Ciao ragazzi, da qualche tempo sto provando questo mazzo che trovo sia nettamente più divertente della maggior parte degli altri nel panorama del modern. Ho inizato con una lista classica, però a un certo punto mi sono reso conto che non mi convinceva del tutto. Facendo qualche prova, ho optato per la scelta più radicale: saltare la fase di combattimento, e concentrarsi del tutto sull'ETB (del resto, se ci bloccano gli effetti ETB anche la nostra combat è piuttosto fiacca)..
Per questo motivo ho tolto i
campione del popolo (o i
compagno di ajani, avevo provato ad alternare i due), e ho portato i
sussulti dell'impatto e
Purforos, Dio della Fucina rispettivamente a 4 e 2.
Giocando relativamente spesso contro twin e affo/infect (in sostanza, gente con creature evasive e fastidiose) ho voluto inserire una rimozione in più, in 1x, ossia
dispatch (che però è alquanto situazionale, pur avendo tendenzialmente metalcraft quando serve).
Attualmente il mazzo si presenta così:
4x
norin the wary (ovviamente)
4x
Soul Warden3x
Soul's Attendant2x
Mentor of the meek (che porterei volentieri a 3)
2x
ranger of Eos4x
Genesis Chamber4x
Impact Tremors2x
Purphoros, God of the Forge4x
Fulmine4x
Path to exile2x
Return to the ranks2x
Secure the wastesE ora arrivano le carte che se ne andranno probabilmente:
2x
Lightning helix1x
DispatchIl parco lande si adatterà alle modifiche da apportare.
Comunque, tutto questo per dirvi che mi è saltato in testa oggi di cacciare qui dentro almeno in 1x
Pia e Kiran Nalaar: 3 creature (di cui 2 volanti), nonchè (se rimane in campo abbastanza) una buona sinergia con i token myr, che mi consentirebbe di chumpbloccare con maggiore efficacia
Se si considera di aggiungere 1
mentor of the meek, rimarrebbe 1 slot libero dei tre che ho indicato sopra..e le possibilità sarebbero: aggiungere 1
soul's attendant per rendere tutto più quadrato (ma non mi convince molto), oppure (e come avrete capito è l'ipotesi che me gusta di più) inserire uno a scelta tra
Evocazione dell'Ombrafiamma e
Vincoli dello Spirito. Preferirei i Vincoli(più versatile e meno mana intensive), anche se l'Evocazione mi permetterebbe di fare un doppio Ranger, per dire, o doppio Pia&Kiran
.
In ogni caso mi sono trovato parecchio bene con questa soluzione: non si passa (necessariamente, almeno. Poi certo, se ho campo libero sdraio senza grandi problemi) dalla combat, quindi si ha un ostacolo in meno, e le rimozioni sono relativamente indolori (al più, ci tolgono una soul sister o un mentore). Ho giocato un po' contro jund e ho vinto senza giganteschi problemi, stessa cosa contro twin (tranne se non vedevo rimozioni nè sisters). Male contro infect invece.
Però, per esempio: contro naya zoo mi sono trovato nella situazione per cui avevo apparecchiato il board, lui mi mena e mi manda a 1...e io il turno dopo torno a 14, con annessi bloccanti (e lui concede).
Che ne dite? Secondo voi potrebbe girare meglio (a me sembra di sì, ma considerate che non sono esattamente un pro
)