- Calice del nulla: Il mio personale parere sui Calice del Nulla è lo stesso per le Leyline della sacralità. Bisogna vederle subito, quindi devono occupare il maggior numero possibile di slot. 3x sarebbe il numero perfetto date le probabilità, mentre il 4x solo se siamo sicuri che ci sono in meta molti mazzi veloci a cc1 o cc0.
Questa è una carta fondamentale secondo me: risolve infect, burn, affinity che sono matchup non tanto buoni per noi.
- Porphry Nodes: carta sempre amata, ma è una carta da o 3x o nessuna. ghostly Prison è molto meglio perchè ferma anche la combo di Twin. Ed è un palo abominevole contro molti matchup. Merfolks, ad esempio, giocando con poche terre (per di più mutavault) e sfialando, lo troverà un palo enorme. Fidati -)
- Godless Shrine: sinceramente non ho mai avuto il bisogno di castarla dallamano, anche perchè se ho modo di mettere una creatura nel cimitero è grazie a Sete di Conoscenza, e quasi sempre nel caso metto sia Unburial sia Creatura. La metterei solo se giocassi carte nere di side.
- Terastodon: dopo i Calici, questa creatura puo' risolvere i nostri problemi contro tron. Purtroppo è un brutto matchup: calice a 1 ritarda di molto a meno che non abbia mano perfetta. Questo slot è lo stesso motivo per cui UWR CONTROL ha dovuto mettere Sowing Salt in side. Tron è il nostro tallone, e 1 slot solo per lui ci sta tutto (Provai anche Woodfall, ma per ora opto Terastodon)
- Azorius signet: fondamentali. Ma il quinto l'ho provato, essendo titubante se mettere quinto sasso o il secondo timely reinforcement. Il mio meta è molto aggro, quindi timely in aggiunta. Se il meta dovesse diventare più control e più lento, allora lo metterò.
Ovviamente sono miei pareri, quindi opinabili! Buoni Gifts a tutti.