Buonasera a tutti
eccetto alcuni commenti in alcuni topic, è la prima volta che mi trovo a scrivere un articolo da 0 in questo forum.
Da un mesetto circa, mi sono cimentato nel montare e migliorare un mazzo che potesse collaborare con Glissa, the Traitor
Ho spolverato le antiche sezioni di questo forum, ma sinceramente non mi sono sentito soddisfatto... al tempo era in costruzione un combo, ma assai fragile.
Oltretutto, io detesto giocare combo, non è nel mio modo di giocare, non so voi.
Questo mazzo è ancora in fase di costruzione, voglio solo porvelo in esame e se ritenuto interessante - perchè no - aiutarmi a migliorarlo! Ne sarei grato!
Le sue fondamenta si basano su un MIDGAME di ed un minisplash di ... insomma una bel intruglio direte;
Passo prima alla lista, e poi alla spiegazione:
LANDE 22
4 Forest
2 Swamp
2 Verdant Catacombs
2 Misty Rainforest
2 Wooded Foothills
3 Breeding Pool
3 Overgrown Tomb
1 Watery Grave
1 Blood Crypt
1 Steam Vents
1 Stomping Ground
CREATURE 16
4 Birds of Paradise
4 Glissa, The Traitor
4 Trinket Mage
4 Etched Oracle
ALTRE (SPELLS E ARTEFATTI) 22
4 Enginereed Explosives
4 Pyrite Spellbomb
2 Executioner's Capsule
2 Chimeric Mass
4 Abundant Growth
3 Abrupt Decay
3 Maelstrom Pulse
SIDEBOARD 15
2 Executioner's Capsule
1 Abrupt Decay
3 Pithing Needle
4 Relic Of Progenitus
1 Thormod's Crypt
4 Elixir of Immortality
PICCOLO ESAME DEL MAZZO
Il e il sono il fulcro vitale, senza di essi il mazzo - che ruota attorno Glissa, The Traitor - non esisterebbe!!!
Con mana nero e mana verde il nostro primo trick accessibile è Glissa, The Traitor & Executioner's Capsule
capsula, che comunque ho messo di main in x2 copie, e x2 in side... meglio non sprecare slot utili durante il primo match, non sappiamo mai
contro chi ci troveremo.
La nostra sfumatura Golgari inoltre ci fornisce due carte irresistibili 3 Abrupt Decay e 3 Maelstrom Pulse
il 4° abrupt in side.
Il mana è il nostro piccolo motore a reattore, Trinket Mage che ci aiuta a tutorare una gran parte del mazzo,
artefatti onnipresenti sia di main che di side!!!
Carta come Enginereed Explosives sa dire la sua già da sola, da me poi sono overpopulato di mazzi token,
ma mi sono inoltre motivato sulla scelta di un 4° colore da solarizzare, ho scelto quindi il mana per una comunaccia simpatica
4 Pyrite Spellbomb... come ho gia detto solarizza, va a nozze con Glissa, The Traitor e posso pescare.
4 Birds of Paradise per dare quella spinta di mana colorato, aiuta a solarizzare e per le peggio è un bloccante volante
4 Abundant Growth per pescare e per trasformare una terra blasfema in qualcosa di più, aiutare a solarizzare... oltretutto
la manabase non è delle più solide, è necessario avere dei salvagenti di scorta in situazioni critiche..
E qui l'ardua scelta... mi piace ragazzi, 4 Etched Oracle... lo so è una carta stradebole, ma qui collabora e mi ha parato tante
volte le chiappe! Un 4/4 (solarizzo che è u piacere) a la cui elusività sta nel morire per poterci far pescare 3 carte... non male poi, quando
ci torna in mano grazie alla signorina Glissa.
2 Chimeric Mass infine per il temutissimo late game, sinergico grazie al nostro amico Trinket Mage
Chiudo infine la side, con il 4° Abrupt Decay ed un poker di artefatti a tutorabili:
4 Relic Of Progenitus e 1 Thormod's Crypt sono hate per cimitero
3 Pithing Needle per combo e 2 rafforzini di 2 Executioner's Capsule.
4 Elixir of Immortality per difenderci da opponenti che ci molestano in early game.