Ci sono parecchie carte che vorrei rivedere per semplici motivi affettivi, ma qui mi limiterò ad elencare quelle che vorrei vedere per avere archetipi attuali migliorati o nuovi archetipi (o almeno provo, l'affetto vuole la sua parte).
Intanto vorrei tanto rivedere
Ripercussione: è un incantesimo stupendo, che rende la partita molto più pericolosa. Chiaramente Burn ci va a nozze, ma deve trovare gli slot ed i mana, quindi forse in realtà starebbe meglio in big red. Essendo un incantesimo è sgradevole da rimuovere per molti mazzi e se ne metti più di una ognuno triggera in una sua istanza, quindi mega botti.
Un seconda carta che tirei fuori dal cilindro è il
Wurm Infinito: dai su, come si può vivere senza il 9/9 travolgere più bello di sempre. Se c'è rancore in modern, ci deve essere pure lui con la loro vecchia dolce e cara combo. Tanto in legacy è ingiocabile, invece un eventuale ristampa ci darebbe il Wurm sia in standard che in modern. Troppo bello per non vederlo sui campi.
Sarebbe da menarmi, ma la
scarica elementale rossa (quella blu ni) io la vedrei bene. Tutti si lamentano che il blu è OP e per questo in modern non deve poter fare il suo vero gioco (manipolazione totale) ma tirar fuori control su control sempre uguali a se stessi. Metti la scarica così se uno vuole può sidare dentro punizioni dure ed intanto rifai delle carte vere al blu, incluso un eventuale
Counterspell, che
Cancel è offensivo (o se proprio counter no,
Arcane Denial mi va bene uguale).
Sempre su una linea di "roba seria", io vedrei bene la
Luna Pallida: una carta che a suo tempo sarà stata seriamente sputata, oggi manderebbe in coma parecchi mazzi usata al momento giusto. Non definitiva, ma un palo che rallenta duro.
Con la luna anche
Obolo sarebbe ora che lo ristampassero: peschi tu al prezzo di un permanente (eventualmente che vuoi salvare dalla morte), o ti levi dalle balle un permanente nemico facendo pescare lui, anche se mi dicono che in BW il nemico poi scarta). Ci sta.
Una carta che poi vorrei tanto, troppo, troppissimo rivedere è la
fiammata eterea: sarebbe davvero una carta fantastica in questo meta dove ormai dominano solo le creature che entrano 1/1 o 2/2 per poi pomparsi. E' vero, costa, ma manderebbe in coma tante cose lasciando spazio a veri mazzi creatura degni di questo nome. Poi se per caso ne cali 2 è proprio finita (se non si notasse sono un grande estimatore del creatureless, così tanto che pure
Tainted Æther mi sta un sacco simpatico. Solo che cc4 è durooo).
Poi, un'altra carta piacevole sarebbe
Ankh of Mishra: per solo 2 mana diamo una dura botta al grande regno delle fetch, perchè sfetchare a 3 vita è una cosa alquanto brutta. Se metti questa carta in un mazzo che vuole poche terre o dove puoi guadagnare vita facile, tu reggi ed il nemico ti regala da solo almeno 6 punti vita.
Assieme a questa vedrei poi bene
Saccheggio: dai, uno non chiede
armageddon, ma saccheggio è sacrosanto averlo a disposizione, una delle carte più giuste di sempre.
Ovviamente, neppure a dirlo, sarei contento di rivedere
laboratorio arcano, così da poter rifare qualche bel mazzetto monoblu che lokka duro il board, invece di dover splashare di bianco per la versione bianca del laboratorio.
Ci sarebbe anche il
Globo della Staticità, o il suo parente dal funzionamento opposto, la
Cittadella del Dolore: sapete, molti di voi manco ricordano, ma a suo tempo esisteva tutta una schiera di combinazioni improbabili che creavano mazzi davvero indegni. I mazzi rogue di oggi non vantano spesso chicche come queste: board stallato oppure pizze se stai mana open. Sono tutte cose bellissime, soppiantate dalla noia odiena di fare sempre lo stesso mazzo. Sempre in questa schiera,
Kismet, così invece che nel blu dove non c'entra nulla lo ridiamo al bianco e chiudiamo il mazzo enchantress.
Aggiungo ancora:
Arcieri Elfici. Personalmente sarei davvero contento di riavere il più simpaticpo 2/1 attacco improvviso di sempre (magari uncommon). Non dico che andrebbe davvero in molti mazzi, ma sempre 2/1 attacco improvviso è, oltre che un pezzo di storia di magic, oltre che un ottimo e solido elfo. No tranquilli, lo
stemma Araldico sta bene fuori dal modern...
Chiudiamo quindi in amicizia:
divoracolpa (con quel cc nessuno lo giocherà mai, però che spasso, soprattutto se becchi dredge) e
Jareth, titano leonino, la leggenda più leggenda che leggenda abbia mai leggendato nella leggenda!
Ok, ho fatto un papiro, ma sai quante altri ristampe vorrei ^^