spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Salve a tutti, mi presento.

Presentati alla community di Metagame.it.

Salve a tutti, mi presento.

Messaggioda Jaynlove » 8 mag '15, 18:40

Ciao a tutti ragazzi, ultimamente mi è tornata la voglia di ricominciare a giocare (ho letto qualche thread simile ultimamente, che stranezza :D ) ma ho qualche dubbio in merito.
Per primo è la mia età, non sono più giovanissimo (27 anni) e non so che tipologia di giocatori troverei attualmente qualora decidessi di fare qualche torneo.
Non gioco da circa 10 anni ed inoltre non so che tempo riuscirei a dedicherei alla cosa e non vorrei spendere troppi soldi.

La pensata originaria sarebbe quella di creare un mazzo per giochicchiare con qualche cugino più piccino.. (tra poco si va in vacanza, e potrebbe essere un buon passatempo) poi qualora volessi continuare seriamente valutare la cosa in seguito.

Quindi ora sto valutando un mazzo iniziale (Gli Intro Pack di M15 o Draghi di Tarkir non sembrano male) e i colori che vorrei utilizzare sono il Nero e il Rosso, anche perché al Comicon mi hanno regalato un mazzetto introduttivo da 30 carte di colore rosso.

Detto questo, attendo le vostre direttive..
Ciao ragazzi.
Avatar utente
Jaynlove
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 mag '15, 18:28

Re: Salve a tutti, mi presento.

Messaggioda donChi » 8 mag '15, 19:59

Ciao, e benvenuto da parte di tutto la staff di Metagame! :)
É bello che anche tu abbia deciso di ricominciare a giocare, e non preoccuparti per l'età, c'è gente con diversi anni più di te (ehm ehm.. :D ) che gioca e si diverte! E non importa se non giochi da 10 anni e se non sai quanto tempo potrai dedicargli: se ti diverti, il resto non conta! :)
Se la tua idea è di partire giocando "for fun" con i cugini più piccoli, credo potrai trovare qualche idea e suggerimento (e magari qualche consiglio su come migliorare il tuo mazzo, se vuoi condividerlo con noi) nella sezione For Fun e Formati Alternativi, è lì apposta! ;)
Se poi avrai intenzione di giocare anche qualche torneo, ci sono sezioni per ogni formato, dove puoi trovare di tutto: mazzi "Budget", mazzi in via di sviluppo, e i mazzi più competitivi, c'è l'imbarazzo della scelta! Soprattutto per il Modern, ci sono 2 topic che potrebbero interessarti. Il primo si chiama [Modern] Introduzione al Modern, dove ci sono diverse idee di mazzi a costo contenuto. Il secondo invece si chiama [Modern] Quale Mazzo Potrei Montare?: puoi chiedere direttamente lì consigli agli altri utenti, magari indicando anche un budget a disposizione, o delle preferenze di carte/strategia, o qualsiasi indicazione tu ritenga utile.
Spero ti troverai bene qui con noi, e se hai bisogno di qualsiasi cosa, non esitare a premere il pulsantino MP che vedi sotto il mio avatar! ;)
Abbiamo anche aperto un Sondaggio Ufficiale su Dragons of Tarkir, e siamo ansiosi di conoscere l'opinione degli utenti: se per caso hai giocato con l'espansione (o anche solo se hai dato un'occhiata alle carte e/o alla storia), passa pure a dire la tua! :)
Infine, se ancora non l'avessi fatto, ti suggerisco di leggere i regolamenti (sia quello generale, sia quello delle varie sezioni) e il Messaggio all'Utenza, in cui troverai tutto ciò che devi sapere sul forum!
Buona permanenza! :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Salve a tutti, mi presento.

Messaggioda Jaynlove » 9 mag '15, 2:00

Gentilissimo don, grazie per l'introduzione.
Farò un bel giro sul forum.
Avatar utente
Jaynlove
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 mag '15, 18:28


Torna a Presentazioni | Registro delle Firme

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti