spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda LEONHARD » 12 mar '15, 16:48

Grazie mille Vexac, molto esaustivo. Avevo cercato in lungo e in largo un sito del genere ma senza trovare nulla, in conclusione direi per le motivazioni da te esposte, hanno senso, potevo arrivarci ;^^ Grazie ancora
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda DarkGetterSeven » 9 apr '15, 18:22

Salve ragazzi, nei prossimi giorni su MagicCardMarket, dovrei fare un ordine dal valore di almeno di 25/30 euro.
Intendo fare l'acquisto verso un "venditore professionale" spagnolo, facendomi spedire l'ordine tramite posta certifica (tracciabile).

Il mio dilemma e se le poste spagnole sono abbastanza efficienti? :| .
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Vexac » 9 apr '15, 19:18

DarkGetterSeven ha scritto:Salve ragazzi, nei prossimi giorni su MagicCardMarket, dovrei fare un ordine dal valore di almeno di 25/30 euro.
Intendo fare l'acquisto verso un "venditore professionale" spagnolo, facendomi spedire l'ordine tramite posta certifica (tracciabile).

Il mio dilemma e se le poste spagnole sono abbastanza efficienti? :| .

Cosa intendi per efficienti?

Se intendi "veloci", sappi che la velocità dipende al 99% da 3 fattori:
• La reattività con cui il venditore spedisce l'oggetto;
• Il tipo di spedizione scelta (ma in genere le poste tracciabili sono molto veloci);
• Il giorno in cui viene spedito l'oggetto. Se c'è in mezzo un periodo di pausa, chiaramente arriverà più in ritardo che normalmente.

Se intendi "sicure", io prima mi preoccuperei delle Poste Italiane che di quelle estere XD
Comunque scegliendo una spedizione tracciabile hai un margine di sicurezza del 99,9%, perchè tutto ciò che avviene all'oggetto è documentato.

E direi che per 25-30 euro si possa andare a occhi chiusi, stai tranquillo ;)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda DarkGetterSeven » 9 apr '15, 19:39

Nel senso di "sicure", per me 30 euro sono già un patrimonio è ho il terrore che l'ordine vada perso TT_TT , faccio molti acquisti online sia su MCM, che su Decktutor, mai però da utenti spagnoli, visto i costi di spedizione (le spedizioni convenienti sono quelle tedesche), il costo delle singole carte e un altro discorso =B .

Sto cercando di montarmi un mazzo commander con zedruu dal cuore grande, e l'unico che aveva la maggior parte delle carte che cercavo e un venditore professionale residente in Spagna.

Comunque, grazie per le risposta veloce.
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kyogre » 10 apr '15, 0:01

Con le spedizioni certificate vai tranquillo, come ti hanno già detto sono sicure quasi al 100%, e nel caso MKM tutela molto bene gli acquirenti da quello che ho potuto vedere.

In ogni caso, visto che da quanto hai detto hai problemi di budget, NON farti mai tentare dallo scegliere la spedizione economica non certificata: ho comprato qualche mese proprio dalla spagna e proprio da un top seller carte per un valore di 8 euro e ho utilizzato la spedizione non certificata da 1.10 euro... risultato carte mai arrivate e non c'é modo di sapere se effettivamente il "top seller" si sia preso la licenza di uccidere per una volta. Un annetto fa anche un mio conoscente si é trovato in una situazione analoga: a posteriori direi che il gioco non vale la candela, piuttosto pago di spedizioni la metà del valore delle carte che compro ma voglio che mi arrivino, no?

Vai tranquillo con la spedizione certificata che andrá tutto bene!
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda LEONHARD » 20 apr '15, 11:27

Ciao a tutti, domanda lampo: vorrei acquistare una serie di carte su deck tutor, ma vorrei acquistarne il maggior numero da un solo singolo venditore, quindi la mia domanda è se è possibile diciamo fare un elenco di carte per vedere quale venditore ne possiede il maggior numero o qualcosa di simile??¨

spero di esser stato abbastanza chiaro
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Marfo » 20 apr '15, 12:13

LEONHARD ha scritto:Ciao a tutti, domanda lampo: vorrei acquistare una serie di carte su deck tutor, ma vorrei acquistarne il maggior numero da un solo singolo venditore, quindi la mia domanda è se è possibile diciamo fare un elenco di carte per vedere quale venditore ne possiede il maggior numero o qualcosa di simile??¨

spero di esser stato abbastanza chiaro

No, non è possibile. Per questo ti conviene cercare un paio delle carte in questione (le più costose, suggerisco), controllare chi fra i vari utenti ne ha di più (ci sono utenti con collezioni da 50k+ carte, probabilmente avranno anche le tue) e sfoltire ad un paio di nomi. Quindi, vedere chi dei quali ha più carte / prezzo migliore ecc.

Approfitto per dire che questa "feature" sarebbe veramente da implementare..
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ottimo Massimo » 20 apr '15, 17:13

Su decktutor questa funzione, molto utile ne convengo, non è stata ancora implementata, ma su magiccardmarket si! Si chiama shopping wizard, e nell'ultimo anno è stata oggetto di continui miglioramenti. Si basa sul concetto di wish list :)
spero di non fare nulla di male a linkare la mia guida all'uso delle wishlist di mkm, mi sembra che sia ESATTAMENTE quello che stavate cercando:

https://www.facebook.com/groups/2069757 ... 9615236412
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Vexac » 21 apr '15, 10:52

Ottimo Massimo ha scritto:Su decktutor questa funzione, molto utile ne convengo, non è stata ancora implementata, ma su magiccardmarket si! Si chiama shopping wizard, e nell'ultimo anno è stata oggetto di continui miglioramenti. Si basa sul concetto di wish list :)
spero di non fare nulla di male a linkare la mia guida all'uso delle wishlist di mkm, mi sembra che sia ESATTAMENTE quello che stavate cercando:

Fintanto che non contiene pubblicità ad altri siti/forum concorrenti non c'è nulla di male a pubblicare il proprio operato per insegnare qualcosa di utile a chi ne ha bisogno! :)
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Rancore » 4 mag '15, 13:51

Ho un dubbio... Ho comprato delle carte da un venditore su DT in modalità vacanza. Ora, io non ho fretta di riceverle, ma le riceverò? :D Nel senso.. Una volta che il venditore torna a gestire le vendite è tenuto a spedirmele se ho già pagato vero? (il venditore in questione è redribbon, ha un sacco di feedback, non penso ci saranno problemi, ma sai mai..)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale