kingfede ha scritto:No non serve, penso proprio di aver scritto citando il commento precedente che era sicuramente più caldo del mio (non ricordo a memoria le parole, ma conteneva qualcosa come "andate a lavorare"), errore mio non averci pensato, l'ho fatto abbastanza meccanicamente. Mi dispiace che sia andato cancellato anche il mio, perché bastava chiedermi la modifica con un PM e avrei tagliato la citazione... immagino però che a volte non si possa procedere in questo modo, altrimenti campa cavallo, quindi non ho nulla da dire contro l'operato dei mod.
Certamente è più istruttivo procedere in questo modo, soprattutto se il problema è la citazione.
Ma ti sottopongo tale azione da un secondo punto di vista:
il moderatore censura un commento;
tale commento è presente in una citazione quindi si dovrebbe censurare anche quello (con il testo scritto dall'utente che è perfettamente consono con lo spirito del sito);
invece, per come avresti gradito te, vieni contattato in mp;
leggi l'mp e elimini la citazione e tutto procede bene.
Tutto questo sarebbe possibile solo se tu leggessi l'mp e procedi con l'edit in brevissimo tempo. Altrimenti il commento censurato rimarrebbe visibile a tutti nella tua citazione fin quando non leggi l'mp.
Comprendi che tale lasso di tempo in cui la citazione rimane visibile non è accettabile? Ma soprattutto che senso avrebbe censurare un commento, se poi è ugualmente visibile in una citazione?!?
kingfede ha scritto:Risolta questa questione, che non vale certo la pena di tirare all'infinito, rimane quella di fondo: sarà un po' deformazione professionale da "letterato", ma non è bello vedere nella pagina principale del sito un articolo scritto così. Rispetto molto chi si sobbarca certi compiti, come dicevo, ma che effetto fa leggere quelle cose a un visitatore occasionale? Secondo me ci si perde soltanto...
Lo staff è numericamente ridotto, facciamo il possibile. Come detto da Alex stiamo lavorando per incrementarlo e garantirvi un maggior controllo.
Non dico che tutto viene preso per "buono" e direttamente pubblicato, ma i controlli effettuati sono direttamente proporzionali al tempo libero che lo staff può dedicare al controllo dei testi.
Inoltre è sicuramente più deleterio sottolineare pubblicamente un refuso, così anche il distratto visitatore occasionale si rende conto dell'errore... invece inviando una segnalazione (e il tastino è ben visibile) e commentando parlando dell'articolo si porta il visitatore occasionale a frequentare il sito.
Sono certo che il visitatore occasionale non apre il link dell'articolo perchè vuole migliorare il suo voto di letteratura, bensì vuole leggere qualcosa che accresce il suo bagaglio di conoscenze di Magic e l'inerente pensiero dell'affezionata utenza. Sbaglio in qualcosa?