spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] UW Gifts-Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UW Gifts-Tron

Messaggioda ghimmifaiv » 15 apr '15, 11:41

bomba la lista top 4! molto straight-forward e di Duke-iana memoria :) sinceramente, a vedere tutte queste liste emrakul centriche che fanno risultato (sia nelle daily su MTGO che in qualche PPTQ, GP trial e compagnia) mi viene voglia di provare l'altra faccia di uw tron! sarebbe carino leggere un report del torneo, per meglio capire i matchup e le giocate delle liste con emrakul ;) da notare comunque come haven of the spirit dragon non sia giocato, mentre compare la pianura innevata. Da notare anche la monocopia di talisman of progress ("il quinto signet", probabilmente per aumentare la probabilità di riuscire a castare i drop a 4 al terzo turno...scelta che spesso viene snobbata) e l'assenza di eye of ugin... sarebbe bello poter discutere con l'autore sulle scelte e sui match-up :)
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda Teo95 » 16 apr '15, 12:22

Ciao a tutti! :)
mi scuso in anticipo perchè essendo nuovo del forum non sono ancora in grado di linkare le carte citate.
Cmq...

Che ne pensate di usare gifts ungiven per prendere: mago lanciorapido + outai's command + carta che ci serve + carta che ci serve...

la mia è solo un'idea, mai provata.. XD
Teo95
Livello I
Livello I

Messaggioda ghimmifaiv » 16 apr '15, 12:56

Teo95 ha scritto:Ciao a tutti! :)
mi scuso in anticipo perchè essendo nuovo del forum non sono ancora in grado di linkare le carte citate.
Cmq...

Che ne pensate di usare gifts ungiven per prendere: mago lanciorapido + outai's command + carta che ci serve + carta che ci serve...

la mia è solo un'idea, mai provata.. XD

ciao @Teo95 :) benvenuto nel forum e, in particolare, nel topic di UW tron :D per linkare le carte basta, nel riquadro di scrittura del testo, evidenziare il nome e clickare su "Carta" (sopra il riquadro di composizione del testo)
per quanto riguarda la tua proposta, personalmente penso che sia piuttosto macchinosa e dispendiosa di risorse, inoltre può funzionare solo se le carte che ci servono sono insant o sorcery. Talvolta, al posto di ojutai's command, qualcuno gioca noxious revival, che può essere castata immediatamente dopo la risoluzione di gifts ungiven e può targettare un qualsiasi tipo di carta, assicurandone la pescata il turno seguente (o in generale alla pescata successiva).
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda toffino » 17 apr '15, 18:16

Ciao a tutti ragazzi, arrivo da qualche tempo con UWR ma ho notato che in questo formato non riesce a controllare.
Ho deciso di montare questo mazzo, ma con alcune modifche personali, visto il meta tricolor che si sta vedendo.
Innanzitutto, 2 unburial rites perchè molto spesso, giocandone soltanto una, mi sono trovato ad averla in mano senza aver la possibilità di fare gifts per lei stessa.
In più ho voluto aggiungere titano che in molte partite fa game. Vero che distrugge una nostra terra, ma all'oppo ne distrugge minimo 3. Ed è un 7/10. L'ho trovato più risolutivo di Iona/Elesh in molti matchup.
Voi che ne pensate della lista?
La side la sto ancora pensando, ma sicuramente Calice del nulla e Leyline della sacralità.

12 urza's lands
4 celestial colonnade
2 hallowed fountain
2 island
2 plain
2 flooded strand
1 ghost quarter

1 elesh norn, grande cenobita
1 iona, scudo di emeria
1 emrakul, lo strazio eterno
1 snapcaster mage
1 batterskull
1 sundering titan

4 gifts ungiven
4 sete di conoscenza
2 unburial rites
3 remand
1 condescend
1 supreme verdict
1 wrath of god
1 day of judgment
1 timely reinfocements
4 path to exile
4 azorius signet
2 expedition map
1 sphinx's revelation

MODERN: SUA MAESTA' GIFTS TRON - U TRON

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ghimmifaiv » 18 apr '15, 1:39

ciao @toffino! anzitutto una cosa, piuttosto che 2 plains e 2 island è meglio splittare 1 snow-covered island + 1 island e 1 snow-covered plains e 1 plains. Questo serve per impilare lande base nel caso dovessero servire (in risposta ad una blood moon nefasta, ad esempio, una giftata possibile sarebbe snow-covered island + snow-covered plains + island/talisman of progress + plains/azorius signet).
Per quanto riguarda il secondo unburial rites, non mi sentirei di condividere questa scelta, soprattutto in una lista come quella che proponi tu: senza splash di nero nel mana, giocandone 2 aumenteresti solo la possibilità di trovartene uno in mano senza avere la possibilità di castarlo, che è proprio ciò che vuoi evitare. Inoltre giochiamo pochissime creature (in media 2/3 ciccioni + eventuale snapcaster mage), quindi davvero rischierebbe di rivelarsi carta morta. Le soluzioni a topdeckate moleste (unburial rites in mano) sono le thirst for knowledge e/o lo splash di nero nella manabase (in genere la monocopia di godless shrine, tutorabile sia di expedition map che di flooded strand, entrambe spesso giocate in 2x). In genere questi accorgimenti sono sufficienti per arginare i danni della topdeckata di unburial rites, e nel caso ti dovessi trovare con questa e doni mai dati in mano, senza nè thirst for knowledgegodless shrine, una giftata possibile sarebbe: thirst for knowledge + snapcaster mage + godless shrine + o crucible of worlds (in una shell mindslaver) o gifts ungiven/sphinx's revelation (in una shell con emrakul, the aeons torn), o anche noxious revival, per chi la gioca. In ogni caso, bisognerebbe ben tenere presente che il piano unburial rites+ elesh norn, grand cenobite/iona, shield of emeria è solo una delle wincon del mazzo, che invece può attaccare da diverse angolazioni (mindslaver/emrakul, the aeons torn, colonnato celeste, batterskull, wurmcoil engine, sundering titan, ugin, the spirit dragon...o eventualmente anche hardcastando iona o elesh stesse). Riconfigurare il mazzo per renderlo più unburial rites-centrico (andare cioè all-in con la combo di gifts per unburial+ciccione, sempre e comunque) temo possa solo danneggiare il mazzo, in termini di solidità e versatilità.
Per quanto riguarda sundering titan, è un ottima scelta in un meta pieno di mazzi dai 2/3 colori in su, e lo è ancora di più se giochiamo con crucible of worlds. Idem per la monocopia di ghost quarter in main (utile anche per auto-slandarsi un pezzo del trono in risposta ad un seminare sale molesto), anche se questa risulta più difficile da gestire data la nostra già precaria manabase (abbiamo disperato bisogno di vedere una giusta distribuzione di mana colorato nei primi turni, e giochiamo già il set di urza...).
Per quanto riguarda la sideboard, le scelte di inclusione cambiano da meta a meta. Io personalmente non gioco né il calice né la leyline, ma entrambe sono valide opzioni. Giocando noi UW artefatti abbiamo un amplio pool di carte da cui attingere per la side :)

Tutte queste considerazioni, comunque, sono rigorosamente IMHO :) se hai impressioni/test/proposte da condividere a favore delle tue scelte argomenta pure! qui c'è bisogno di cervelli freschi e nuove idee :D
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda toffino » 18 apr '15, 3:15

Ho seguito i tuoi consigli e ti do assolutamente ragione.
Titano frantumatore sideboard e solo 1 unburial rites di main. Snceramente non vorrei mettere una Godless Shrine perchè, come hai detto tu, già la manabase è precaria.
Riguardo la lista che vorrei portare al torneo, è uguale a quella della top4 che avete linkato, con la differenza di 2 rinforzi tempestivi a discapito del Talismano. In un meta così aggro è una delle tante carte che si vorrebbe vedere.
Sto testando Terastodonte da mettere contro Tron, dal quale non riesco proprio a vincere. Sta avendo ottimo successo.

Per ultimo, ma non meno importante, la questione Calice del nulla. Affinity, Infect o comunque tutti i mazzi veloci....sono difficili matchup. I calici risolvono il problema al 90% dei casi, avendo a CC1 solo 4 path to exile e 2 expedition map.

12 urza's lands
4 celestial colonnade
2 hallowed fountain
1 island
1 snow island
1 plain
1 snow plain
2 flooded strand
1 ghost quarter

1 iona, scudo di emeria
1 snapcaster mage
1 batterskull
1 ugin, the spirit dragon

4 gifts ungiven
4 sete di conoscenza
1 unburial rites
3 remand
1 condescend
1 supreme verdict
1 wrath of god
1 day of judgment
2 timely reinfocements
4 path to exile
4 azorius signet
2 expedition map
1 sphinx's revelation

EDIT By Theos: non fare doppi post! Ti ho unito io i messaggi questa volta, ma cerca di fare più attenzione la prossima! ;)

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda toffino » 22 apr '15, 2:04

12 urza's lands
4 celestial colonnade
2 hallowed fountain
1 island
1 snow-island
1 plain
1 snow-plain
2 flooded strand
1 ghost quarter

1 iona, scudo di emeria
1 snapcaster mage
1 batterskull
1 ugin, the spirit dragon

4 gifts ungiven
4 sete di conoscenza
1 unburial rites
3 remand
1 condescend
1 supreme verdict
1 wrath of god
1 day of judgment
2 timely reinfocements
4 path to exile
4 azorius signet
2 expedition map
1 sphinx's revelation

Sideboard
3 chalice of the void
1 swan song
1 negate
2 dispel
1 disenchant
1 sundering titan
1 terastodon
2 ghostly prison
1 relic of progenitus
2 celestial purge

Con questo mazzo sono arrivato primo in un torneo cittadino.

- RG AGGRO 1-0
G1: i 2 rinforzi tempestivi mi hanno fatto agilmente perdere tempo, fino a quando Huntmaster of The Fells non ha incominciato a creare la prima vera e propria minaccia (il mio oppo ha mulligato a 6 con faccia non molto contenta). Le sue Scavenging Ooze mi hanno fatto tardare di molto la chiusura, ma con Gifts settata a wrath of god+supreme verdict+day of judgment+gifts ungiven e il turno dopo lo stesso Gifts Ungiven che mi era stato dato ho chiuso con Iona+unburial rites dopo aver azzerato il board.
G2: quasi la stessa fotocopia di prima, Ghostly Prison mi ha fatto temporeggiare e non poco, e Ugin ha concluso la partita.

- BURN 2-0
G1: mi porta agilmente a 4 punti vita, ma grazie all'Azorius Signet sono riuscito a castare Gifts Ungiven per Iona+unburial rites di terzo.
G2: calice 1 di secondo, timely reinforcement di terzo...l'oppo concede.

- ABZAN 3-0
G1: matchup veramente difficile. Tengo mano con Colonnato-Miniera-2 Sete-Gifts ungiven-Timely reinforcement. 2 scartini nei primi due turni mi tolgono Rinforzi e Gifts ma grazie alle 2 seti di conoscenza riesco a pescare un Gifts, nonostante il board fosse apparecchiato di 2 tarmogoyf e 1 rhyno. Giftata come nel primo match della serata e ancora un'altra volta Iona-unburial rites nominando Bianco risolve la partita.
G2: il mio oppo vede Stony Silence, Fulminator Mage, Aven Midscensor e Choke, coperti da tutti gli scartini che aveva nel mazzo presuppongo. Si passa al G3.
G3: parto bene e non fa scartino. Remand su Scavenging. Di quarto mi appoggia Rhyno e io Gifts Ungiven in EOT. Iona che nomina bianco.
Nei turni avanzati poi un Batterskull verrà equipaggiato a Iona, che decreterà così la fine della partita.

- INFECT 4-0
G1: neanche il tempo di dire Colonnato-Go e ho già perso la partita.
G2: calice a 1. Si passa al G3.
G3: calice a 1 turno 2.. Abrupt decay nel suo turno. Ghostly Prison turno 3. Non attacca fino al sesto turno quando faccio Gifts per Elesh+Unburial rites.

-ZOO COMPANY 4-1-0
G1: parte molto veloce, mi inchiodo a due lande ma con 2 azorius signet, ma che verranno spaccati da ben 2 qasali pridemage. Mi porta velocemente a 2 punti vita ma ha 0 carte in mano, dopo avergli azzerato il board. Topdecka Lightning Bolt. Si passa al G2.
G2: si passa velocemente al Sesto turno dove una mia Ghostly Prison lo blocca con tutte le creature in campo. Gifto wratte e pulisco il board. In EOT collected company e mi tira giù Tarmogoyf e Knight of Reliquary, portandomi a 4 punti vita.
Nel turno successivo Timely Reinforcement + Snapcaster/Timely ribaltano la partita. I soldatini tenevano a bada le due bestie, mentre una Mappa della spedizione castata molti turni prima era rimasta in attesa della terra moleste, quella che da travolgere, che non ricordo il nome. Si passa al G3.
G3: 2 minuti mancanti. Patta.

Dunque, il mazzo è divertente e ha un grandissimo potenziale. I rinforzi Tempestivi sono stati incredibili. Fino all'ultimo ho pensato se era meglio mettere un Dispel o tenere il secondo Rinforzo. Bhe, ho fatto bene a lasciare così!
I calici sono sempre e comunque un'arma a doppio taglio, ma contro molti matchup che sono ostici per noi, risultano essere decisivi, dato che noi abbiamo solo 6 carte che verrebbero neutralizzate(4 patti 2 mappe).
Le prigioni spettrali, in questo meta così creaturoso, credo proprio che saliranno a 3 in SB. Voi cosa togliereste? Che ne pensate della mia lista?

PS: non ho messo il quinto sasso (talismano of impulse) semplicemente perchè non ho mai avuto problemi di mana e, avendo già molte lande, in late game e al topdeck è sempre meglio pescare qualcos'altro.

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ghimmifaiv » 22 apr '15, 10:04

complimentoni @toffino per l'ottimo risultato raggiunto! :) soprattutto perchè junk, infect e burn sono matchup non facili! Bella anche la lista, e interessanti alcune scelte di side.
Colgo al volo l'occasione per porgerti qualche domanda, soprattutto perchè, a parte le prime settimane l'anno scorso appena montato il mazzo, ho sempre giocato col mindslaver lock, e di conseguenza alcune meccaniche delle liste con emrakul, the aeons torn mi lasciano un po' perplesso. Ma procediamo con ordine:

1) ho subito notato l'assenza, tra le lande, di eye of ugin, landa che, almeno a prima vista, consentirebbe alle shell con emrakul una chiusura più solida, rapida (relativamente) e meno dispendiosa di tempo e di risorse (eviterebbe, una volta in controllo in late game, giftate "a catena" del tipo emrakul, the aeons torn + sphinx's revelation/thirst for knowledge + snapcaster mage + gifts ungiven). Il fatto che, di per sé, non aggiunga mana dovrebbe essere controbilanciato dalle altre 24 terre e 4 signet. Lo stesso Reid Duke, in merito alla lista giocata da lui l'anno scorso, ha ammesso che, giocando senza eye of ugin, ha dovuto protrarre la partita per almeno altri 5 (o 10, non ricordo esattamente) turni. Tue impressioni in merito?

2) emrakul, the aeons torn: ti è mai risultato utile il suo effetto di rimescolamento del cimitero nel grimorio? Ti è parso solido anche contro Splinter Twin, anche se contro di esso non rappresenterebbe una chiusura (in occasioni esterne al torneo, ovviamente)? Quest'ultima domanda è particolarmente rilevante dal momento che, attualmente, Splinter Twin è Tier 1.

3) Tra Iona, shield of emeria, elesh norn, grand cenobite, ugin, the spirit dragon, sphinx's revelation, unburial rites, emrakul, the aeons torn le topdeckate subottimali, almeno nei primi turni della partita, sono in numero non indifferente...e se per iona, elesh e unburial la questione è arginabile con thirst for knowledge + flashback, per le altre (ugin soprattutto) si può solo sperare in un rimescolamento nel grimorio da parte di emrakul, e di una seguente pescata...a meno che non si tengano in mano fin quando non si riescano ad hardcastare. E qui arriva la domanda: non hai accusato la mancanza di effettivi impianti di recursion? mi riferisco alla sinergia tra thirst for knowledge, academy ruins, crucible of worlds, gifts ungiven e sundering titan tipica dei mazzi a base mindslaver. O forse il gameplan tra una versione e l'altra cambia così tanto da rendere il suddetto impianto di recursion superfluo?

4) detention sphere e oblivion ring: nella versione mindslaver spesso sono sostituiti da abrogare, ma in un piano emrakul, the aeons torn, più propriamente control e meno impostato in ottica combo, potrebbero avere un loro perchè, soprattutto detention sphere. Entrambe le carte infatti sono proposte da Duke nelle sue 60. Perchè una loro esclusione? Hai mai sentito il loro "bisogno"?

5) ghost quarter vs eye of ugin (vedi punto 1). Data la mancanza di crucible of worlds parrebbe sia lì solo per ripararsi da seminare sale molesti, o slandini vari. Non può essere usata come consistente strategia offensiva in quanto è relegata a monocopia. E' probabile che mi sia sfuggito qualcosa, ma a cosa è dovuta la sua scelta rispetto a eye of ugin? Nonostante l'1x si è effettivamente rilevata efficace contro kessig wolf run da 10 e inkmoth nexus moleste?

6) swan song in side? cosa te l'ha fatta preferire a dispel, negate o pact of negation?

7) a cosa è dovuta l'assenza di spellskite in side?

8 ) e chiudo, come ti sei trovato con sphinx's revelation?

Tutte queste non sono critiche, ovviamente, ma domande per meglio capire, da giocatore di mindslaver, l'altra faccia di UW Tron :D
Comunque sono pienamente d'accordo con l'efficacia dei timely reinforcements, tanto che personalmente ne gioco il set, splittato 2 e 2 tra main e side. Molto interessante anche la scelta dei chalice of the void. Ghostly prison, contro i mazzi che la soffrono, è davvero una carta decisiva, sto anche io pensando di aggiungere la terza copia di side: se la sido dentro la voglio assolutamente vedere.
Per quanto mi riguarda, ultimamente sono molto preso con impegni unversitari (periodo NERO!!), quindi ho un po' accantonato le figurine. Appena avrò materiale fresco tra le mani condividerò con voi :)
Sono contento che tu abbia trovato il mazzo divertente e sì, abbiamo un gran bel potenziale. Noto che da un mesetto l'archetipo sta iniziando a crescere, sempre più giocatori si cimentano a giocarlo e, di conseguenza, inizia timidamente ad apparire in qualche top8 o top4 di tornei importanti (al di là del FNM). Legolax l'ha addirittura citato nel suo interessantissimo articolo "lo stato del modern"...una sicurezza, insomma :D
Ancora complimenti a @toffino, e speriamo di passare presto da "Sviluppo" a "Tier" ;)
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda toffino » 22 apr '15, 15:16

1) innanzitutto lo sappiamo tutti che la manabase é precaria in questo mazzo. Se poi devo aggiungere Eye of Ugin o Academy Ruins la questione diventa ancora più complicata, perché bisognerà aggiungere un sasso in più e quindi togliere una risposta all'oppo.
L'eye of ugin sinceramente non mi serve. Emrakul mi serve sia per rimescolare il mazzo (mi é servito molto, soprattutto quando gifti wratte per poi rimescolare le altre andate al cimitero) sia per fare chiusura. Diciamo che il lock di Mindslaver non mi piace, perché già Iona ed Elesh sono chiusure, come chiodi preferisco Emrakul tutta la vita. Poi dobbiamo dire in aggiunta che Reid Duke lo giocava l'anno scorso e il meta era completamente diverso, dove non giravano molti Abrupt Decay, quindi anche una Detention Sphere era fortissima. Ora non lo é molto, e Ugin risolve tutti i nostri problemi. D'altronde i veri tumori che non riusciamo a risolvere sono Liliana e Karn, e sia da una parte che dall'altra hanno removal in 4x minimo da poter togliere la nostra Sfera di Detenzione.
Per emrakul ti ho risposto anche per la seconda opzione 2).

3) in questo mazzo la cosa fondamentale é capire quale mano tenere e quale mano non tenere, soprattutto in G2, quando sai contro che mazzo si sta giocando. I chiodi sono molti, ma si hanno comunque molti peschini per potersi formare la mano nel miglior modo possibile. Soprattutto non sempre Gifts serve per scombare, ricordiamolo! A volte anche Sete+Rinforzi+Path to exile+Gifts é efficace.

4) ora stanno sotto decay, e lo gioca il 40/50% dei mazzi. Non mi tappo 3 se in EOT lui me lo spacca. Se junk dovesse soccombere come lo era l'anno scorso, sicuramente ne faranno parte della mia lista.

5) ghost quarter ti può salvare delle partite. In questo mazzo bisogna avere tutto quello che occorre per Ritardare la vittoria avversaria per poi scombargli in faccia. Ghost quarter mi é servito anche contro la Raging Ravine di RG Aggro e la Inkmoth di infect. Eye of ugin mi va a prendere solo una creatura, che non sempre serve.

6) la monocopia di swan song é giftabile con Negate+dispel+swan song+ altro. E soprattutto countera blood moon o choke. Credo di aver detto tutto. Il 2/2 lo risolviamo tranquillamente con la milioni di wratte che abbiamo. 

7) la sua assenza é dovuta al fatto che contro twin soprattutto ci sida dentro gli Ancient Grudge. Non spacca gli incantesimi, dunque Ghostly Prison tutta la vita. E così non scomba più. Ed é più sinergica contro altri mazzi.

8) fare una sphinx's a 7 con 6 terre, credo possa essere una risposta esauriente. E in late game giftarla insieme a Snapcaster e altre due bombe mette in crisi l'avversario. 

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ghimmifaiv » 22 apr '15, 17:59

grazie per le risposte! Ci tengo solo a sottolineare una cosa: è vero che la manabase è difficile, ma basta studiare la curva e i costi specifici per settarla al meglio, e tutto (o quasi) è fattibile. I mazzi con 2 academy ruins ti assicuro che girano (anzi, l'archetipo è nato giocandole), anche splashati :B:. Semplicemente rinunciano a carte come sphinx's revelation per giocare carte con costi di mana meno impegnativi e più artefatti. Non liquidare il mindslaver come "palo" perchè, giocandolo da un anno, ti posso garantire che non lo è quasi mai, e anzi spesso basta risolverlo una sola volta a 6+4 per compromettere del tutto il gameplan dell'oppo. Anzi ti invito a provarlo se ne hai la possibilità. E' verissimo poi che non si gifta solo per la combo di unburial rites, per questo è auspicabile un impianto di recursion mirato piuttosto che un "rimescolamento" randomico del grimorio: da qui la domanda che ti avevo posto.
Per quanto riguarda sphinx's revelation sinceramente non mi è mai capitato di tirarla da 7 con sei terre, chiamala sfortuna. Ancheperchè in genere, ad occhio almeno, se una cosa del genere succede è spesso in late game, dove tiriamo su lande, signet e forse 1 o 2 carte effettivamente interessanti (a differenza di UWR: lì tira su fulmini, lightning helix, snapcaster, criptico, ajani...). Per le 7 vite, un timely fa la stessa cosa e anzi ci regala anche i pedozzi. Se gioco trono e posso permettermi una sphinx da 7, piuttosto tiro una vera e propria minaccia come wurmcoil, sundering titan e mindslaver. Il nostro mazzo non funziona come UWR: sphinx's a 7 per noi non è abbastanza...forse giocando l'archetipo più a lungo arriverai alla stessa conclusione.
Giusta l'osservazione sugli oblivion ring effects, mentre la questione sulla mano da tenere è vera pressocchè per tutti i mazzi.

Comunque, girovagando per il web, ho notato come qualcuno inizia a giocare jace, architetto del pensiero sia di side che di main: sinceramente ad occhio non saprei cosa dire a riguardo, qualcuno l'ha già provato/ha qualche feedback? Altra carta interessante che ho visto giocare di side, comunico per onor d'informazione, è benevolenza dei potenti...davvero una carta strana e ricercata (forse quasi più tech personale), ma che mi ha messo una pulce nell'orecchio... Per quanto riguarda sigarda, host of herons l'ho aggiunta in side ma, in quelle poche partite che sono riuscito a giocare nelle ultime due settimane, non ho ancora avuto occasione di provarla, il che già di per sé non è un buon inizio.
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo