Proseguono i test sul mazzo. Alla fine ho tagliato fuori una
Pianura per una
Via del Ritorno. Non penso che esista una risposta migliore a
Corruzione,
Merieke Ri Berit o gli altri steal effect del formato. La nostra più grande debolezza è la scarsa interazione con le magie dell'avversario in fase di lancio. Non abbiamo modo di fermare una spell in risoluzione, e perdere da
Hive Mind+
Slaughter pact è veramente deprimente.
il meglio emilio ha scritto:BlackFlare ha scritto:Servono per scremare il mazzo dalle terre. Non abbiamo motori di pescaggio forti come quelli del blu (eccezion fatta per
Nahiri, la Litomante +
Morsa Cerebrale) e pescare Pianura al topdeck può essere un problema. Le fetch non le ho messe proprio perchè fanno perdere punti vita, altrimenti un posticino lo ricavavo...
Bah francamente, credo che in un formato singleton da 100 carte la scrematura sia troppo marginale per essere rilevante, secondo me è meglio mettere utility lands piuttosto che una terra che, a costo di una decelarata, forse e dico forse ci eviterà di pescare una terra durante la partita.
In realtà le gioco proprio perchè il formato è un singleton da 100 carte.... certo non giocando il verde perdiamo gran parte del ramp, ma ti assicuro che una decellerata (relativa, visto che il commander non è un formato veloce come lo sono il legacy o il vintage) vale il prezzo della terra in meno nel mazzo (sommato a
Ghiacciai in Disgelo,
Land Tax e
Dono dell'Estate non è poi tanto ipotetico il pescare una terra in meno)