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[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

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Re: [B&R] 23/03/15 DCI Banned & Restricted List - Duel Comma

Messaggioda Trama » 24 mar '15, 18:20

effelam ha scritto:Mentre per la seconda modifica sono totalmente d'accordo, serviva un po' di chiarezza in quell'ambito, non mi piace assolutamente la prima. La possibilità di essere privati del proprio comandante limitava mazzi totalmente centrati sul comandante e rendeva necessario sviluppare un piano B. Inoltre limitava comandanti già forti di loro e che adesso diventano veramente fortissimi (basti pensare a Derevi, Stratega Empirea che adesso è praticamente impossibile da rimuovere, ma anche Karador, Capitano Fantasma o Prossh, Predacielo di Kher ottengono un boost non indifferente).


Personalmente sono soddisfatto. Era veramente brutte carte come Spell Crumple e affini. Lo scopo del Commander,sarebbe proprio quello di divertirsi giocando i propri generali. Non poter giocare il proprio generale,è abbastanza brutto e riduce il divertimento, componente fondamentale di un formato costruito per il casual e partitine tra amici.Fosse stato per me non le avrei mai stampate. Oltre al fatto che in questo modo si andava ad avvantaggiare i colori che avevano carte che mettevano i generali nel grimorio, rispetto ad altri che non avevano questa possibilità (Insomma mazzi a base Blu/Rossa/Bianca potevano gestire più facilmente generali molesti rispetto mazzi Verde/Neri, adesso almeno sono tutti sullo stesso piano.

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Re: [B&R] 23/03/15 DCI Banned & Restricted List - Duel Comma

Messaggioda il meglio emilio » 24 mar '15, 19:42

Trama ha scritto:Personalmente sono soddisfatto. Era veramente brutte carte come Spell Crumple e affini. Lo scopo del Commander,sarebbe proprio quello di divertirsi giocando i propri generali. Non poter giocare il proprio generale,è abbastanza brutto e riduce il divertimento, componente fondamentale di un formato costruito per il casual e partitine tra amici.Fosse stato per me non le avrei mai stampate. Oltre al fatto che in questo modo si andava ad avvantaggiare i colori che avevano carte che mettevano i generali nel grimorio, rispetto ad altri che non avevano questa possibilità (Insomma mazzi a base Blu/Rossa/Bianca potevano gestire più facilmente generali molesti rispetto mazzi Verde/Neri, adesso almeno sono tutti sullo stesso piano.

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Non capisco se stai dicendo cose collegate o solo le tue impressioni, ma in ogni caso preciso che Entomb è bandita solo in Duel Commander, mentre l'update sul tuck riguarda Commander Multiplayer. In Duel il tuck non c'era già da tempo!

Che poi tra l'altro, era così broken Entomb in Duel? Stento a crederlo
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Re: [B&R] 23/03/15 DCI Banned & Restricted List - Duel Comma

Messaggioda effelam » 24 mar '15, 19:58

Trama ha scritto:Personalmente sono soddisfatto. Era veramente brutte carte come Spell Crumple e affini. Lo scopo del Commander,sarebbe proprio quello di divertirsi giocando i propri generali. Non poter giocare il proprio generale,è abbastanza brutto e riduce il divertimento, componente fondamentale di un formato costruito per il casual e partitine tra amici.Fosse stato per me non le avrei mai stampate. Oltre al fatto che in questo modo si andava ad avvantaggiare i colori che avevano carte che mettevano i generali nel grimorio, rispetto ad altri che non avevano questa possibilità (Insomma mazzi a base Blu/Rossa/Bianca potevano gestire più facilmente generali molesti rispetto mazzi Verde/Neri, adesso almeno sono tutti sullo stesso piano.

Boh dal mio punto di vista ammazza molto di più il divertimento vedersi giocare contro comandanti contro cui non hai alcuna possibilità di rispondere. Alla fin fine gli effetti di tuck sono limitati a pochissime carte e, quindi, non sarebbero mai state sprecate se non contro comandanti palesemente sbagliati (come appunto Derevi o Prossh).
Inoltre tu dici che gli elementi di controllo sui comandanti erano limitati solo a pochi colori? Beh con questo cambio di regole l'hanno limitato ancora di più! Il rosso, infatti, perde totalmente la capacità di rimuovere un comandante ed il blu viene pesantemente ridimensionato. Di contro il bianco viene toccato solo in parte, avendo carte quali Mai Più, Mutazione di Darksteel o Pastoie della Fede ed il verde non viene toccato proprio, in quanto le uniche rimozioni non prevedevano il tuck (Lignificare e Canto delle Driadi).
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[B&R] 14/07/14 DCI Banned & Restricted List - Duel Commander

Messaggioda donChi » 1 mag '15, 3:56

Announcement Date: July 14, 2014

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[B&R] 28/04/14 DCI Banned & Restricted List - Duel Commander

Messaggioda donChi » 1 mag '15, 4:00

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[B&R] 13/07/15 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Alex » 13 lug '15, 16:52

  • Announcement Date: July 13, 2015
  • Effective Date: July 17, 2015
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Re: [B&R] 13/07/15 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Mikefon » 13 lug '15, 16:58

Tutto come da copione. Modifiche ai meta avverranno grazie ad Origins (standard sicuro, probabilmente anche in modern, altri formati dubito, ma si vedrà)
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Re: [B&R] 13/07/15 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda xXMarco » 14 lug '15, 9:37

Modifiche con origin, a me sembra propio che in legacy non vogliano che la gente tolga le pyroblast dalla main
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Re: [B&R] 13/07/15 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Legolax » 14 lug '15, 12:26

Intanto il Modern, per quanto vario possa essere (e son contento di questa cosa), continua a essere dominato dai mazzi NON interattivi (son un po' meno content odi questa cosa).

O giochi Grixis/BGx, oppure puoi scegliere tra una vasta di mazzi non interattivi o lineari (da Splinter Twin che è il più interattivo, a Ad Nauseam, da Burn a Elfi).


E' ora di prendere in mano mazzi combo *sigh*
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Re: [B&R] 13/07/15 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda xXMarco » 14 lug '15, 13:10

Si è palese che i formato, almeno legacy modern abbiano problemi, forse puntano su origin? non so però:

Modern hai evidenziato bene il problema, che però potrebbe anche essere risolto da qualche sban o stampa/ristampa (magari hanno optato per questo)

Legacy dig molti sono concordi che sia un problema perchè O giochi dig o giochi mazzi non interattivi.. basta vedere le top, ci sono i mazzi con le dig, che tra l'altra usan tutti il rosso per le pyroblast di MAIN, e i mazzi 0 interazione tipo lands, storm (si tirare continuamente PF su quello che si muove e basta, non la chiamo interazione). Difatto un formato dove mettere pyroblast di main è una scelta azzeccata, è palesemente un formato con qualcosa di sbagliato
Forse hanno solo voluto dare più tempo per farla assorbire bene, non so, certo è vero che comunque anche con le DTT il formato è vario come tipologie, ma semprep iù ristretto come pool di carte e di scelte di buil (devi o usare dig o usare mazzi unfair), sempre di più fà la fine del T1
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