spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda fccndr » 6 mag '15, 18:09

Cmq non serve veramente avere 2 manamorfosi. Anche con uno si scomba easy
Avatar utente
fccndr
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 nov '12, 10:26

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda ShArK » 6 mag '15, 22:25

fccndr ha scritto:Cmq non serve veramente avere 2 manamorfosi. Anche con uno si scomba easy



Come si fa a scombare solo con un solo metamorfosi??
Avatar utente
ShArK
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dic '13, 15:15

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda Ric517 » 11 mag '15, 14:28

Ragazzi voi cosa mettereste dentro in G2 contro burn e cosa togliereste?

IN :2 Timely Reinforcements
3 Rest for the Weary

OUT: 3 remand e 2 criptici?

Dite la vostra
Avatar utente
Ric517
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 gen '15, 16:17

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda Marfo » 11 mag '15, 19:44

Ric517 ha scritto:Ragazzi voi cosa mettereste dentro in G2 contro burn e cosa togliereste?

IN :2 Timely Reinforcements
3 Rest for the Weary

OUT: 3 remand e 2 criptici?

Dite la vostra

Si parla della Side di Wagner suppongo.
Così non hai risposte a Destructive Revelry. Inoltre, io metto dentro anche i Pyroclasm. Gestisco così la sidata:
-4 Remand
-4 Probe
+2 Timely
+2 Pyroclasm
+2 Rest for the Weary (basta risolverne una, di solito)
+2 Swan Song.
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda Marfo » 5 giu '15, 11:09

Ragazzi vorrei riuppare il topic (facendo anche doppio post, purtroppo :S), per discutere sulla lista di wagner (unico storm competitivo?). Innanzitutto, bisogna chiaramente provare molto il mazzo. Le decisioni sui Sleight, Serum, e in generale su quando giocare cosa, si pagano tantissimo, bisogna avere in mente il gameplan e ricordarsi che (qua forse parlo un po' soggettivamente, ossia dell'idea che io mi sono fatto del mazzo) si vince giocando di Ritmo. Bisogna massimizzare i mana disponibili, lasciare il meno possibile le pescate al caso. (E onestamente non tutti sono Wagner, lui è proprio un mostro a giocare questo mazzo)

In un meta con diversi GR tron, non riesco bene a inquadrare il matchup (non sono ancora andato ad un torneo con questo mazzo, solo con Melira Company). Indubbiamente il trono di terzo + karn ci batte (come se ci fosse un mazzo contro la quale trono di terzo e karn non vincono), ma vorrei capire: oltre al classico Wear // Tear, voi giochereste Deglamer/Unravel the Æther? O ritenete che sia un "silver bullet" sprecato? È sicuramente performante contro affinity, contro Junk, contro Twin - che non so come sida contro noi, ma mal che vada e togliesse la combo (no sense, imho), c'è Keranos, God of Storms - e permette di "salvare" l'ascensione da removal, nel caso non avessimo noxious pronto.

Qualcuno di voi ha portato il mazzo a qualche pptq? Avete qualche minireport e/o consigli per i vari matchup da proporre? (vorrei portarlo al prossimo pptq)
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [Modern Sviluppo] U/R storm

Messaggioda ---kuroko16--- » 5 giu '15, 11:30

sono nuovissimo per quanto riguarda ur storm.

attualmente sto provando questa lista ( vecchiotta)

4 Scalding Tarn
3 Misty Rainforest
3 Steam Vents
3 Sulfur Falls
3 Island
1 Mountain
4 Goblin Electromancer
4 Young Pyromancer
3 Goblin Bushwhacker
3 Empty the Warrens
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
4 Gitaxian Probe
4 Pyretic Ritual
4 Manamorphose
4 Desperate Ritual
3 Grapeshot
2 Past in Flames



pensate sia decisamente superata o può dire la sua? è una versione che davvero mi piace molto

Edit by donChi: aggiunti i TAG, come da regolamento. Non tutti si ricordano tutte le carte a memoria.. ;)
Avatar utente
---kuroko16---
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 apr '15, 9:50

Re: [PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda ---kuroko16--- » 15 giu '15, 8:29

come lo vedete ur storm attualmente? non sembra se la passi benissimo %(
Avatar utente
---kuroko16---
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 apr '15, 9:50

Re: [PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda donChi » 15 giu '15, 14:07

Ecco la lista con coi nello scorso week-end, al GP Charlotte, Royce Walter si è posizionato 39esimo al termine del day2.

Lista abbastanza particolare, che racchiude insieme elementi dello Storm Classic (la mono chiusura di Grapeshot) ed elementi di Unstorm (i 3 Lightning Bolt e il fullset di Thought Scour, ma sono totalmente assenti le Noxious Revival, carta basilare di quella versione).





Storm by Royce Walter
39° posto
Creature
4 Goblin Electromancer

Sorcery
2 Past in Flames
4 Gitaxian Probe
4 Sleight of Hand
1 Grapeshot
4 Serum Visions

Instant
4 Pyretic Ritual
4 Desperate Ritual
4 Manamorphose
4 Thought Scour
2 Desperate Ravings
3 Lightning Bolt

Enchantment
4 Pyromancer Ascension
Land
2 Shivan Reef
2 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
3 Island
1 Mountain
1 Breeding Pool
1 Flooded Strand
Sideboard:
1 Desperate Ravings
1 Lightning Bolt
3 Empty the Warrens
3 Blood Moon
1 Echoing Truth
3 Dragon's Claw
3 Ancient Grudge
[Modern] Grand Prix Charlotte - 13-14/Giu/2015
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda Ser Barristan » 15 giu '15, 23:52

Torno a postare qua dopo una vita e mezza.
Quella lista sembra particolare, ma in realtà è un classico Storm (lo dobbiamo chiamare Johnny Storm visto che l'altro prende il nome da Wagner, pur esistendo da anni?) abbastanza "metagamizzata" (termine bruttissimo, lo so) inserendo i Bolt come unica variazione nel main deck rispetto appunto alla lista tipo di Finkel per poter contrastare meglio i CC-deck, eliminando BoP e compagnia bella nei turni iniziali, così da non prendersi una Collected in faccia al terzo turno e scombinando i conti.
Poi magari mi sbaglio in pieno, ma io la vedo così.
Per quanto riguarda il posizionamento nel meta, il discorso é sempre il solito.
É un mazzo forte, skill-intensive, potenzialmente chiude di terzo, quasi sempre di quarto, se abbiamo i pianeti allineati anche di secondo (utopia, ma possibile), ma abbiamo contro tutto l'odio di questo mondo, e tanti mazzi hanno, più o meno involontariamente, tante contromisure contro di noi.
Penso agli spacchini dei BGx, ai counter degli Ux, al buon incantesimo con le gambe in Burn.
Però, ed è un però non piccolo, penso che attualmente possa ritagliarsi un angolino privilegiato.
Questa top porterà, secondo me, a uno spostamento, leggero, del meta verso CC-deck, con i quali, coi dovuti aggiustamenti (il Bolt di cui abbiamo parlato prima), siamo messi bene, e mazzi che vanno a contrastare i suddetti Collected deck (personalmente mi aspetto tanti Tron e Infect), contro i quali potremo giocarcela.
Questo é il mio parere a voi la parola.
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

Re: [PRIMER] UR Storm Classic & Wagner Unstorm

Messaggioda Barti119 » 18 lug '15, 10:01

Perché non si usa boseiju, che protegge tutti? Quando uso control ho sempre paura che lo storm cali boseiju quindi tengo sempre la tectonic edge in mano per distruggergliela... Ma non la ha mai giocata nessuno... Non sono un giocatore di storm ma vorrei sapere il motivo. Grazie :D
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti