirror.
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda ricky » 17 mag '15, 11:52

Ragazzi domandone: ho lord in campo ma non ho Mari Infiniti, posso castrare Mind Bend sul passa isole del tonno e farlo diventare un passamontagna ad esempio per poi attaccare ?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda casalese96 » 17 mag '15, 13:57

si puoi :) li provai anche io i mind bend, ma te li sconsiglio
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda ricky » 17 mag '15, 13:59

Perché? Secondo me 3 di quello e 4 mari per un piano AGGRO in g1 andrebbero bene
Tu come ti eri trovato?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda casalese96 » 17 mag '15, 14:43

ricky ha scritto:Perché? Secondo me 3 di quello e 4 mari per un piano AGGRO in g1 andrebbero bene
Tu come ti eri trovato?


male, nel caso in cui vuoi testarli andrebbero comunque a sostituire i mari,non i counter o i rimbalzini, comunque no per questi motivi:

1 non fanno mana deniel
2 non danno devozione
3 ti uccidono la creatura che bersagli in risposta al lancio di mind bend, hanno fatto un orrendo 2x1
4 cozzano con kira
5 se ti uccidono il tritone che hai targettato perdi l'effetto e non hai risolto nulla
6 non fa pescare
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda Bottle Gnome » 17 mag '15, 14:58

casalese96 ha scritto:
ricky ha scritto:Perché? Secondo me 3 di quello e 4 mari per un piano AGGRO in g1 andrebbero bene
Tu come ti eri trovato?


male, nel caso in cui vuoi testarli andrebbero comunque a sostituire i mari,non i counter o i rimbalzini, comunque no per questi motivi:

1 non fanno mana deniel
2 non danno devozione
3 ti uccidono la creatura che bersagli in risposta al lancio di mind bend, hanno fatto un orrendo 2x1
4 cozzano con kira
5 se ti uccidono il tritone che hai targettato perdi l'effetto e non hai risolto nulla
6 non fa pescare

Puoi cambiare anche le istanze delle terre ad esempio delle basiche o le shock le fai diventare di tipo isola e rimane fino alla fine della partita, quindi non per forza va fatto su un lord (a meno che non abbiate di fronte non basiche e non shock ma è difficile)
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda casalese96 » 17 mag '15, 15:19

Bottle Gnome ha scritto:
casalese96 ha scritto:
ricky ha scritto:Perché? Secondo me 3 di quello e 4 mari per un piano AGGRO in g1 andrebbero bene
Tu come ti eri trovato?


male, nel caso in cui vuoi testarli andrebbero comunque a sostituire i mari,non i counter o i rimbalzini, comunque no per questi motivi:

1 non fanno mana deniel
2 non danno devozione
3 ti uccidono la creatura che bersagli in risposta al lancio di mind bend, hanno fatto un orrendo 2x1
4 cozzano con kira
5 se ti uccidono il tritone che hai targettato perdi l'effetto e non hai risolto nulla
6 non fa pescare

Puoi cambiare anche le istanze delle terre ad esempio delle basiche o le shock le fai diventare di tipo isola e rimane fino alla fine della partita, quindi non per forza va fatto su un lord (a meno che non abbiate di fronte non basiche e non shock ma è difficile)

si ricordavo ma non ero sicuro quindi non l'ho considerato :) , ad ogni modo, non vale comunque per i punti 2 e 6 almeno quando la testai non mi lasciò soddisfatto, è un topdeck orrendo
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda ricky » 1 giu '15, 11:37

Ciao a tutti, ultimamente sento gente che parla di aggiungere le Sower of tentation nella Side del tonno in 1/2 copie, voi che ne pensate?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti