ricky ha scritto:mi associo anche io alla ristampa di
Counterspell e
Brainstorm anche so che non le ristamperanno mai, e aggiungo che e giusto cosi: tra modern e legacy devono esserci delle differenze.
Ad ogni modo la arta che mi piacerebbe vedere è
Nemesi del Vero Nome anche so che non sarà possibile in quanto ha dei prezzi alti già adesso e ristampandola aumenterebbe ancora il suo valore, anche se nel mio merfolk ci starebbe benissimo e non solo....
Mi piacerebbe anche che stampassero una carta tipo
Jitte di Umezawa con un effetto simile....
Il modern non è pronto per nessuna delle carte che hai citato. Branza in Twin fa sfaceli, così come in combo. Jitte andrebbe a potenziare ulteriormente i mazzi a base BG. Sostanzialmente ci ritroveremo con un meta come quello di adesso, ma senza gli altri mazzi. Solo Twin e Abzan.
Nemesi del Vero Nome in realtà non so bene come giudicarla, ma secondo me se non è supportata da altre carte per neutralizzarla , tipo
Council's Judgement o
Toxic Deluge è troppo OP. Potrebbe farla fuori giusto Liliana.
Counterspell forse è l'unica che ci starebbe, visto che andrebbe a dare un po' più di consistenza all'inesistente parte control.
Io vedrei molto bene
Stifle, visto che in modern manca la componente Tempo (
Treasure Cruise aveva dato un po' di spinta, ma adesso siamo tornati a zero come prima). Inoltre non andrebbe a potenziare nessuno dei tier di adesso (forse giusto UWR, ma ormai si tratta di un T1.5).
Dazegià la vedo dura, perchè Twin ne abuserebbe sicuramente, anche se non mi dispiacerebbe vedere anche quella.
In generale comunque, visto che gli archetipi che mancano in modern sono i due già citati, io andrei potenziando quelli, per strappare un po' di terreno ai Combo e ai Midrange, che la fanno da padrone.