spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Tino » 18 feb '15, 12:00

Thorgils ha scritto:Ero molto tentato di mettere assieme il mazzo poiché la strategia di base del mazzo è molto forte dato che può essere potenzialmente più veloce di un combo e allo stesso tempo può giocare da aggro semplice... Tuttavia il mazzo ha il 30-40% delle carte che risultano essere morte se ci seccano/scartano la creatura (e nei primi turni difficilmente ne vediamo più di un paio) e nel caso ci tocca andare al topdeck con pescate imbarazzanti... In legacy brainstorm risolve questo problema, quì come facciamo? Scusate se insisto sulla questione ma questo segna, a mio avviso, la differenza tra giocare un deck stabile ed uno che ha bisogno di chiappa parecchio tonica (e io ne sono decisamente sprovvisto)...
Basta giocare di strategia,io ad esempio gioco 4 scartini di main anche per evitare questo problema,poi hai dalle 7 alle 8 protezioni di main (Benedizione dell'Apostolo e Viticci di Boscovasto)che ti permetto di salvare la creatura. Devi solo fare attenzione a non andare allo sbaraglio se hai solo una creatura in mano.
Fidati che come problema capita molto di rado comunque di non vedere più di una creatura e ne è la prova il fatto che,con tutti gli abzan che sono usciti nel meta,trovi comunque spesso degli infect in top8.
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [Modern sviluppo] verde-nero infect

Messaggioda Bryan9X » 25 mar '15, 14:47

dopo aver letto il suo messaggio e tutti quelli dopo (ma quello che mi ha fatto riflettere di piu è questo) ho pensato a come vare il mio, piu che altro come aggiustarlo.
Spoiler:
Mikefon ha scritto:Questi decks hanno vinto 4-0 un daily event su MTGO: Come si vede il tri color è altamente consigliato (come nella maggior parte di mazzi modern); questo ovviamente fa alzare un po' il budget per le terre, ma visto le ristampe delle shock non dovrebbe esser più un grosso problema.

1 Breeding Pool
2 Forest
4 Inkmoth Nexus
4 Misty Rainforest
4 Overgrown Tomb
2 Pendelhaven
1 Swamp
4 Verdant Catacombs
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Phyrexian Crusader
4 Plague Stinger
3 Giant Growth
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
3 Mutagenic Growth
4 Rancor
4 Vines of Vastwood
//Sideboard
4 Creeping Corrosion
3 Grafdigger's Cage
4 Spellskite
4 Thorn of Amethyst


2 Breeding Pool
3 Forest
4 Inkmoth Nexus
4 Misty Rainforest
2 Pendelhaven
4 Verdant Catacombs
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
2 Apostle's Blessing
3 Gitaxian Probe
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
4 Mutagenic Growth
4 Pact of Negation
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
4 Vines of Vastwood
//Sideboard
3 Creeping Corrosion
2 Dismember
2 Grafdigger's Cage
4 Spell Pierce
4 Spellskite


4 Breeding Pool
1 Cathedral of War
1 Forest
4 Inkmoth Nexus
1 Island
4 Misty Rainforest
2 Pendelhaven
1 Temple Garden
2 Verdant Catacombs
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Noble Hierarch
3 Apostle's Blessing
2 Dispel
1 Distortion Strike
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
2 Mutagenic Growth
4 Spell Pierce
4 Sylvan Scrying
4 Vines of Vastwood
//Sideboard
3 Grafdigger's Cage
4 Nature's Claim
4 Path to Exile
4 Remand


1 Breeding Pool
2 Forest
4 Inkmoth Nexus
4 Misty Rainforest
4 Overgrown Tomb
2 Pendelhaven
1 Swamp
4 Verdant Catacombs
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Phyrexian Crusader
4 Plague Stinger
4 Giant Growth
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
3 Mutagenic Growth
3 Rancor
4 Vines of Vastwood
//Sideboard
4 Creeping Corrosion
3 Pithing Needle
4 Relic of Progenitus
4 Thorn of Amethyst

Bé, sono arrivato ad una conclusione: sto per impazzire. Inkmoth Nexus è una terra molto utile nel mazzo infettare pero se non ce la mettessi e mettessi al suo posto altre terre cosa cambierebbe? (La domanda è: Quale utilita ha Inkmoth Nexus e come si usa?)
Poi ho dei dubbi anche sull'utilizzo di carte come Misty Rainforest, perche metterle? (Io ho pensato che ti aumenta la probabilita di trovare terre permettendoti pero di aumentare le probabilita di trovare quello che ti serve togliendo terre che potresti pescare nel momento sbagliato [Mi scuso per la grammatica senza punteggiatura ma parlo cosi anche di normale ahah]... ditemi se sbaglio perche oltre il fatto che costa parecchio Misty Rainforest io ne avrei bisogno pero prima voglio capire come si usa contando che non voglio spendere 50 per una terra che potrebbe essermi inutile. E lo stesso con Inkmoth Nexus, mi sembra utile ma facendo un minimo di test non mi sembra troppo utile, probabilmente perche io non ho capito come usarla).
Ho dei problemi con le terre per l'infettare, non capisco quante ne servano e soprattutto quali perche a vedere quelle che avete detto tra tutti sono roba come Breeding Pool, Hinterland Harbor, Pendelhaven, ecc... (se nel caso non si fosse capito ho un infect UG xD).

Spoiler:
Se ho sbagliato a dire qualcosa o a spiegarmi mi correggero il prima possibile
Avatar utente
Bryan9X
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mar '15, 13:38
Località: Pisa

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Mikefon » 25 mar '15, 19:50

Inkmoth nexus è una creatura che può attaccare di secondo e soprattutto è evasiva. Inoltre resiste a removal non istantanei ed è incolore. Praticamente è una delle creature più forti del mazzo. Le misty servono per avere sempre il mana giusto al momento giusto. In un bicolor sono un pelo meno utili, ma se vuoi essere competitivi al massimo servono eccome. Mal che vada possono essere sostituite con altre fetche che cercano verde. (praticamente è come avere 6 breeding pool).
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda skyhi » 3 apr '15, 13:40

Ragazzi avrei un paio di domande per voi che siete sicuramente siete giocatori più esperti di me di questo archetipo ;) .

Premettendo che per me la versione BUG è quella più competitiva, perchè secondo voi tutte le ultime top mi stanno smentendo? Da quando è tornato "di moda" l'infect vedo solo versioni UG nelle top.

Seconda, ho visto in una side di una lista che ha fatto top8 in un torneo su MTGO (guarda caso UG tra l'altro ;^^ ) un 1x di Stonewood Invocation e personalmente la vorrei inserire anche nella mia sideboard. Voi cosa ne pensate? Secondo me contro un mazzo che gioca rimozioni instant o anche solo spari può essere molto utile come chiusura, alla fine lanciata su un agente sono 6 infettare diretti o 7 se c'è gerarca e se al 4 turno l'oppo non ha già 3 o 4 infettare allora abbiamo fatto male il nostro gioco ;). Ovviamente non oltre l'1x perchè ha un costo di mana eccesivo per questo mazzo.

EDIT: Ovviamente anche io intendevo la versione verde-blu, grazie Tino per la correzione e le risposte.
Ps. Stonewood Invocation la proverò comunque, magari più avanti vi scrivo come va.
Ultima modifica di skyhi il 5 apr '15, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
skyhi
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 dic '14, 23:44

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Tino » 3 apr '15, 22:29

skyhi ha scritto:Ragazzi avrei un paio di domande per voi che siete sicuramente siete giocatori più esperti di me di questo archetipo ;) .

Premettendo che per me la versione BUG è quella più competitiva, perchè secondo voi tutte le ultime top mi stanno smentendo? Da quando è tornato "di moda" l'infect vedo solo versioni BG nelle top.

Seconda, ho visto in una side di una lista che ha fatto top8 in un torneo su MTGO (guarda caso BG tra l'altro ;^^ ) un 1x di Stonewood Invocation e personalmente la vorrei inserire anche nella mia sideboard. Voi cosa ne pensate? Secondo me contro un mazzo che gioca rimozioni instant o anche solo spari può essere molto utile come chiusura, alla fine lanciata su un agente sono 6 infettare diretti o 7 se c'è gerarca e se al 4 turno l'oppo non ha già 3 o 4 infettare allora abbiamo fatto male il nostro gioco ;). Ovviamente non oltre l'1x perchè ha un costo di mana eccesivo per questo mazzo.

In realtà nelle ultime top si vede sempre la versione UG :) ma poco centra, la risposta penso che sia per la stabilità del mana...si gestiscono meglio 2 colori che 3...
Per quanto riguarda Stonewood Invocation costa veramente tanto...ok che ha battibaleno,ma considerato che dobbiamo chiudere nei primi turni,dovendo contrastare quindi una o due rimozioni al massimo nello stesso turno,i Viticci di Boscovasto e le Benedizione dell'Apostolo bastano e avanzano e ti lasciano il mana per eventuali altre pompe...
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda nemesis » 6 apr '15, 17:13

Ragazzi UG è molto più forte delle altre versioni non solo per la stabilità nel reparto mana, la vera forza sta nel poter usare gitaxian pagando due vite e sapere sapere cosa fare e pescare una carta! È molto più forte fare quello che usare uno scartino e perdere un turno ( è una soluzione troppo lenta per il nostro mazzo). Inoltre il blu ci permette di usare immagine distorta e di poter usare prima diventare immenso con un solo mana (ho letto gente che non capisce quanto sia forte questa carta e quanto sia importante avere il 4×) Vi consigli di guardare le top e provare voi stessi a giocare questa versione. Non vi fissate nelle cose senza aver provato, se fanno sempre top ci sono motivi più profondi della stabilità nella manabase.
Avatar utente
nemesis
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 apr '15, 16:59

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Tino » 12 apr '15, 12:41

nemesis ha scritto:Ragazzi UG è molto più forte delle altre versioni non solo per la stabilità nel reparto mana, la vera forza sta nel poter usare gitaxian pagando due vite e sapere sapere cosa fare e pescare una carta! È molto più forte fare quello che usare uno scartino e perdere un turno ( è una soluzione troppo lenta per il nostro mazzo). Inoltre il blu ci permette di usare immagine distorta e di poter usare prima diventare immenso con un solo mana (ho letto gente che non capisce quanto sia forte questa carta e quanto sia importante avere il 4×) Vi consigli di guardare le top e provare voi stessi a giocare questa versione. Non vi fissate nelle cose senza aver provato, se fanno sempre top ci sono motivi più profondi della stabilità nella manabase.

Beh... Sonda Gitaxian la può giocare anche un BUG,infatti io la gioco e ho gli scartini in side (che contro certi mazzi sono meglio della sonda);con BUG hai anche una creatura infettante ed evasiva in più e non sai quante volte ho vinto grazie al Pungiglione Epidemico.Diventare Immenso è indubbiamente forte e indispensabile ma giocandone più di 2 copie,a me,succedeva spesso di avere mani con due di quelle e poche carte da poter mettere nel cimitero,quindi perdevo perchè era come se non avessi pompe.
Le prove le ho fatte e io mi trovo meglio con la BUG; poi ognuno ha fatto le sue esperienze e può preferire una versione all'altra.
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda samu.bax » 15 ago '15, 0:19

Ciao! Ho bisogno di un parere.
Gioco u/g Infect, secondo voi, a occhio, 2 wild defiance di main sono troppi? :)
Avevo pensato di mettere uno dei due nella side.

Ps: secondo voi sono meglio 2 rancor o 2 potenza della vecchia krosa come spell (contando che gioco già 2 potenze)? Quindi la scelta è tra 2 rancor e 2 potenze o 0 rancor e 4 potenze.

Volete che vi posto la mia lista? :D
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda Emrakul » 15 ago '15, 1:09

samu.bax ha scritto:Ciao! Ho bisogno di un parere.
Gioco u/g Infect, secondo voi, a occhio, 2 wild defiance di main sono troppi? :)

per me pure uno di main è troppo: se lo giochi al 3° turno, farà effettivamente qualcosa al 4° turno, dando altro tempo all'avversario mentre normalmente chiuderesti di 3° turno.
Ps: secondo voi sono meglio 2 rancor o 2 potenza della vecchia krosa come spell (contando che gioco già 2 potenze)? Quindi la scelta è tra 2 rancor e 2 potenze o 0 rancor e 4 potenze.


non so cos'altro ci sia nella tua lista da impedirti di far spazio, ma assolutamente devi metterci 4 sia di uno che dell'altro. rancor da travolgere che permette di ignorare i stupidi chump-block da secondo turno che altrimenti ci inchioderebbero la race, oltre a dare un discreto bonus d'attacco. krosa è un discreto pump, e in caso lo toglierei solo per far spazio a qualcosa di ancora più colossale, come diventare immenso
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [PRIMER] Infect

Messaggioda samu.bax » 15 ago '15, 11:48

Posto la mia lista: u/g infect

4 gerarca nobile
4 agente maligno
4 Elfa scintillante
2 myr dagli artigli d'icore
1 spellskite

2 wild defiance
4 gitaxian probe
2 Apostle's blessing
4 terreno ondoso
4 viticci di boscovasto
4 crescita mutagena
2 potenza della vecchia krosa
2 distortion strike
2 diventare immenso
1 bestia interiore

4 foresta
2 Pendelhaven
2 costa di yavimaya
4 misty rainforest
3 pozza prolifica
4 nexus degli atrodotteri

Volevo fare: -2 wild defiance +2 potenza della vecchia krosa e -2 gitaxian + 2 rancor.( non ne voglio 4 perchè ho paura ad averne poi troppi in mano e preferisco qualche altra carta che potenzia)
Secondo voi va bene? Avete qualche consiglio per renderlo più performante?
Ultima modifica di samu.bax il 15 ago '15, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron