spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill / UBw Macina / Ux Mill

Messaggioda micionero » 10 feb '15, 22:11

sono pienamente d'accordo con yakumo e matricardi, ma più ottimista nei confronti dei vari aggro
infatti con tenebredannazione e annegare nel dolore bene o male si può gestire il gioco nei primi 5 o 6 turni
sono rimasto deluso da ponte intrappolante ma credo la colpa sia mia e delle pescate morte
abzan a dicembre non mi ha messo in difficoltà più di tanto ma è vero che non mi sono scontrato nè con infect nè con aura e questi li temo maggiormente
concordo inoltre sul fatto che la leyline of singularity andrebbe testata

@ commu - le tre creature a costo 5 più jace sono tutte apprezzabili le abbiamo già testate e finisci per non riuscire mai a calarle..
meglio i fantasma di jace e gli augure di bolas semmai ;)

riguardo i deck a scanso di quanto è stato detto e ridetto,suggerirei di testare il seguente:
4x cogliere l'inconcepibile
3x funerale mentale
4x visioni dell'aldilà
4x trappola d'archivio
4x visioni del siero
2x irruzione nella cripta
1x estrazione chirurgica
2x spezzare // irrompere
2x dannazione
1x verità riecheggiante
2x annegare nel dolore

4x granchio di edro
2x augure di bolas

3x globo mesmerico

4x delta inquinato
4x tomba d'acqua
4x spiaggia allagata
1x oboro, palazzo nelle nuvole
2x isola bacino delle conchiglie
3x quartiere fantasma
2x isola
2x palude

SIDE
3x verità riecheggiante
2x tenebre
4x hurkyll's recall
4x leyline del nulla
1x estrazione chirurgica
1x dannazione
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
micionero
Livello V
Livello V

Re: [Modern Sviluppo] UBg Aggro/Mill

Messaggioda frapio » 22 apr '15, 17:04

Mazzo interessante, vedrò di provarlo su Cockatrice... Poi già giocando il classico Mill, vedo questo come un alternativa simpatica.
Modern:
UB Mill
BUG Infect
UR Twin
frapio
Livello II
Livello II

Messaggioda frapio » 22 apr '15, 17:07

Con il metà attuale secondo voi bisogna fare qualche cambiamento alla lista generica di questo Mazzo, o ora più che prima potrebbe funzionare?
Modern:
UB Mill
BUG Infect
UR Twin
frapio
Livello II
Livello II

Messaggioda micionero » 22 apr '15, 18:30

frapio ha scritto:Con il metà attuale secondo voi bisogna fare qualche cambiamento alla lista generica di questo Mazzo, o ora più che prima potrebbe funzionare?

da quanto ne so non è stata stampata nessuna nuova carta che ci potrebbe aiutare
in ogni caso rimane la difficoltà di questo mazzo a gestire le carte con delve ed in questo momento c'è un abuso di tasigur, la zanna d'oro motivo per cui bisognerebbe (come sempre) vedere bene il proprio meta locale e adattare il deck di conseguenza

spero di averti aiutato, continuiamo a crederci XD
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Luke721 » 5 mag '15, 11:04

Il mazzo UB mill l'ho testato per un po' e ha sempre lo stesso difetto: prima che milli 60 carte sei già morto di attacchi... Damnation con quattro mana non riesci a giocarla, e per quanti anti cretaura puoi mettere (Victim of Night, Go for the Throat) basta che ne passa una o due e muori di danni prima di millargli il mazzo.
Luke721
Livello V
Livello V

Messaggioda Luke721 » 5 mag '15, 19:11

Al momento la lista che sto usando è questa, ma ha il problema di cui sopra.

Terre:
4x Watery Grave
4x Polluted Delta
5x Swamp
3x Island
4x Marsh Flats

Difesa/Control:
4x Wrench Mind
4x Victim of Night
2x Crypt Incursion
2x Smother

Mill:
4x Thought Scour
4x Breaking // Entering
4x Mind Funeral
4x Glimpse the Unthinkable
4x Mind Sculpt

Creature:
4x Jace's Phantasm

Istantanei:
4x Visions of Beyond
Luke721
Livello V
Livello V

Messaggioda micionero » 6 mag '15, 11:14

Luke721 ha scritto:Al momento la lista che sto usando è questa, ma ha il problema di cui sopra.

ciao Luke :)
comprendo le tue parole ma vedendo la tua lista noto ben 10 carte tra scartini e removal e mi chiedo quanto impatto riescano poi a dare..
se un oppo ti cala due carte che fanno 2x1 creature ciascuna, lui avrà usato 2 carte e a te serviranno 4 vittima della notte per fermarli...
damnationo annegare nel dolore sono dei must in questo mazzo, o altrimenti meglio tenebreai singoli removal...allo stesso modo le strappa-mente sono ottimi scartini ma purtroppo non sono al livello delle indagini di kozilek

dopodichè giochi 20 terre e mi chiedo se siano abbastanza,ma in ogni caso hai 8 fetch e non usi il granchio di edro? i fantasma di jace sono solo 4 non ti proteggeranno bene e non puoi sperare di vincere più di una partita picchiando anzichè incassando

per finire non giochi le trappola d'archivio bensì scolpire menti, carta che non fa poi alcuna differenza, se non giochi removal di massa o estrazione chirurgica per eliminare le minacce e sperare di sopravvivere

Il mazzo UB mill l'ho testato per un po' e ha sempre lo stesso difetto: prima che milli 60 carte sei già morto di attacchi... Damnation con quattro mana non riesci a giocarla, e per quanti anti cretaura puoi mettere (Victim of Night, Go for the Throat) basta che ne passa una o due e muori di danni prima di millargli il mazzo.

il mill è un mazzo con tantissimi pregi, che non sto qui ad elencare tranne uno, cioè che mi piace e mi diverte più di tanti altri e quindi ti chiedo per piacere di non vomitare giudizi affrettati dopo aver fatto qualche test in chissà quali situazioni e con questo deck elencato sopra, perchè significa che non lo hai provato..non è neanche molto educato nei nostri confronti che da anni cerchiamo di migliorarlo parlandone insieme,cercando di non scoraggiarci per le sconfitte subite,e che ogni tanto ci regala grandi soddisfazioni

manca una carta per renderlo un mazzo pericolosissimo e un giorno verrà stampata e allora vedremo quanti mill ci saranno ai tornei XD
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Luke721 » 6 mag '15, 18:26

Parla per te perché io l'ho provato e come, e non ti permettere di attaccarmi, ma limitati a parlare delle carte. L'unico pregio di questo mazzo è effettivamente il divertimento, e il fatto che non esistano mazzi da torneo mill penso che sia la risposta definitiva ai tentativi di renderlo competitivo. Ciao.
Luke721
Livello V
Livello V

Messaggioda Hackmanaphi96 » 7 mag '15, 0:57

questa lista che gioco ogni tanto mi da diverse soddisfazioni:
4 Polluted Delta
2 Flooded Strand
4 Mind Funeral
4 Archive Trap
2 Ghost Quarter
4 Watery Grave
2 Island
2 Swamp
2 Crypt Incursion
3 Darkslick Shores
4 Hedron Crab
4 Glimpse the Unthinkable
4 Breaking // Entering
4 Visions of Beyond
4 Serum Visions
1 Godless Shrine
1 Hallowed Fountain
2 Supreme Verdict
3 Thought Scour
2 Mana Confluence
2 Mind Sculpt
SB: 2 Damnation
SB: 1 Mesmeric Orb
SB: 2 Drown in Sorrow
SB: 4 Erase
SB: 2 Crypt Incursion
SB: 4 Leyline of the Void

il bianco ci serve per spaccare gli incantesimi come la layline o twin,almeno contro la leyline è fondamentale.poi diverso rispetti mill gioco ben 11 peschini,bisogno vedere sempre roba per millare o i crypt contro aggro e sono troppo fondamentali in tutte le partite
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Messaggioda Luke721 » 7 mag '15, 11:34

La lista aggiornata:

Archive Trap l'ho testata estensivamente e l'unico caso in cui è utile è quando ti esce di prima mano. Se ti esce in una fase successiva le fetchland sono già state giocate e con cinque mana non la lancerai mai. Hedron Crab stessa cosa, le uniche volte in cui l'ho visto giocare in modo utile è stato quando è uscito di prima mano. Per il resto oggi sono riuscito a battere un mazzo da torneo, il Junk. Ribadisco l'eccezionalità dell'evento (non lo posterei altrimenti).

Modifica del 9 Maggio, editato da Legolax

Sostituito Jace's Phantasm con Serum Visions.

Terre:
4x Watery Grave
4x Swamp
4x Island
4x Marsh Flats
4x Polluted Delta

Difesa/Control:
4x Inquisition of Kozilek
4x Victim of Night
2x Crypt Incursion
2x Damnation

Mill:
4x Breaking // Entering
4x Mind Funeral
4x Glimpse the Unthinkable
4x Mind Sculpt

Pescaggi:
4x Thought Scour
4x Visions of Beyond
4x Serum Visions
Ultima modifica di Luke721 il 13 mag '15, 21:44, modificato 2 volte in totale.
Luke721
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers