Torno a scrivere su questo topic per pavoneggiarmi della fortunosa top8 che ho raggiunto 2 settimane fa, nessuna grossa rivoluzione il mazzo resta non competitivo con le build che riesco a sviluppare in questo formato, non abbiamo metch up positivi con nessuno dei tre tiers deck del modern, Afinity, Twin e soprttutto Junk, anche se con i primi due in qualche modo possiamo uscirne con il terzo se giocato da un buon giocatore è veramente una montagna enorme da scalare.
Fatta questa premessa passo a qualche dato, il torneo era un Pptq a Macerata, il secondo Pptq che riesco a giocare causa lavoro, al via eravamo trenta e rotti giocatori, quindi pochetti, ma la trasferta era parecchio simpatica e quindi ne valeva la pena, saranno cinque turni ed entrerò come ottavo andando poi fuori al primo turno.
Link--->
http://www.magicfriends.net/mobile/inde ... e&ide=26592 Forest
1 Island
1 Plains
3 Misty Rainforest
3 Windswept Heath
2 Breeding Pool
1 Temple Garden
1 Hallowed Fountain
1 Dryad Arbor
4 Noble Hierarch
4 AEther Vial
4 Fauna Shaman
4 Spellstutter Sprite
1 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
2 Scryb Ranger
1 Spellskite
2 Voice of Resurgence
2 Eternal Witness
1 Merieke Ri Berit
2 Rhox War Monk
2 Vendilion Clique
1 Wilt-Leaf Liege
1 Arashi, the Sky Asunder
4 Path to Exile
3 Mana Leak
1 Chord of Calling
1 Sower of Temptation
3 Razorverge Thicket
1 Hinterland Harbor
SIDEBOARD
1 Jace architect of...
1 Kataki, War's Wage
2 Mirran Crusader
1 Gaddock Teeg
1 Meddling Mage
1 Chord of Calling
1 Kor firewalker
1 Eidolon of rethoric
1 Auriok Champion
1 Stomping Ground
2 Domri Rade
1 Izzet Staticaster
1 Reclamation Sage
questa era la lista che ho portato, il Main deck è per quanto possibile testato, i problemi della lista sono gia stati evidenziati nelle prime righe, i pregi sono un ottima duttilità contro i mazzi con strategie all in, abbiamo spesso un paio di out per salvarci le chiappe, che sia per merito di una sciamana attiva o per qualche spell che ci troviamo ad avere in mano, un imprevidibilità sconosciuta a questo formato ed infine la bellezza intrinseca che questo concetto regala a tutti gli occhi che li porgono uno sguardo.
Nei cinque turni che ho disputato sono sempre stato l ultimo a finire e se non ricordo male tre volte sono arrivato ai turni, il tutto è stato parecchio pesante un po perchè non abituato a giocare mantenendo la concentrazione per cosi tanto tempo un po perche la voglia di fumare annebbiava i pensieri.
1' Turno Eternal Command 1-1
Subito uno dei ragazzi della macchinata, G1 parte lui giochiamo un paio di turni tranquilli poi ricordo che lui perde un paio di land drop e da li inizio a creare un vantaggio che mi porterà alla vittoria attraverso a fiala e sciamana.
G2 Parte terra fiala, io dalla mia mi accontento di un dork, riesce a chiudere il command veloce controllando un po il board e la partita picchiato da dei Tarmogoyf
G3 Non ricordo le partenze ma quando lui stava accumulando un po di vantaggio chiamano i turni e tutti e due sappiamo di non poter chiudere in tempo, patta.
2' Turno Affinity 2-1
G1 Parte piano con terra mox tamburo, di scondo fa terra placca skige di terzo campione inciso gg
G2 Apro mano con kataki scelgo bene il momento in cui appoggiarlo proteggendolo eventualmente con una stutter e gli sbriciolo il board poi vado in controllo con sciamana e vinco.
G3 Cordo kataki per non morirelui riece a getirlo per quanto possibile la partita si dilunga ino a quando non riesco a fargli perdere con spellskite i segnalini di ravager, passa anceh un "piroclasma" sulle non artefatto ma fortunatamente affo a board vuoto ha il top deck di mia nonna e ci scappo facendo race con qualsiasi cosa pescassi.
3' Turno Jund 0-2
G1 Sto sotto a un treno soffro molto piu jund di junk, i fulmini sono una mazzata in qella build, ma di voci e witness guadagno qualche turno di speranza poi lui trova un secondo confidant che fa game.
G3 Stessa monotonia pioggia di remouval (a fine game ricordo i 4 bolt nel suo gy oltre ad anger e mix di terminate e decay) non vedo side e la partita sembra scemare come la prima, fino ache non trovo di ila Arshi e Mirran che mi danno qualche turno di stallo fino a che non coometto un errore perdendomi una sua manland che mi porta a 0.
4' Turno Esper Midrange 2-0
G1 Ricordo solo tante fatine a proteggere un rhox esaltato gli stecco gaist facendo scryb e stappndo il rinoceronte, fino a portarla a casa continuando a proteggerlo di fate e leak.
G2 lui vede 2 lingering ed in due turni a 8 pippioli, ne usa un paio per chumpare poi quando sciamana si attiva vado a prendere Arashi e l Channello, decka un altra lingering, e mi fa un rubapensieri dopo aver ripreso Arashi di Witness un po la sua esperienza un po per una battuta che faccio su una giocata che potevo fare mi lascia aashi in mano, fa 4 pezzi appoggio l elementale lui decka la 4a lingering altri 4 pezzi ma poi il panzone verde e scryb aprono la strada ad una rache troppo grossa.
5' Turno Burn 2-1/0
Non ricordo se una delle due partite l abbia vinta, in sintesi perde la prima bloccato da uno skite, per qualche motivo muore con una mano con svariate carte non landa, in G2/3 succede una cosa che non sapevo lui in gioco Guida e Monastera, io Auriok Champion piu 5 permanenti, lui atatcca con i suoi 2 pezzi io faccio corda lasciando stappata la Champion prendo Kor e dichiaro doppio blocco (kor su guida) lui fa Sculkrack (o come [Censurato] si scrive) e su blocchi i miei pezzi non possono prevenire il danno tramite la loro protezione morendo e poortandosi dietro solo la guida, mio turno attacco, ma sono a 5 lui al top deck con monastera in gioco gli basta un botto ma ne trova un che spacca un artefatto e spara 2 il turno dopo chiudo
Entro come ottavo e becco UWR Twin
G1 sciamana mi ermette di fare troppo vantaggio, lui non riesce ad alzarla ed io dilago.
G2 e G3 vede infinite remouval, lisi bolt pte anger slash ecc in g2 ln tutti e due i match trova Bkull quando lo avevo portato basso di vite ed in late quel coso fa malisssimo. GG
Saluti, piu tardi o nei prossimi giorni posto anche le sidate, per quanto possa ricordarle!
Stima infinita per Shaden (Laurenzi) head judge del'eventino che mi seguiva per vedersi le partite e non credeva fossi arrivato in top.
Un grazie al buon Negrini per avere trovato le interzionei che stanno alla base di ogni cosa che si chiami MOST.
Ed ai ragazzi che mi passano le carte per giocare quelle due volte all anno in cui li seguo ad un torneiono!.
Dopo questo schifo di report su un mazzo bello ma che sta male da tutto vi saluto
Enjoy