spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

BW Tokens [budget]

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

BW Tokens [budget]

Messaggioda Aleksander » 26 apr '15, 20:23

Ciao a tutti ragazzi! Ultimamente mi sto impegolando (?) con un BW Tokens budget.
Ecco la lista:

CREATURE
3x doomed traveler
4x tidehollow sculler

STREGONERIE
4x lingering souls
4x spectral procession
4x inquisition of kozilek

INCANTESIMI
2x honor of the pure
4x intangible virtue

ISTANTANEI
2x dismember
4x path to exile
4x midnight haunting
2x zealous persecution

LANDE
4x godless shrine
4x isolated chapel
11x plains
3x swamp
1x vault of the archangel

Per motivi di buget sono escluse fetch, rubapensieri e carte affini :P
Il token generator del mazzo è composto dai set di lingering souls, midnight haunting e spectral procession.
Le creature rallentano l'avversario, bloccando e mettendo pedine o permettendoci di guardargli la mano e di esiliare (seppur spesso temporaneamente) una carta fastidiosa.
Gli anatemi (8) come zealous persecution, honor of the pure e intangible virtue potenziano le nostre pedine e indeboliscono/distruggono le creature dell'avversario.
il sentiero e il dismember insieme alle indagini di kozilek permettono di togliere di mezzo quello che vogliamo.

Tuttavia ho dei dubbi: in rete ho visto liste che fanno girare il set di dare l'allarme invece che quello di infestazione di mezzanotte :| qualcuno sa spiegarmi come mai?
Comunque sia, qualsiasi consiglio è ben accetto!

Grazie a tutti in anticipo XD
Aleksander
Livello IV
Livello IV

Re: BW Tokens [budget]

Messaggioda Air » 5 mag '15, 12:47

Ciao,

dare l'allarme è meglio in quanto costa :2: , e di token generators a costo :3: già ne abbiamo, e sono più performanti (procession mette 3 spiriti mentre lingering è rigiocabile).
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Aleksander » 7 mag '15, 1:17

Grazie per il consiglio! Ho modificato la lista e ora è la seguente:

Lands (23)
4x Godless Shrine
4x Isolated Chapel
12x Plains
2x Swamp
1x Vault of the Archangel
Instant (10)
4x Path to Exile
4x Raise the Alarm
2x Zealous Persecution
Creature (10)
2x Brimaz, King of Oreskos
4x Doomed Traveler
4x Tidehollow Sculler
Sorcery (11)
3x Inquisition of Kozilek
4x Lingering Souls
4x Spectral Procession
Enchantment (6)
2x Honor of the Pure
4x Intangible Virtue

Tuttavia testando il mazzo ho notato che sei incantesimi per pompare i token e le creature sono sufficienti ma non ottimali in quanto a volte mi piacerebbe vederne solamente uno in più per chiudere la partita.
Perciò sto pensando di togliere nuovamente un doomed traveler (in 4x lo vedo troppo spesso in late-game) o un Tidehollow Sculler per inserire un terzo honor of the pure o un terzo persecuzione zelante che non fa mai male. Che ne pensi?
Aleksander
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Air » 7 mag '15, 9:56

Io sinceramente il doomed traveler lo leverei proprio. Ti dà una sola pedina e toglie spazio a carte più utili. Inoltre appunto in late game è la carta che non vorresti mai vedere... a questo punto se voi qualcosa di veloce per metetre giù una pedina e magari bloccare una minaccia attaccante a velocità istant valuterei beckon apparition. Toglie anche carte utili al cimitero avversario, in caso di necessità.

Il 4xIntangible virtue e 2xhonor of the pure va bene, potresti portare a 4 anche le persecuzione zelante. Poi non so se la conosci ma io valuterei l'inserimento di brave the elements, ti salva le pedine da quelle carte che fanno 1/2 danni a tutte le creature e anche in attacco ti torna utile perché rende tutte le creature quasi inbloccabili.

Inoltre invertirei se puoi il 3x e 4x di Inquisition of kozilek/Tidehollow Sculler.
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Void » 18 mag '15, 20:45

Ciao,
il mio consiglio riguarda un po' la strategia. La lista va benissimo, in realtá é praticamente ció che viene giocato in ambiente competitivo. Un "errore" secondo me, é quello di giocare creature. Uno dei punti di forza di tokens é infatti di essere immune alle removal: Path to Exile, Abrupt Decay, Lightning Bolt sono tutte carte "sprecate" quando utilizzate sui token. Infatti molte liste non giocano quasi nessuna creatura. Al loro posto utilizzano i Planeswalker. I due migliori e anche piuttosto budget sono Sorin, Solemn Visitor o Sorin, Lord of Innistrad. Questi oltre a produrre token, fanno anche da pump spell.
Altre due carte che cosidererei, sono Duress e Timely Reinforcements. Duress in qualche copia per la mancanza di Thoughtseize. Rinforzi invece é una carta che non sono sicuro sia forte anche in una versione senza Seize.
Ultimaa cosa, molte liste giocano 2 Vault of the Archangel.

Void
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Void
Livello V
Livello V

Messaggioda Aleksander » 25 mag '15, 0:16

Ciao! La lista e' cambiata significativamente dall'ultimo post :)
Sono col cellulare quindi, sperando di non violare nessuna regola del forum, ti linko il mazzo direttamente su tappedout:

http://tappedout.net/mtg-decks/28-04-15 ... /#c2087450

In sostanza ora gioco una vault of the archangel in più, due duress, due sorin, solemn visitor (bomba assurda imho), solo tre rematori di mareacava come creature e ho dato una sistemata alla manabase aggiungendo le caverne di koilos e le alture di vento pungente abbassando il numero di pianure.

Grazie per il commento, fammi sapere :D
Aleksander
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Guest » 13 set '15, 12:08

Ciao a tutti scusate se riapro un topic così vecchio comunque che ne pensate di aggiungere una o 2 elspeth cavaliere errante: è un potente token generator e si protegge da sola con i soldatini da lei evocati; inoltre la sua final è una manna dal cielo per un mazzo come questo. inoltre che ne pensate di mettere di main (o di side a seconda delle preferenze) delle soul sister? permettono di guadagnare tempo con il gain life e ci proteggono dalla combo di splinter twin.
fatemi sapere le vostre opinioni ;)
P.s. forse è un pò off topic però che ne pensate di inserire nella mana base le nuove dual di battle?
Guest

Messaggioda Guest » 29 gen '16, 18:04

Scrivo di nuovo qui per far notare che le Inquisition of Kozilek ormai hanno raggiunto la quota per essere definite carta non più budget per cui gli unici scartini rimanenti sono Duress e Despise ma se si possono inserire in che quantità l'una e l'altra?
Guest

Messaggioda Air » 1 feb '16, 12:25

Beh certamente Elspeth, cavaliera errante è una carta ottima potresti provarla... nella versione non-budget non ci va perché costa troppo in termini di mana, e il nostro PW idealmente è già Sorin.

Riguardo agli scartini, la situazione si fa dura... io metteri le duress, poiché per gestire le creature ci sono le rimozioni (path to exile e murderous cut su tutte). Magari puoi anche giocarle entrambe eh, io nel mio modern non-budget ho 6 scartini.

Anche sulle soul sisters dipende da che build fai. In genere loro, o meglio la campionessa auriok si giocano in abbinamento con bitterblossom. Quindi essendo una versione budget, senza bitterblossom, sconsiglierei l'inserimento delle sisters.

Saluti!
Air
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ryugaru » 1 feb '16, 14:32

Air ha scritto:Beh certamente Elspeth, cavaliera errante è una carta ottima potresti provarla... nella versione non-budget non ci va perché costa troppo in termini di mana, e il nostro PW idealmente è già Sorin.

Riguardo agli scartini, la situazione si fa dura... io metteri le duress, poiché per gestire le creature ci sono le rimozioni (path to exile e murderous cut su tutte). Magari puoi anche giocarle entrambe eh, io nel mio modern non-budget ho 6 scartini.

Anche sulle soul sisters dipende da che build fai. In genere loro, o meglio la campionessa auriok si giocano in abbinamento con bitterblossom. Quindi essendo una versione budget, senza bitterblossom, sconsiglierei l'inserimento delle sisters.

Saluti!

La campionessa tra l'altro è esplosa di prezzo ed è totalmente fuori budget pure lei
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Budget