spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda ricky » 3 mag '15, 17:07

Esatto siol!! Sfrecciare contro burn e come buttarsi una piscina di squali. Il semplice lancio di snag su un tonno per salvarlo dalla frittura a volte ci costa il match.
Comunque se propio vuoi togliere lande dal mazzo per aumentare la probabilità di pescare roba utile in mid e late game puoi mettere 3Quartiere Fantasma che puoi usare sia tu per spaccarli la da dopo aver attinto ma a e avere un altra landa in campo e prendere altro mana :U: oppure puoi usarla sulle terre dell'oppo per fare ancora più land denial e rallentarlo, stesso discorso vale per i vari tron o bloom titan anche se contro quest ultimo vale solo prima del lancio di titano in quanto dopo le terre se le va a prendere lo stesso se gli servono.
La mana base r potrebbe essere la seguente:
3 Quartiere Fantasma
4 Mutavault
2 Cavern of Souls
10/11 isola
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda Bottle Gnome » 3 mag '15, 19:15

Sinceramente mi trovo bene con le fetch e non penso che le toglieró. Non ho mai perso per quei 2 massimo 3 punti vita, e contro jund non capita mai perchè se si perde si perde male in genere.. è raro arrivare al topdeck. Sinceramente penso che ne valga la pena giocarne 3, e mettere 3 quartieri per eventualmente spaccarsi un'isola è improponibile XD sono situazioni che non vanno neanche calcolate. Magari sbaglio, farò più test con 3 o 4 fetch e vedró se sarà il caso di toglierle o meno. Va bene che se ne ho 3 in mano e sono contro burn sono un bel pacco, ma quante probabilità ci sono? È più probabile che aiutino a vincere levando pescate morte piuttosto che facciano perdere per quei 2 3 punti vita.
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda Mikefon » 3 mag '15, 19:24

È più probabile che aiutino a vincere levando pescate morte che ti facciano perdere per quei 2 e punti vita

Se leggi l'articolo sulle fetche e relativa probabilità comparso in home un po' di tempo fa, diceva esattamente il contrario. La probabilitàdi non pescare terra varia di circa 0,0x % al contrario del punto vita che può essere fondamentale. Questo dice la matematica. Poi se ti trovi bene no problem! Magic è anche cuore (e non sono sarcastico!) ;)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda ricky » 3 mag '15, 21:57

In questi casi ci vorrebbe lo Standstill o la Brainstorm :D ...peccato che per il modern non sono previste TT_TT
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda Bottle Gnome » 4 mag '15, 9:23

Mikefon ha scritto:
È più probabile che aiutino a vincere levando pescate morte che ti facciano perdere per quei 2 e punti vita

Se leggi l'articolo sulle fetche e relativa probabilità comparso in home un po' di tempo fa, diceva esattamente il contrario. La probabilitàdi non pescare terra varia di circa 0,0x % al contrario del punto vita che può essere fondamentale. Questo dice la matematica. Poi se ti trovi bene no problem! Magic è anche cuore (e non sono sarcastico!) ;)

Vedró come andranno i miei test, sinceramente non sono del tutto convinto delle fetch ma ho voluto provare poichè appunto è frustrante perdere con 5 terre in mano a fine partita.
Sicuramente il rapporto danni/probabilitàdinonpescareterra è svantaggioso, ma fin ora come ho già detto non mi è mai capitato di perdere per 1 o 2 punti vita, quindi continueró a provare, magari sfruttandole meglio con un leggero splash (questo peró è un altro discorso).

EDIT: tolte le fetch a favore di minamo oboro e isola
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda ricky » 6 mag '15, 18:42

benvenuto nel mondo di chi non vuole le fetch ahahah :D
Comunque, una mana base come questa potrebbe andare bene secondo voi?
4 Mutavault
2 Cavern of Souls
2 Wandervine Hub anti choke perche non gioco minamo e oboro e cosi simulo uno splash di bianco che non c'è
11 isola

che ne pensate?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda Siol » 7 mag '15, 7:50

Dipende da quanti MoW giochi. Con 19 terre, dai miei test, si impianta facilmente se ne giochi più di uno. Dopo tutte le prove più folli che ho fatto sulla manabase, e trovate riportatate nei post precedenti, la configurazione che gioco attualmente è come la tua, ma con una Tectonic Edge come ventesima landa. Non vi nego tuttavia che ho visto gente giocare UWR Merfolk con 18 terre e fare top senza impiantarsi mai.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda ricky » 7 mag '15, 19:14

Di MoW ne gioco due.
A volte mi pianto e alla volte, la maggior parte trovo sempre land e mi pianto con tante lande in campo, dipende molto dalla mano iniziale
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda zu » 14 mag '15, 22:20

Nessuno ha pensato di giocare le Mirror Mockery, magari al posto delle immagini fantasma? Soprattutto per la sinergia con Master of Waves, che se incantato ci permette di calare un mucchio di pedine a turno, e per la fragilità delle immagini, inoltre le Mirror mockery possono anche essere usate su creature avversarie, come tarmo e siege rhino, per costringere l'avversario o ad usare una rimozione sulla copia, che morirebbe comunque, o a non attaccare.
In breve vediamo pro e contro di immagine e mockery:
Immagine:
Pro:
Essendo una creatura, con essa possiamo attaccare (ma dai?)
A differenza di mockery produce un effetto continuo
Contro:
Essendo una creatura, per essa ci sono moltissime rimozioni
Inoltre qualsiasi rimozione o magia che la bersagli la secca
Mockery:
Pro:
MOOOOLTO meno fragile dell'immagine (Sia per il fatto di non essere creatura, sia per il fatto di non avere il malus dell'immagine)
Può essere usata anche contro creature avversarie molto fastidiose (tarmo e rhino su di tutte)
Se incanta un MoW piovono cascate di pedine ad ogni attacco, tuttavia anche se lo caliamo normalmente senza incantesimo di solito siamo messi bene lo stesso, però vedere 5 o più pedine a turno non è poi così male dai :D
Contro
Non è una creatura e con le copie non possiamo attaccare
Non produce un effetto continuo, ma si attiva solo durante gli attacchi (nel caso bersagliassimo un lord)
Ci sono pro è contro, ma secondo me Mirror mockery è un po meglio dell'immagine.
Io purtroppo ultimamente sono molto impegnato con gli studi, però giuro che appena posso la provo.Fatemi sapere che ne pensate. :D
Avatar utente
zu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 14 mag '15, 21:29

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda casalese96 » 15 mag '15, 0:16

no, per tanti motivi, ti elenco i più importanti

1 non puoi giocarla di fiala e gia questo per me basta
2 ti esponi a orrendi 2x1 se in risposta ti seccano la creatura che stai bersagliando
3 non fa race
4 va in conflitto con kira

per me fa totalmente schifo per questi motivi
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite