spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MAZZO FOR FUN] Drago R/V/B [MI SERVE UN AIUTO]

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[MAZZO FOR FUN] Drago R/V/B [MI SERVE UN AIUTO]

Messaggioda ZaphyreHellkite » 20 mar '15, 22:59

Salve ragazzi..
Sono nuovo e mi sono appena registrato (si, mi sono presentato) e spero di aver azzeccato sessione :_o
Comunque passiamo alla domanda. Mi sono appena montato questo mazzo drago puntato sul tricolore in attesa del nuovo Sarkhan <3.<3
Secondo voi posso andare da qualche parte in futuro con questo mazzo?

CREATURE [24]

4x Dragonlord's Serveant
2x Steel Hellkite
2x Atarka, World Render
2x Flameblast Dragon
2x Hatchling Dragon
2x Dragon egg
2x Hoardling Dragon
1x Destructor Dragon
1x Sakura-tribe Elder
1x Niv-Mizzet, the Firemind
1x Rakdos Pit Dragon
1x Ryusei,the Falling star
1x Hypersonic Dragon
1x Keiga, the Tide Star
1x Ancient Hellkite


INCATESIMI [14]

4x Shock
4x Incenerate
3x Search for tomorrow
2x Pyroclasm
1x Font of Fertility


TERRE [22]

4x Crucible of the Spirit Dragon
3x Frontier Bivouac
2x Gruul Guildgate
2x Rugged Highlands
1x Izzet Guildgate
4x Mountain
4x Forest
2x Island


Secondo voi è buono? come potrei migliorarlo?
Grazie mille anticipatamente.... :D :D
Avatar utente
ZaphyreHellkite
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mar '15, 22:09

Re: [MAZZO FOR FUN] Drago R/V/B [MI SERVE UN AIUTO]

Messaggioda MmmM » 6 apr '15, 15:56

L' idea è buona considerando anche l ultima espansione che ha fatto uscire un sacco di draghi. Pero ci sono troppi x1 e mancano carte che ti facciano giarare bene il mazzo. Nei prossimi giorni mi ci metto giu anche io x fare un mazzo tribale drago decente visto che sono la mia passione >):. Poi ti postero la lista magari ti è utile...
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [MAZZO FOR FUN] Drago R/V/B [MI SERVE UN AIUTO]

Messaggioda ZaphyreHellkite » 21 apr '15, 23:35

Ok...Grazie...stavo pensando di buttarci in mezzo un 2x Balefire Dragon oppure 1x Utvara Hellkite al posto di qualche carta inutile...dimmi te se è una buona idea...e stavo pensando anche di levare il 4x Dragonlord's Serveant e di metterci il 4x Dragonspeaker shaman ( anche se trovarlo è impossibile) TT_TT ...che ne dici? puo andare secondo te? :)
Ciao Ciao ;)
Avatar utente
ZaphyreHellkite
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mar '15, 22:09

Re: [MAZZO FOR FUN] Drago R/V/B [MI SERVE UN AIUTO]

Messaggioda MmmM » 22 apr '15, 12:01

Secondo me una buona combinazione è Rosso-verde sfruttando sfiatofauce selvaggia altre magie verdi per accellerare il mana e il rosso per i draghi.
Ultima modifica di MmmM il 27 apr '15, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [MAZZO FOR FUN] Drago R/V/B [MI SERVE UN AIUTO]

Messaggioda Commu » 23 apr '15, 15:26

Ok che è per For Fun ma comunque è un mazzo troppo lento. Ti uccidono di botte in poco tempo, anche se cali un drago di quarto a quell'ora sarai a massimo 10 life. E voglio vedere come uno solo ribalta la partita.
Se vuoi un consiglio guardati gli spoiler di DTK, lì di draghi ce ne sono una marea. Primo tra tutti Reggente Squarciatuono, fortissimo un questo mazzo ma purtroppo di costicchierà: dai 6 agli 8 € a copia.
Ti consiglio pure di guardarti nella sezione Modern--Sviluppo--GR Dragons ok che modern non ha limiti di prezzo, però dovresti darci un'occhiata. Detto questo vi saluto :)
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [MAZZO FOR FUN] Drago R/V/B [MI SERVE UN AIUTO]

Messaggioda MmmM » 27 apr '15, 16:30

Questa è la lista alla quale stavo pensando, sicuramente è migliorabile ma è una base dalla quale partire....

Terre x20
Montagna x12
Foresta x4
Dirupo delle Radici x4

Creature x28
1R Servitore del Signore dei Draghi x4 Riduce il costo dei draghi di :1:
GG Sentinelle Guardia Scaglia x4 Da un po di aggro nei primi turni al mazzo

2RR Reggente Squarciatuono x4 Protegge i nostri Draghi
2RR Drago dalle ali ad arco x2 Poco costosa, puo far male
3RR Flagello di Valkas x4 Ogni drago son dolori!
4R Urlatrice dei Fulmini x2 Con Zirilan non la sacrifichiamo mai
3RR Zirilan dell'Artiglio x4 Il nostro tutore di draghi, con lui in campo facciamo quel che vogliamo!

4RG Sfiatofauce Selvaggia x1 Agguinge parecchi mana e brucia!
5RG Atarka, Dissolutrice del Mondo x1 Doppio attacco a tutti i Draghi
5RG Signore dei Draghi Atarka x1 Devastante!
6RR Nibbio Infernale di Utvara x1 In combo con Zirilan ci lascia una bella 6/6 in campo


Magie x12
1R Piroclasma x4 Rupulisce il campo i primi turni, i piu difficili per noi
1R Magma Jet x4 spara e accellera i primi turni
3 Lenti Extradimensionali x4 Mana, mana mana più ne abbiamo meglio è!
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [MAZZO FOR FUN] Drago R/V/B [MI SERVE UN AIUTO]

Messaggioda pensy » 27 mag '15, 18:04

Mi aggiungo alla discussione. Ho acquistato il mazzo Forze Furiose dei Draghi, primo mazzo con il quale mi sto avvicinando al mondo di Magic. Giocando 4fun con un paio di amici mi sto rendendo conto che non è probabilmente la tipologia di gioco che più mi piace ma una possibilità vorrei dargliela.. è evidente però che una ritoccatina al mazzo va data.. nell'idea di fare un mazzo davvero 4fun, quindi assolutamente non da torneo, e prendendo come base di partenza il Forze Furiose, cosa potrei lasciare e cosa aggiungere? tenendo la spesa il più bassa possibile^^
Sicuramente da quel poco che ho capito il mazzo ha bisogno di essere velocizzato!
Grazie a chi avrà piacere di consigliarmi :)
Avatar utente
pensy
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 mag '15, 19:36

Re: [MAZZO FOR FUN] Drago R/V/B [MI SERVE UN AIUTO]

Messaggioda MmmM » 2 giu '15, 22:26

pensy ha scritto:Mi aggiungo alla discussione. Ho acquistato il mazzo Forze Furiose dei Draghi, primo mazzo con il quale mi sto avvicinando al mondo di Magic. Giocando 4fun con un paio di amici mi sto rendendo conto che non è probabilmente la tipologia di gioco che più mi piace ma una possibilità vorrei dargliela.. è evidente però che una ritoccatina al mazzo va data.. nell'idea di fare un mazzo davvero 4fun, quindi assolutamente non da torneo, e prendendo come base di partenza il Forze Furiose, cosa potrei lasciare e cosa aggiungere? tenendo la spesa il più bassa possibile^^
Sicuramente da quel poco che ho capito il mazzo ha bisogno di essere velocizzato!
Grazie a chi avrà piacere di consigliarmi :)


la lista che ho precedentemente postato mi sembra abbastanza veloce potresti prenderne spunto.. o che qualcosa che non ti piace?
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti