Ciao Alby,
concordo, sei un "testone" o meglio "caparbio" (
), ed è dura smuoverti... però sei un ragazzo intelligente e dunque una volta che vedi le cose con i tuoi occhi, poi non esiti ad applicarle... bene, molto bene !
Dunque:
Orim 83 ha scritto:Sì, ero sicuro che avresti preso bene il mio cambiamento! Sono sempre lento nel cambiare, ma poi quando lo faccio è perchè in qualche modo tramite alcuni accorgimenti riesco infine a inglobare i vostri suggerimenti in un contesto che mi aggrada! la lista è piena delle carte forti in 3x-4x da te e altri segnalate (penso anche a Matricardi, che per inciso di recende ha vinto un torneo con Melira Company!!) ma è grazie a
Sidisi, Visir non Morta se sono riuscito a conservare quei 4 slot in 1x che consentono al mazzo di fare tutto ciò che voglio dalla lista
Davvero sei riuscito a sfruttare così bene
Sidisi, Visir non Morta ?
Ammetto che l'ho comprata, che stavo per testarla pesantemente, ma che poi mi sono buttato su totalmente un altro progetto con altre "fusioni" tra Ghostway e altri mazzi (come poi ti ho fatto vedere a Modena)... e dunque non ho approfondito la cosa.
A prima vista, oltre alla sua indubbia forza, mi viene sempre da osservare il suo costo di lancio = 5.
A forza di giocare ho visto che fino a 4 arriviamo bene, ma a 5 molto meno (chiaramente con
Corda della Convocazione vuol dire 8 invece di 7) e dunque è l'unica cosa che mi lascia molto perplesso.
Tu riesci sempre ad averla in mano o a scordarla ?
E quando l'hai fatta cosa hai preso in mano solitamente ?
Ti è sempre risultata decisiva ?
Orim 83 ha scritto:Ho testato su cockatrice con tew stamattina, e il mazzo è girato bene, a parte due partite dove io e lui ci siamo alternato nello screw, e che quindi non fanno testo. Diciamo che con poche carte in 1x (solo 4) e con le 3
Corda della Convocazione ho trovato il giusto equilibrio tra solidità e versatilità! Porterò la lista questa domenica al PPTQ Rovereto.
Sì, secondo me ha ancora senso parlare di
Ghostway in quanto anche se in singola copia può dare ancora il nome al mazzo un pò come è stato per Kiki-Pod. Se poi pensiamo ad Affinity, che si chiama ancora così senza più nemmeno una carta con affinità
(alcune versioni le usano ancora, e infatti mi piace vederle chiamate "real affinity")..
In effetti potrebbe avere senso ancora con 1x, magari non con 0x
Affinity è un caso particolare, perchè comunque la
Placca Cefalica è come una sorta di "affinità per gli artefatti per i danni", lo
Scagliapensiero ha affinità, e ci sono carte come
Scarica Galvanica ,
Mox di Opale o
Il Nulla Scintillante hanno mettallurgia o comunque sinergia con gli artefatti... dunque ha sempre senso per quel mazzo.
Inoltre ci sono anche versioni dove ancora vengono giocate
Ranella e
Oppressore Myr e dunque ci sta tutto il nome.
Penso che il nome Kiki-Pod servisse per distinguerlo dal Melira-Pod che non giocava la combo Goblin+Angelo
E poi c'è sempre "Pod" nel nome, che era la vera protagonista lì.
Per quanto riguarda la solidità, sai bene che sono d'accordissimo: i 4x rendono meno versatile il mazzo ma sicuramente più solido: de gustibus.
Orim 83 ha scritto:In bocca al lupo Volans per gli sviluppi ed esperimenti!
Grazie caro, sai bene cosa stavo sperimentando: quando abbiamo parlato a Modena al torneo, ti avevo accennato le nuove idee.
Peccato che al torneo io non abbia mai, e sottolineo MAI, potuto lanciare un solo
Fantafuga perchè in 6 turni non ho mai visto uno dei miei 3 che giocavo di main in mano...
Vabbè, ma lasciamo stare... la mia solita "fortuna"....