spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[B&R] Banned & Restricted List – Grandi Novità 26.08.24

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 23/03/15 DCI Banned & Restricted List - Duel Comma

Messaggioda Trama » 24 mar '15, 18:20

effelam ha scritto:Mentre per la seconda modifica sono totalmente d'accordo, serviva un po' di chiarezza in quell'ambito, non mi piace assolutamente la prima. La possibilità di essere privati del proprio comandante limitava mazzi totalmente centrati sul comandante e rendeva necessario sviluppare un piano B. Inoltre limitava comandanti già forti di loro e che adesso diventano veramente fortissimi (basti pensare a Derevi, Stratega Empirea che adesso è praticamente impossibile da rimuovere, ma anche Karador, Capitano Fantasma o Prossh, Predacielo di Kher ottengono un boost non indifferente).


Personalmente sono soddisfatto. Era veramente brutte carte come Spell Crumple e affini. Lo scopo del Commander,sarebbe proprio quello di divertirsi giocando i propri generali. Non poter giocare il proprio generale,è abbastanza brutto e riduce il divertimento, componente fondamentale di un formato costruito per il casual e partitine tra amici.Fosse stato per me non le avrei mai stampate. Oltre al fatto che in questo modo si andava ad avvantaggiare i colori che avevano carte che mettevano i generali nel grimorio, rispetto ad altri che non avevano questa possibilità (Insomma mazzi a base Blu/Rossa/Bianca potevano gestire più facilmente generali molesti rispetto mazzi Verde/Neri, adesso almeno sono tutti sullo stesso piano.

Per il resto RIP Entomb, insegna agli angeli come Scombare con Varolz, the Scar-Striped TT_TT
Avatar utente
Trama
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 27 giu '14, 9:08

Re: [B&R] 23/03/15 DCI Banned & Restricted List - Duel Comma

Messaggioda il meglio emilio » 24 mar '15, 19:42

Trama ha scritto:Personalmente sono soddisfatto. Era veramente brutte carte come Spell Crumple e affini. Lo scopo del Commander,sarebbe proprio quello di divertirsi giocando i propri generali. Non poter giocare il proprio generale,è abbastanza brutto e riduce il divertimento, componente fondamentale di un formato costruito per il casual e partitine tra amici.Fosse stato per me non le avrei mai stampate. Oltre al fatto che in questo modo si andava ad avvantaggiare i colori che avevano carte che mettevano i generali nel grimorio, rispetto ad altri che non avevano questa possibilità (Insomma mazzi a base Blu/Rossa/Bianca potevano gestire più facilmente generali molesti rispetto mazzi Verde/Neri, adesso almeno sono tutti sullo stesso piano.

Per il resto RIP Entomb, insegna agli angeli come Scombare con Varolz, the Scar-Striped TT_TT


Non capisco se stai dicendo cose collegate o solo le tue impressioni, ma in ogni caso preciso che Entomb è bandita solo in Duel Commander, mentre l'update sul tuck riguarda Commander Multiplayer. In Duel il tuck non c'era già da tempo!

Che poi tra l'altro, era così broken Entomb in Duel? Stento a crederlo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8220
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] 23/03/15 DCI Banned & Restricted List - Duel Comma

Messaggioda effelam » 24 mar '15, 19:58

Trama ha scritto:Personalmente sono soddisfatto. Era veramente brutte carte come Spell Crumple e affini. Lo scopo del Commander,sarebbe proprio quello di divertirsi giocando i propri generali. Non poter giocare il proprio generale,è abbastanza brutto e riduce il divertimento, componente fondamentale di un formato costruito per il casual e partitine tra amici.Fosse stato per me non le avrei mai stampate. Oltre al fatto che in questo modo si andava ad avvantaggiare i colori che avevano carte che mettevano i generali nel grimorio, rispetto ad altri che non avevano questa possibilità (Insomma mazzi a base Blu/Rossa/Bianca potevano gestire più facilmente generali molesti rispetto mazzi Verde/Neri, adesso almeno sono tutti sullo stesso piano.

Boh dal mio punto di vista ammazza molto di più il divertimento vedersi giocare contro comandanti contro cui non hai alcuna possibilità di rispondere. Alla fin fine gli effetti di tuck sono limitati a pochissime carte e, quindi, non sarebbero mai state sprecate se non contro comandanti palesemente sbagliati (come appunto Derevi o Prossh).
Inoltre tu dici che gli elementi di controllo sui comandanti erano limitati solo a pochi colori? Beh con questo cambio di regole l'hanno limitato ancora di più! Il rosso, infatti, perde totalmente la capacità di rimuovere un comandante ed il blu viene pesantemente ridimensionato. Di contro il bianco viene toccato solo in parte, avendo carte quali Mai Più, Mutazione di Darksteel o Pastoie della Fede ed il verde non viene toccato proprio, in quanto le uniche rimozioni non prevedevano il tuck (Lignificare e Canto delle Driadi).
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

[B&R] 14/07/14 DCI Banned & Restricted List - Duel Commander

Messaggioda donChi » 1 mag '15, 3:56

Announcement Date: July 14, 2014

Standard, Modern, Legacy, Vintage
No changes

For the complete list of all banned and restricted cards by format, click here.

Next B&R Announcement: September 22, 2014


Fonte: Wizards.com
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

[B&R] 28/04/14 DCI Banned & Restricted List - Duel Commander

Messaggioda donChi » 1 mag '15, 4:00

Announcement Date: April 28, 2014

Standard, Modern, Extended, Legacy, Vintage
No changes

For the complete list of all banned and restricted cards by format, click here.


Fonte: Wizards.com
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

[B&R] 13/07/15 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Alex » 13 lug '15, 16:52

  • Announcement Date: July 13, 2015
  • Effective Date: July 17, 2015
  • Magic Online Effective Date: July 22, 2015
  • No changes to any format.
  • The list of all banned and restricted cards, by format, is here.
  • Next B&R Announcement: September 28, 2015

Fonte: http://magic.wizards.com/en/articles/ar ... 2015-07-13
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4978
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [B&R] 13/07/15 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Mikefon » 13 lug '15, 16:58

Tutto come da copione. Modifiche ai meta avverranno grazie ad Origins (standard sicuro, probabilmente anche in modern, altri formati dubito, ma si vedrà)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [B&R] 13/07/15 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda xXMarco » 14 lug '15, 9:37

Modifiche con origin, a me sembra propio che in legacy non vogliano che la gente tolga le pyroblast dalla main
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

Re: [B&R] 13/07/15 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Legolax » 14 lug '15, 12:26

Intanto il Modern, per quanto vario possa essere (e son contento di questa cosa), continua a essere dominato dai mazzi NON interattivi (son un po' meno content odi questa cosa).

O giochi Grixis/BGx, oppure puoi scegliere tra una vasta di mazzi non interattivi o lineari (da Splinter Twin che è il più interattivo, a Ad Nauseam, da Burn a Elfi).


E' ora di prendere in mano mazzi combo *sigh*
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [B&R] 13/07/15 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda xXMarco » 14 lug '15, 13:10

Si è palese che i formato, almeno legacy modern abbiano problemi, forse puntano su origin? non so però:

Modern hai evidenziato bene il problema, che però potrebbe anche essere risolto da qualche sban o stampa/ristampa (magari hanno optato per questo)

Legacy dig molti sono concordi che sia un problema perchè O giochi dig o giochi mazzi non interattivi.. basta vedere le top, ci sono i mazzi con le dig, che tra l'altra usan tutti il rosso per le pyroblast di MAIN, e i mazzi 0 interazione tipo lands, storm (si tirare continuamente PF su quello che si muove e basta, non la chiamo interazione). Difatto un formato dove mettere pyroblast di main è una scelta azzeccata, è palesemente un formato con qualcosa di sbagliato
Forse hanno solo voluto dare più tempo per farla assorbire bene, non so, certo è vero che comunque anche con le DTT il formato è vario come tipologie, ma semprep iù ristretto come pool di carte e di scelte di buil (devi o usare dig o usare mazzi unfair), sempre di più fà la fine del T1
Avatar utente
xXMarco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 13 ott '14, 10:44

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite