ciao a tutti! ho l'onore di aprire il topic su Maga, traitor to mortals, ottimo comandante/finisher per un cattivissimo ( ) mono control: l'abilità del nero di produrre ingenti quantità di mana è una realtà anche in tiny leaders, e Maga la sfrutta appieno.
Ma procediamo con ordine. Qui sotto trovate elencata la lista delle 50 carte che, attualmente, compongono il mazzo.
comandante: Maga, Traitor to Mortals
creature (4):
1x orrore sanguinario
1x traditore abissale
1x custode di malakir
1x scheletro riassemblato
rimozioni/distruption (14):
1x smallpox
1x pox
1x chainer's edict
1x doom blade
1x mirare alla gola
1x afflizione malefica
1x vittima della notte
1x rubapensieri
1x indagini di kozilek
1x hymn to tourach
1x frantumare la mente
1x distorcere la mente
1x zenit del sole nero
1x deperimento improvviso
Tutori/Utilities (3):
1x dark ritual
1x expedition map
1x lenti extradimensionali
1X crucible of worlds
Vantaggio Carte (5):
1x arena di phyrexia
1x sussurri della notte
1x firmare col sangue
1x contatti nel mondo sotterraneo
1x premonizione scheletrica
Finishers (4+1):
1x death cloud
1x consume spirit
1x dissanguare
1x ordine profano
Lande (18):
1x evolving wilds
1x distesa terramorfica
1x polluted delta
1x faglia tettonica
1x quartiere fantasma
1x tempio della dea fasulla
1x paesaggio delle miriadi
1x urborg, tomb of yawgmoth
1x scrigni della cabala
1x palcoscenico
8x palude
1x orrore sanguinario
1x traditore abissale
1x custode di malakir
1x scheletro riassemblato
rimozioni/distruption (14):
1x smallpox
1x pox
1x chainer's edict
1x doom blade
1x mirare alla gola
1x afflizione malefica
1x vittima della notte
1x rubapensieri
1x indagini di kozilek
1x hymn to tourach
1x frantumare la mente
1x distorcere la mente
1x zenit del sole nero
1x deperimento improvviso
Tutori/Utilities (3):
1x dark ritual
1x expedition map
1x lenti extradimensionali
1X crucible of worlds
Vantaggio Carte (5):
1x arena di phyrexia
1x sussurri della notte
1x firmare col sangue
1x contatti nel mondo sotterraneo
1x premonizione scheletrica
Finishers (4+1):
1x death cloud
1x consume spirit
1x dissanguare
1x ordine profano
Lande (18):
1x evolving wilds
1x distesa terramorfica
1x polluted delta
1x faglia tettonica
1x quartiere fantasma
1x tempio della dea fasulla
1x paesaggio delle miriadi
1x urborg, tomb of yawgmoth
1x scrigni della cabala
1x palcoscenico
8x palude
La strategia è piuttosto lineare: controllare mano e board dell'oppo finché non accumuliamo sufficiente mana per finirlo con maga, traitor to mortals o una delle finisher del mazzo. Come piano B c'è sempre l'aggro di creature (3 su 4 fanno auto-recursion, di modo da sopravvivere ai pox vari e allo zenit del sole nero...e alle creature dell'oppo). Ammetto che i pox-effects sono lì dentro solo perchè ci sono particolarmente affezionato (ma poi volete mettere l'epicità di chiudere con una death cloud settata a millemila!?! ... !!! ), in ogni caso la ricorsività delle creature e il crogiolo di mondi ci consentono di attutire l'urto di un pox, urto che invece altri mazzi non riescono ad assorbire.
Per ora il mazzo è solo una sorta di "frankenstein", montato con i pezzi del mio edh erebos, god of the dead (più qualche inclusione ad hoc), ma nonostante questo devo dire che, in quelle poche partite che ho fatto per ora, se l'è cavata piuttosto bene.
Detto questo lascio a voi commenti, proposte e sviluppo del mazzo! sotto con le idee