spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

pascal wagner & co

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

pascal wagner & co

Messaggioda Thorgils » 15 apr '15, 0:14

Salve a tutti dall'uomo chiamato polemica 8)
Di recente si è svolta la prima tappa delle mkm series, che vorrebbe costituire una specie di lega multiformato internazionale su ispirazione della americana starcity games... Da quanto ho potuto notare io comunque l'organizzazione è molto molto molto italiana, dico questo nel bene e nel male (commenti alle partite davvero di spessore, atmosfera meno ingessata e più casual/divertente anche se la parvenza di professionalità un po ne risente)... Sta di fatto che la prima tappa è stata roma e ha visto un'alta affluenza dall'estero, lasciando comunque noi italiani al 65% del meta... Ora io dico era lecito aspettarsi un 50-50 tra italiani e stranieri nelle top8 dato che chi viene da lontano è più determinato a vincere, ma il fatto è che gli stranieri erano tipo i 3/4 della top (2 italiani mediante presenti) e quindi viene da domandarsi: com'è messo il magic competitive nel belpaese? Possibile che oltre alla ricerca, alla cultura e a qualsiasi ramo produttivo (esclusi alimenti) siamo così poco competitivi anche con i giochi di figurine maggiche?
Devo poi segnalare un mostruoso giocatore tedesco che ha stravinto entrambi i tornei dei formati che seguo (modern e legacy)... Certo wagner pascal (all'inizio pensavo ad un altezzoso pseudonimo ma pare si chiami davvero così)... Sicuramente ha avuto omonimi più illustri ma vi consiglio vivamente di cercare gli streaming delle sue partite e poi chiedervi: ma ho mai visto qualcuno giocare così dalle mie parti? Se si quanti? Alla fine il proprio livello lo si scopre confrontandoci con gli altri e la mia conclusione è che personalmente non mi sentirei adeguato ad affrontare un simile oppo... Sembra che giochi sempre un formato soppra al mio...
Voi che ne pensate? Come mai così pochi italiani? Che accadrà a questo punto in spagna o in repubblica ceca?
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Torna a Magic Generale