spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 15 mar '15, 15:30

piuttosto io ho visto nello spoiler dei draghi di tarkir una carta a costo 1 che sarebbe perfetta nel nostro mazzo: Urlo della Lingua Corrotta.
questa carta fa un effetto incredibile nel nostro mazzo: può fare facilmente elica a 1, se non 4/5 danni, che sono altrettanti punti vita guadagnati, e costa solo 1!
al topdeck poi non sarebbe male, probabilmente potrebbe essere la carta che ci rida un po' di vite così possiamo respirare un po' o con un ultimo attacco può dare il K.O. all' avversario. che ne dite?
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Zeriìo » 15 mar '15, 18:18

Nella mia immensa ignoranza penso che Uro della Lingua Corrotta abbia lo stesso problema di Harsh Sustainance: è una win more condition che nel caso in cui stiamo sotto non ci permette un comeback e anzi, è una pescata morta.
Secondo me il nuovo enchant che da -2/-2 a tutte le pedine ci sega parecchio le gambe, potrebbe essere una pensata valida reinserire il 4x di onore dei puri per farle sopravvivere?
Avatar utente
Zeriìo
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mar '15, 20:01

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 15 mar '15, 19:27

si potrebbero inserire anche 2 copie dell'eroina a sfavore di una di sorin e un altra cosa dato che comunque anche da sola l'eroina è forte (non pensate male 8) )
onore dei puri mi è sempre sembrata un ottima carta, con anche 2 vitrù intangibile possono aiutare contro l'incantesimo infame che da -2/-2 alle pedine. oppure, cosa che mi è passata più volte per la testa, se abbiamo un buon life gain, vuol dire niente bitterblossom, si può pensare ad un piccolo splash di verde per abrupt decay, così abbiamo anche una buona rimozione per tutto che con path to exile crea quasi il pacchetto rimozioni di abzan
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Air » 16 mar '15, 15:43

Secondo me non c'è da temere molto piaga virulenta, secondo me non sarà giocatissima, forse in side di Abzan. Urlo della Lingua Corrotta invece lo vedo molto bene, al contrario di sostentamento difficile costa solo 1 e questo mi piace assai. Lo proverò sicuramente.

Non mi piace invece molto Secure the wastes, la vedo un po' lenta e mette pedine non evasive, però potrebbe essere il nostro 1x del mazzo.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Zeriìo » 16 mar '15, 18:28

La cosa forte di secure the wastes è che è istant. Una carta del genere funzionerebbe egregiamente in un deck che punta a stare open di mana per effettuare del counterplay sulle giocate dell'oppo ma almeno per adesso il token non pare avere questa piega. Magari in una configurazione WU potrebbe saperne ma non so quanto verrebbe snaturata la funzione del mazzo a quel punto.
Avatar utente
Zeriìo
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mar '15, 20:01

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Pandante » 23 mar '15, 17:40

Io Secure the Wastes la vedo come l'unico modo sicuro che ha il mazzo per riprendersi da una ira a caso.
Basta non voler strafare volendola fare come una winmore e tenerla aspettando per spezzare un possibile stallo e riportare la partita dalla nostra parte.

Virulent Plague non mi spaventa. Non si giocavaIllness in the Ranks, figuriamoci quella che costa 2 incolori in più.
Non siamo tier 1 e abbiamo match up buoni contro i tier (trono e burn pre-side a parte), cominciamo a sfornare sti token.

Io sto testando Narset Trascendent in due copie giocando solo spell e terre.
Pensateci: Narset fa pescare se trovi noncreatura e nonterra. Ora: per giocarla, servono 4 mana. il che significa che con la mano vuota abbiamo 20 lande nel mazzo e circa 30 spell pescabili. Poi, nel caso la si peschi in partita avanzata o di Windbrisk heights il -2 permette di fare una VALANGA di token. La ultimate ci fa vincere per il semplice fatto che l'avversario non può fare più ira ed è solo una questione di tempo.

Posto la mia lista, per spunti:

3 Inquisition of Kozilek
4 Path to Exile
2 Secure the Wastes
3 Thoughtseize
2 Honor of the Pure
4 Intangible Virtue
4 Raise the Alarm
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession

2 Narset Transcendent
3 Sorin, Lord of Innistrad
1 Sorin, Solemn Visitor

2 Flooded Strand
4 Godless Shrine
2 Hallowed Fountain
2 Isolated Chapel
3 Marsh Flats
1 Plains
1 Polluted Delta
1 Swamp
3 Tectonic Edge
2 Vault of the Archangel
3 Windbrisk Heights

Sideboard
3 Stony Silence
2 Murderous Cut
1 Inquisition of Kozilek
2 Kor Firewalker
2 Rest in Peace
3 Leyline of Sanctity
2 Timely Reinforcements


Prima che me lo chiediate, gioco mono solemn visitor per due motivi: 1)ne ho una copia sola 2) l'effetto pompa è one shot
Il primo, quello di DKA, si carica facendo un parante con lifelink e alla peggio si trasforma in un inno +1/+0 irrimovibile. Molto meglio.
Non gioco Zealous Persecution perchè penso che ci siano carte migliori, preferisco giocare uno scarto in più e più token, dato che affinity perde da lingering e noi di lingering ne abbiamo 4, senza contare le altre spell.
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda rick » 26 mar '15, 14:07

Io sto testando la seguente lista:

23 terre:
6 fetch
4 godless shrine
4 isolated chapel
1 fetid heath
3 windbrisk heights
1 volta degli arcangeli
3 pianure
1 palude

3 creature:
3x hero of bladehold

Restanti spell:
6 scartini
4lingering souls
4 processione spettrale
2 raise the alarm
3 persecuzione zelante
4 virtù intangibile
2 onore dei puri
4 path to exile
2 murderous cut (oppure 1+1 dismember)
2 sorin visitatore solenne
1elspeth, cavaliera errante

pareri? vedendo la rapidità con cui riempiamo il cimitero penso che murderous cut sia decisamente migliore di dismember perchè quasi sempre lo paghiamo solo 1 nero!
un altro dubbio è la curva di mana, 3 eroine + 3 plainswalker a cc4 sono pesanti con solo 23 lande?
pensate poi che bitterblossom sia così forte? che ne pensate delle terre? vale la pena giocare più di 2 terre nascondiglio o meglio portare a due le volte dell'arcangelo?

grazie a tutti dei pareri!
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Presbulgo » 5 apr '15, 15:56

Ciao a tutti ragazzi, gioco wb token da anni e sto cercando la miglior versione ora più aderente possibile al meta.
Queste sono le tre varianti:
Partendo da una base di

3 Sorin, the solemn visitor
2 Liliana of the Veil


4 Lingering Souls
4 Spectral procession
4 Path to exile
4 Intangible virtue


Ho sperimentato la versione control, aggro e midrange.
Nel control gioco

3 Tidehollow sculler
4 Bitterblossom
3 Thougtseize
3 Inquisition of kozilek
2 Zealous persecution
1 Murderous cut


Nella versione aggro aggiungo
2 Hero of bladehold
3 Raise the alarm
4 Thougtseize
3 Inquisition of kozilek
3 Zealous persecution
1 Murderous cut


Nella versione midrange invece

2 Blood baron of vizkopa
4 Bitterblossom
3 Thougtseize
4 Inquisition of kozilek
2 Zealous persecution
1 Murderous cut


Cosa ne pensate?
Liliana è una carta troppo forte, poiché questo mazzo diventa efficace solo se riesce a levare le risposte all'avversario dalla mano, controllo board ne facciamo poco o, se lo facciamo, perdiamo di minacciositá.
Tidehollow sculler so che è efficace solo i primi turni, fa race e si attira addosso removal come abrupt decay che può rompere Liliana, Intangible virtue o Bitterblossom.
Siccome questo mazzo ha bisogno di appoggiare roba che ''gioca da sola'', Bitterblossom è proprio la carta che fa al caso nostro. Gioca da sola, fa race, mette bloccante...nulla da dire: fa game. Ma ora come ora, in un meta pieno di burn, aggro e infect non la vedo cosi efficace. In più, cosa non irrilevante, è efficace SOLO SE GIOCATA DI SECONDO TURNO, massimo terzo.
La manabase è personalizzabile, l'unica cosa che non gioco più poiché rallentano il gioco sono le Windbrisk Heighs, spesso target di Ghost quarter o Tectonic Edge o magari ti levano la bomba che ti serve. Gioco di main un Ghost Quarter, molto efficace contro Tron e terre animabili in genere.

EDIT By Theos: Mi raccomando metti sempre i tag alle carte, per questa volta ho fatto io, dalla prossima stai più attento! ;)
Avatar utente
Presbulgo
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 apr '15, 14:35

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Waxpaladin » 18 apr '15, 1:00

Ciao a tutti

Scrivo perché da qualche mese sto provando a montare (e giocare, naturalmente) un mazzo WB Token.

Leggendo tutto il topic ho pensato di fare la lista che ho riportato qui sotto, che però non mi convince. Premetto che gioco praticamente solo con gli amici per divertimento, però anche in quelle occasioni mi è sembrato di fare un sacco di pescate morte: e nella stragrande maggioranza dei casi, mi sono reso conto, sono in grado di vincere solo se riesco a risolvere nei primi tre turni un incantesimo di pompaggio e una lingering o un'altro generatore di token.

Mi è capitato di portare questa lista anche a un torneo di negozio, dove ha mostrato dei pregi inaspettati contro UWR Twin e si è comportato bene con Affinity, ma ha perso malamente contro Tron (neanche due stony silence una dopo l'altra sono bastate a salvarmi) gw hatebears, delver. La mia sensazione era di avere sempre uno o due turni di ritardo sugli avversari, e di essere costretto a usare i miei token come miseri paranti invece che come attaccanti evasivi. Secondo voi, come potrei evitarlo? (A parte imparando a giocare meglio :D )

La lista "incriminata"

terre: 23

4x Plains
2x Swamp
4x Godless Shrine
3x Isolated Chapel
1x Urborg, tomb of Yawgmoth
2x Ghost Quarter
2x Vault of the Archangel
1x Flooded Strand
4x Windswept Heath

Creature: 1

1x Auriok Champion

Rimozioni

4x Path to Exile
1x Murderous Cut
2x Zealous Persecution

Scartini

4x thoughtseize
2x Inquisition of Kozilek

Incantesimi di "sostegno"

4x Intangible Virtue
2x Honor of the pure

Generatori di token

4x Spectral Procession
4x Lingering Souls
3x Midnight Haunting
2x Timely Reinforcements (che però è spesso così situazionale da essere inutile)
2x Bitterblossom (carta che mi ha "ucciso" più volte di quante mi ha fatto vincere)

Planeswalkers

2x Sorin, Solemn Visitor

Side: 15
3x Duress
2x Rest in Peace
2x Mirran Crusader
2x Burrenton Forge-Tender
1x Spellskite
1x Kor Firewalker
2x Stony Silence
2x Sundering Growth
Avatar utente
Waxpaladin
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 set '13, 20:22

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Air » 20 apr '15, 13:00

Waxpaladin ha scritto:Ciao a tutti

Scrivo perché da qualche mese sto provando a montare (e giocare, naturalmente) un mazzo WB Token.

Leggendo tutto il topic ho pensato di fare la lista che ho riportato qui sotto, che però non mi convince. Premetto che gioco praticamente solo con gli amici per divertimento, però anche in quelle occasioni mi è sembrato di fare un sacco di pescate morte: e nella stragrande maggioranza dei casi, mi sono reso conto, sono in grado di vincere solo se riesco a risolvere nei primi tre turni un incantesimo di pompaggio e una lingering o un'altro generatore di token.

Mi è capitato di portare questa lista anche a un torneo di negozio, dove ha mostrato dei pregi inaspettati contro UWR Twin e si è comportato bene con Affinity, ma ha perso malamente contro Tron (neanche due stony silence una dopo l'altra sono bastate a salvarmi) gw hatebears, delver. La mia sensazione era di avere sempre uno o due turni di ritardo sugli avversari, e di essere costretto a usare i miei token come miseri paranti invece che come attaccanti evasivi. Secondo voi, come potrei evitarlo? (A parte imparando a giocare meglio :D )

La lista "incriminata"

terre: 23

4x Plains
2x Swamp
4x Godless Shrine
3x Isolated Chapel
1x Urborg, tomb of Yawgmoth
2x Ghost Quarter
2x Vault of the Archangel
1x Flooded Strand
4x Windswept Heath

Creature: 1

1x Auriok Champion

Rimozioni

4x Path to Exile
1x Murderous Cut
2x Zealous Persecution

Scartini

4x thoughtseize
2x Inquisition of Kozilek

Incantesimi di "sostegno"

4x Intangible Virtue
2x Honor of the pure

Generatori di token

4x Spectral Procession
4x Lingering Souls
3x Midnight Haunting
2x Timely Reinforcements (che però è spesso così situazionale da essere inutile)
2x Bitterblossom (carta che mi ha "ucciso" più volte di quante mi ha fatto vincere)

Planeswalkers

2x Sorin, Solemn Visitor

Side: 15
3x Duress
2x Rest in Peace
2x Mirran Crusader
2x Burrenton Forge-Tender
1x Spellskite
1x Kor Firewalker
2x Stony Silence
2x Sundering Growth


Ciao, allora innanzitutto quotando i primi commenti sono cose abbastanza normali e che ho riscontrato anche io: se non hai un anthem (quelli che tu chiami incantesimi di sostegno) nella mano iniziale ti consiglio di mulligare. WB Token viaggia bene contro affinity e malissimo contro Tron, siamo quasi inerti contro di esso.

Riguardo alla tua lista, è abbastanza simile alla mia, toglierei sicuramente Midnight Haunting, secondo la mia esperienza 10 token generator vanno bene. Timely Reinforcements lo uso anche io e mi ci trovo bene. Anche Bitterblossom la toglierei se hai solo 1 Auriok Champion, che a questo punto toglierei anch'esso.

In tutto questo togliere roba da mettere c'è sicuramente Hero of bladehold: può sembrare lenta poiché diventa pericolosa al % turno, ma il nostro è un mazzo abbastanza lento, e può permetterselo. Pensa che lei ti fa da creartura, da token generator e da anthem. Se ti vuoi difendere meglio contro Tron puoi inserire in side carte tipo Cranial Extraction o (secondo me meglio per via del convoke) stain the mind
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti