Io sono un po piu budget e gioco questa lista:
9fetch
4shock
5basiche
3ghost quarter (non riesco a farne a meno)
4delver
4pyromancer
2tasigur
1gurmag (il pesciolone)
1sower of temptation
4bolt
3terminate
4scour
4probe
2seize
2inquisition of kozilek
4pierce
2mana leak
2delay (sostituiscono i remand)
side:
3 dragon's claw
2 vandalblast
1 kira (fantastica credo ne inserirò 2 o una di main)
1 ral zarek
1 keranos
2 electrickery
2 snare
3 extirpate
4shock
5basiche
3ghost quarter (non riesco a farne a meno)
4delver
4pyromancer
2tasigur
1gurmag (il pesciolone)
1sower of temptation
4bolt
3terminate
4scour
4probe
2seize
2inquisition of kozilek
4pierce
2mana leak
2delay (sostituiscono i remand)
side:
3 dragon's claw
2 vandalblast
1 kira (fantastica credo ne inserirò 2 o una di main)
1 ral zarek
1 keranos
2 electrickery
2 snare
3 extirpate
Proprio prima di leggere qui, pensavo la stessa cosa, 3c perdiamo troppi punti vita e non avendo finks rhino eccetera, oppure se non riusciamo ad aggrare come si deve con delver e un fast tasigur, pensavo a qualche modifica che però renderebbe il mazzo un po più tempodeck.
Gli scarti li trovo molto forti ma purtroppo qui non possiamo permetterci i seize...quindi non trovando troppo performanti (4 inqui o 4 duress) sarei propenso a toglierli con molto dolore per inserire 2 counter (2 leak o 2 snare) e 2 electrolyze.
Altra questione.....gitaxian probe...a questo punto non so se tenerli o sostituirli con gioco di prestigio, che reputo ottimi e di fatto sono l unica carta che ci permette di manipolare un minimo la giocata.
I thought scoure d'altro canto sono indispensabili per delvare e permettono [Censurato] assurde come un tasigur di secondo.
A questo punto andiamo sulle creature. Anche togliendo i probe reputo piromante assolutamente forte (anche se avessi lo snappy sinceramente non saprei se sostituirli), piace anche a me lavamante ma non ti svuota eccessivamente il cimitero visto che hai anche 4 tasi? Sono molto curioso perchè vorrei assolutamente provare, è una delle mie carte preferite
Per il resto gioco la sower in 1x (reputo 12 slot creatura indispensabili) ma poi questo slot cambia quasi sempre post side, spesso inserisco 1 kira e ora vorrei provare anche 1 ral zarek.
Potrei liberare un altro 3x con i ghost quarter...ma non riesco mai a farne meno...anzi spesso sido dentro il quarto. Il problema è che non vanno molto d accordo con pierce e leak però sono stati sempre fondamentali come ad esempio contro terre animate, tron, infect, cavern of souls.
Reputo il mazzo comunque abbastanza solido, soffre solo un pò di autoloss come gia detto all inizio e un pò anche della topdeckata (anche se comunque peschiamo molto). Credo dunque che il mazzo se ben sviluppato e ben manipolato possa regalare tante soddisfazioni, visto anche che è molto divertente.
Grazie a tutti dell'attenzione.
Edit by juve31:
Aggiunti i tag.
Leggi il regolamento e impara come inserirli.