spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Discussione Prezzi

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda Theos Metherlence » 20 apr '15, 23:09

Buongiorno a tutti e benvenuti in una delle sei nuovi discussioni della sezione Modern di Metagame.it!

Qui possiamo discutere dei prezzi delle carte legali in Modern, di possibili speculazioni, improvvisi aumenti di prezzo, carte da tenere d'occhio..

Ovviamente sono da seguire una serie di regole per far sì che la discussione possa essere interessante e costruttiva e non inutile e piena di messaggi di spam. Quindi:

• Seguite sempre il REGOLAMENTO del forum. Quindi niente messaggi di spam, flame e tutto ciò che è scritto nel regolamento.
  • Fate interventi relativi a carte legali nel Modern.
  • Non andate Off Topic, questa discussione è solo per parlare dei prezzi delle carte.
  • Sono assolutamente vietati post di vendita di carte, qui si discute solo dei prezzi, per vendere esistono siti apposta o gruppi vari su Facebook e altri social network.

E soprattutto.. divertiamoci discutendo insieme del nostro amato gioco di carte! ;)

Parto io dandovi un mio parere, se volete giocare Collected Melira, veloci a recuperare un set di Collected Company, adesso stanno sui 6€ l'una, ma presto potrebbero a mio avviso salire sui 10 l'una, date le potenzialità del mazzo!
Un'altra segnalazione, attenti al continuo aumento dei prezzi dello Snapcaster Mage, entro fine anno a mio avviso un set della carta in questione starà sui 200€.

Voi volete segnalare qualcosa o chiedere pareri? >):.
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Re: [Modern] Discussione Prezzi

Messaggioda LEONHARD » 21 apr '15, 14:55

caspita quant'è vero per gli snappini, assurdo continuo a rimandare l'acquisto del set e mi rendo quindi conto, avendo controllato di giorno in giorno a quanto stavano, di come stiano sempre più salendo, penso non si possa più aspettare, vanno presi al più presto.

in seguito io volevo delucidazioni su daybreak coronet, di media sta a circa 20 euro, ma mi chiedo davvero perchè?!?! Nessuno toglie che presa singolarmente sia una signora carta, ma è giocabile in solamente un deck, il quale viene giocato solamente in modern. Ipotizzo che stia su quei prezzi in quanto è LA CARTA che ha fatto fare il salto di qualità al deck, ma è solo un'ipotesi. Per certezze aspetto che qualcuno mi spieghi meglio ;)
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Theos Metherlence » 21 apr '15, 19:10

LEONHARD ha scritto:caspita quant'è vero per gli snappini, assurdo continuo a rimandare l'acquisto del set e mi rendo quindi conto, avendo controllato di giorno in giorno a quanto stavano, di come stiano sempre più salendo, penso non si possa più aspettare, vanno presi al più presto.

in seguito io volevo delucidazioni su daybreak coronet, di media sta a circa 20 euro, ma mi chiedo davvero perchè?!?! Nessuno toglie che presa singolarmente sia una signora carta, ma è giocabile in solamente un deck, il quale viene giocato solamente in modern. Ipotizzo che stia su quei prezzi in quanto è LA CARTA che ha fatto fare il salto di qualità al deck, ma è solo un'ipotesi. Per certezze aspetto che qualcuno mi spieghi meglio ;)

Beh alla fine è normale che la carta chiave di un certo mazzo, per di più stampata in un solo set e quindi più difficile da reperire, stia molto alta! Guarda ad esempio Glimpse the Unthinkable, sta sui 14-15 euro perchè è la carta chiave di un mazzo, peraltro alquanto scarso e poco giocato xD Poi in generale le carte di Future Sight stanno molto alte di prezzo!

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda megasball » 22 apr '15, 8:15

Cosa ne pensate invece di atarka's command?
Volevo testarla in burn ma ho posticipato l'acquisto perché, al tempo, 3€ per quella carta mi sembravano troppi...ora il minimo DT è 7 o.O
Io rimango convinto che scenderà, che ne pensate voi?
megasball
Livello III
Livello III

Messaggioda Theos Metherlence » 22 apr '15, 9:53

megasball ha scritto:Cosa ne pensate invece di atarka's command?
Volevo testarla in burn ma ho posticipato l'acquisto perché, al tempo, 3€ per quella carta mi sembravano troppi...ora il minimo DT è 7 o.O

Beh devi calcolare che è giocatissima in Standard ed un Tier1 la gioca in ben quattro copie..
Inoltre ha gran potenziale anche in Modern e secondo me il prossimo Burn che farà top ad un grande evento la giocherà in quattro copie! Calcola che sarebbero quattro copie di Skullcrak in più! Ed inoltre dá un bel bonus di +2 +2 alla Monastery Swiftspear potendo far fare molti danni in più.. al di sotto dei sei non credo scenderà nell'anno a seguire!

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda vulcano1 » 22 apr '15, 10:51

megasball ha scritto:Cosa ne pensate invece di atarka's command?

Personalmente la vedo benissimo in qualsiasi mazzo RG aggro - aggro/sparo, dai più performanti agli altri: Burn, Gruul Aggro, Kuldotha Red splashato di verde. Magari in futuro si vedranno pure interazioni con altre carte, ad esempio aiuta a rampare facendo appoggiare una terra in campo ... per ora magari non è qualcosa di molto efficente, però le potenzialità ce le ha secondo me. Fin da quando è uscita sospettavo un prezzo finale tra i 5-10 euro, essendo una carta dagli effetti non eccezionali ma col pregio di costare poco ed essere molto versatile e perfettamente giocabile in molti formati.
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Symon189 » 22 apr '15, 10:54

segnalo per chi fosse interessato che il Phyrexian Obliterator è in ribasso, ora il prezzo è tra i 17-20 euro contro i 25 di prima
Symon189
Livello V
Livello V

Messaggioda Vexac » 22 apr '15, 11:04

Symon189 ha scritto:segnalo per chi fosse interessato che il Phyrexian Obliterator è in ribasso, ora il prezzo è tra i 17-20 euro contro i 25 di prima

Mi sembra anche giusto, è a quel prezzo da quando è uscita NPH e nessuno è mai riuscito a dargli una casa! XD
Non sono un esperto del settore, ma immagino che il prezzo altissimo sia la combinazione di Rarità + Bassa Reperibilità (NPH è ricercato quanto Zendikar) + Potenziale + Valore Affettivo (molti angeli, demoni e draghi mitici hanno prezzi esorbitanti rispetto alla loro forza/rarità)
Io comunque continuo a credere nella sua speculazione, e appena il prezzo si assesterà sulla cifra unica me ne farò un set ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Thorgils » 22 apr '15, 11:35

Il prezzo di phyrexian obliterator è alto in quanto non si tratta affatto di una mitica fuffa e c'é stato il breve periodo in cui deathrite shaman era legale a dimostrarlo... Si giocava in una shell bg pura e si rivelava sempre molto incisivo e io continuo a pensare che lo sia molto più del giocatissimo e idolatrato siege rhino, il suo problema è il quadruplo nero tutto li! Senza sciamano è duro da soddisfare se non in mononero mazzovero... I suoi 20 euro li vale davvero
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LEONHARD » 22 apr '15, 20:25

Scusate ragazzi domanda: credete che una ristampa delle fetch di zendikar, se probabile o no a parte, possa farne calare il prezzo??
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Prossimo

Torna a Modern