giu0795 ha scritto:A me piacerebbe qualcosa del genere, che permetterebbe a
living end di fare il salto di qualità:
(nome da definirsi)
Istantaneo
Tutte le creature controllate da un avversario prendono -1/-0 fino alla fine del turno.
Cascata.
Ovviamente una sola non servirebbe a quasi nulla in un living end, quindi ci serve una seconda:
(nome da definirsi)
Stregoneria
Una creatura bersaglio ha rapidità fino alla fine del turno.
Cascata.
Ne ho creata una che non necessita di bersaglio (come
violent outburst) e una un po' più scarsa (stregoneria che necessita di un target, come
demonic dread) per evitare di farle troppo op. Comunque con due carte del genere
Living end diventerebbe veramente molto più competitivo e per questo mi piacerebbe vederle stampate, visto anche che cascanti a cc2 non mi pare ce ne siano. Non ne ho create a cc1 perchè sarebbero eccesivamente sbroccate
Le carte con cascata non possono esistere a costo 2 per questione di power level
Sarebbe infatti troppo forte giocare con un mazzo privo di magie a costo 0 e 1 (puoi benissimo iniziare con una terra tappata e non ci perdi molto), in turno 2 giochi la spell con cascata e caschi la spell fondamentale del tuo mazzo (tipo living end o una bomba assurda come
Ancestral Vision). Pensa che sarebbero quasi più esagerate in Legacy che in Modern!
In compenso nulla vieta alla wizards di chiudere il ciclo delle cascate a costo "contenuto" (
Ardent Plea,
Kathari Remnant,
Demonic Dread,
Bloodbraid Elf/
Violent Outburst,
Captured Sunlight,
Shardless Agent,
Etherium-Horn Sorcerer)... e
è una delle combinazioni che mancano! Come potrebbe essere?
(Ah, e non penso sarebbe una gran carta
Living End in secondo turno... quante creature pensi di avere gettato?
)
vulcano1 ha scritto:Non è male il tuo consiglio, così aiuterebbe anche Lantern of insight. Pensavo però a qualcosa di simile al bow of Nelya, che è un artefatto/incantesimo: atefatto vorrei che lo fosse per poterlo turorare.
Il costo secondo te va bene? O sarebbe meglio togliere il
ed abbassare a
il costo?
Quanto alle abilità ne ho messe alcune su cui vorrei qualche impressione, giusto per regolarmi col power-level ...
1) All'inizio della tua fase finale puoi pagare
/
e mettere la prima carta di un grimorio nel cimitero di quel giocatore.
2) Paga
un giocatore bersaglio mette la prima carta del suo grimorio nel cimitero.
3) Puoi mettere la prima carta di un grimorio nel cimitero di quel giocatore. Usa questa abilità una sola volta per turno.
Il costo dipende sempre dall'effetto, per me BUG (oltre ad essere subottimale per quel mazzo, visto che si inchioda in mano) rischia di essere un costo troppo alto che richiama un effetto troppo forte o troppo strano. Invece un semplice artefatto
che mostra la prima e ha un abilità non troppo forte? (ma comunque migliore della semplice
Lantern of Insight, che costa un mana in meno ed è incolore)
Artefatto dal nome "artefattoso" (e non con il nome di un'azione)
I giocatori giocano con la prima carta del proprio grimorio rivelata.
Sacrifica [questa carta]: ogni giocatore rimescola il proprio cimitero nel proprio grimorio.
Artefatto ci sta come effetto... blu per guardare la prima carta... nero per interagire coi cimiteri... magari ci puoi anche pescare una carta dopo l'attivazione! Non sarebbe esagerato (un po alla
Relic of Progenitus) ma soprattutto non fa lock semplicemente rimanendo sul terreno!
PS i tuoi flavor text mi piacciono