V4Vendemmia ha scritto:Oh finalmente!! Ben ri-trovati!
Complimenti vivissimi a Volans per il mega risultato e per il gran bel report!!
Avrei qualche domanda sulla lista che hai portato:
1) davvero 20 terre? non sono poche? considerando che cmq giochi 8 drop a 4 ed uno a 5 e hai 4 accelerini solamente...
2) come ti trovi senza slandi di main? nel torneo non hai affrontato Tron...
3) non pensi che il magus del disco sia ancora una scelta valida? pensi che 7 rimozioni possano essere abbastanza? penso ti sarebbe servito contro Tonni...
4) motivazione per aver lasciato fuori sveglialata e kitchen finks?
5) set completo di elfa visionaria, non è esagerato?
Per il resto sono d'accordo su molte cose, come ridurre a 4 gli accelerini levando i BoP.
7 rimozioni mi piacciono molto, ma come dicevo penso che uno sweeper come il mago serva sempre.
Ciao caro,
grazie per i complimenti... siete tutti troppo buoni, non è necessario
Rispondo per quella che è la mia (lunga) esperienza:
1) le terre sono 22, non 20... penso tu abbia letto male:
4 Forest
2 Overgrown Tomb
2 Plains
4 Temple Garden
2 Swamp
4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
avrei preferito forse averne 23... ma non riuscivo in nessun modo a farcele stare e comunque... ne ho sempre pescate pure troppe sia a quel torneo che in genere nelle mie partite.
2) senza slandi di main mi trovo bene: in tricolor la manabase è già complicata (come puoi notare) e pescare dei
Quartiere Fantasma o simili in mano quando mi servono i mana colorati... no grazie.
Tron per fortuna non l'ho mai incontrato (non è un bel matchup in genere) però avevo pronti 4
Mago Fulminatore di side che sono anche tutorabili, quindi ero preparato in caso (li ho messi pensando apposta a quello).
Ti dico però che ai prossimi tornei non li userò, perchè appunto con una manabase così a volte avere subito il doppio
non è automatico: penso inserirò, sempre di side, qualcos'altro.
3)
Magus del Disco io lo trovo orribile come carta. Probabilmente sono gusti, o sono sfortunato io, ma ogni volta che l'ho visto in mano in passato, non lo volevo mai e mi ha fatto vincere solamente una volta una partita che probabilmente avrei vinto lo stesso.
Contro i Tritoni in finale probabilmente avrei perso uguale: sono troppo veloci e non puoi far affidamento sul magus... molto di più sui Decay e sui Patti.... che sicuramente switcherò tra di loro: 4 Decay e 3 Patti invece del contrario.
4) Sveglialata è forte ma nella mia build non così forte: i pezzi forti come
Rinoceronte da Assedio e
Angelo della Restaurazione non ci interagiscono (non li rianimi) e per quel costo alto di mana volevo una chiusura sicura e a sorpresa... da lì il mono Kiki.
Per quanto riguarda i
Crumiri della Cucina, sono buoni per carità, ma li vedo comunque poco sinergici con la filosofia del mazzo: per 2 PV se li blinko non mi fanno impazzire.
Possono essere buoni contro Burn (che però se gioca decentemente ti piazza
Spaccacranio o altro e poi piangi) o contro qualche tipo di aggro come Zoo o simili... ma non so, non sono per me.
Io, che in genere non sono baciato dalla dea bendata, preferisco pescare e da qui ti rispondo alla domanda.........
5).... ecco il perchè voglio sempre 8 peschini nel mazzo! Voglio pescare, sempre e comunque.
La mia è una guerra di attrito e spesso più ho pescato più ho vinto.
Le elfe come i muri ci mettono la faccia, ti danno quel turno o due in più per provare a vincere contro mazzi che non ti danno tregua.
Poi, come ho scritto nel report, molte volte si beccano anche rimozioni !!!
Ed è lì che godo: sono sempre 2x1 in nostro favore.
Spero di essere stato un minimo utile.
Ciao !!!