Lino79 ha scritto:Esurio ha scritto:Lino79 ha scritto:Carte come questa sono una manna se gioco anche blu e ci metto sopra uno Scherno del Riflesso... attacco, butto un clone che sacrifico a sé stesso e mi vado a tutorare la carta che voglio... ovviamente é un discorso da formato blocco/t2, in modern non so se e quanto potrà essere giocata.
Peccato che non si possa fare visto che è leggendaria. Mi spiego meglio, se metti l'incantesimo su questa sidisi genera una copia e triggera exploit, ma non potrai sacrificare la copia dato che è leggendaria.
Ti chiedo scusa ma ancora non capisco... ok che è leggendaria e che quindi quando la copia entra in gioco devo sacrificarne una delle due ( ovviamente la copia), tuttavia ciò non dovrebbe accadere proprio perché ho due carte leggendarie con lo stesso nome in gioco? Cioé mi sfugge la priorità tra le due azioni : si attiva prima il sacrificio dovuto alla regola delle leggendarie piuttosto che quello dovuto all'abilità exploit ( che s'innesca al momento in cui entra la copia in gioco)?
La copia devi sacrificarla per effetto di stato (regola leggendaria). A quel punto va in pila l'abilità della creatura che è entrata, sì, ma non puoi più sacrificare la copia di Sidisi, perchè sarà già andata. Puoi sempre sacrificare l'originale o un'altra creatura, sì, ma non ci hai guadagnato molto..