spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Trio di Sen

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: Dubbi sul regolamento EDH

Messaggioda Mad_Head » 12 giu '13, 17:12

BlackBonesBong ha scritto:
Mad_Head ha scritto:Ciao :) , teoricamente il tuo mazzo da commander dovrebbe contenere solamente carte del colore del tuo comandante, quindi trovo impossibile che cambiando colore al comandante tu possa giocare carte di altri colori, semplicemente perchè il tuo mazzo non dovrebbe contenere carte di alrti colori :)

viewtopic.php?f=41&t=2461&start=10


Ok, però se ho in gioco Trio di Sen e il mio avversario rivela una mano con Fulmine, se faccio diventare il mio comandante rosso con Tidal Visionary e avendo in gioco Commander's Tower posso giocarlo ?


spiegata cosi avrebbe senso allora, dalla tua prima domanda non avevo capito di giocar carte di altri colori dalla mano dell'oppo..(ma dalla tua mano) credo sia possibile in questo caso, ma non con omniscenza come spiegato sopra..
Immagine
Modern: Grixis , Affinity
T1.5: dredge , reanimator , dark depths
Tipo2: wr aggro
Pauper: UB control
Avatar utente
Mad_Head
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 10 lug '12, 15:56
Località: Drena (TN)

Re: Dubbi sul regolamento EDH

Messaggioda BlackBonesBong » 12 giu '13, 17:19

Scusate per la dimenticanza del testo dell' incantesimo, difatti avevo scartato a priori Amuleto di Mercurio proprio perché potevo giocarla solo dalla mia mano.
Comunque inizia a essere troppo fanta-magic mi sa.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: Dubbi sul regolamento EDH

Messaggioda Astaroth » 11 lug '13, 22:40

scusate, sempre con il Trio di Sen comandante : Ma se io ho in gioco dream halls posso lanciare le magie verdi e rosse del mio avversario scartando una carta dalla loro mano del rispettivo colore? E se si, se dalla mano di quel giocatore lancio sogni nostalgici, bisogna considerare le carte del cimitero di quale giocatore che vanno in quale mano?
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: Dubbi sul regolamento EDH

Messaggioda effelam » 11 lug '13, 23:37

Astaroth ha scritto:scusate, sempre con il Trio di Sen comandante : Ma se io ho in gioco dream halls posso lanciare le magie verdi e rosse del mio avversario scartando una carta dalla loro mano del rispettivo colore? E se si, se dalla mano di quel giocatore lancio sogni nostalgici, bisogna considerare le carte del cimitero di quale giocatore che vanno in quale mano?

Allora il Trio di Sen non fonde i due giocatori, che rimangono comunque due entità distinte. Specificatamente alle domande fatte:
1) Puoi scartare le carte solamente dalla tua mano. L'abilità del Trio di Sen non mette le carte dell'avversario in mano a te, quindi non le puoi scartare. In compenso puoi scartare una carta dalla tua mano per giocarne una dalla mano dell'avversario, sempre se condividono almeno un colore.
2) Se la magia la lanci tu, quella si riferisce a te. Quindi per il costo addizionale devi scartare le carte dalla tua mano e, poi, puoi riprendere le carte dal tuo cimitero e metterle nella tua mano.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [Commander] Esper control - Sen triplets

Messaggioda Sachmo » 8 feb '14, 0:04

Salve, volevo qualche consiglio su una lista con Sen Triplets come commander. Il mazzo è un esper molto rivolto all'aggro, con un pool consistente di creature artefatto, che può calare le minacce in diversi modi. Ho deciso di montarlo così anche perchè tipo 80 carte 100 le avevo già, vorrei qualche valutazione da voi essendo un novellino del formato. Ecco la lista:
CMD: Sen Triplets :W: :U: :B:
Creature:
Ethersworn Adjudicator
Ethersworn Canonist
Etherium Sculptor
Master of Etherium
Master Transmuter
Darksteel Colossus
Darksteel Sentinel
Etched Champion
Myr Battlesphere
Inkwell Leviathan
Ornithopter
Solemn Simulacrum
Lodestone Golem
Phyrexian Metamorph
Grand Architect
Spellskite
Sphinx of the Steel Wind
Tidehollow Sculler
Tidehollow Strix
Platinum Angel
Steel Overseer
Sundering Titan
Vault Skirge
Vedalken Outlander
Wurmcoil Engine
Architects of Will
Shimmer Myr
Arcbound Ravager
Arcbound Worker
Baleful Strix
Court Homunculus

Lands:
Arcane Sanctum
Darksteel Citadel
Seat of the Synod
Vault of Whispers
Ancient Den
Blinkmoth Nexus
Inkmoth Nexus
Mishra's Factory
5x Island
5x Plains
3x Swamp
Watery Grave
Godless Shrine
Hallowed Fountain
Urborg, Tomb of Yawgmoth
Mishra's Workshop
Tectonic Edge
Command Tower
Glimmervoid
Mystic Gate
Sunken Ruins
Academy Ruins
Marsh Flats
Esper Panorama

Artefatti:
Sol Ring
Mox Opal
Everflowing Chalice
Darksteel Forge
Mindslaver
Origin Spellbomb
Talisman of Progress
Cranial Plating
Batterskull
Lightning Greaves
Sword of War and Peace

Tutori:
Steelshaper's Gift
Kuldotha Forgemaster
Fabricate
Treasure Mage
Trinket Mage
Expedition Map
Tolaria West
Wayfarer's Bauble

Peschini:
Thoughtcast
Thirst for Knowledge
Faerie Mechanist

"Distruzioni":
Path to Exile
Dispatch
Oblivion Stone
Cyclonic Rift

Incantesimi:
Tempered Steel

Planeswalker:
Tezzeret the Seeker
Tezzeret, Agent of Bolas

Reanimator:
Open the Vaults
Second Sunrise
Unburial Rites
Argivian Restoration
Scarecrone

Di modi per calare i mucconi ce ne sono diversi (mishra workshop, maestra trasmutatrice, grande architetto), altrimenti se proprio serve il piano alternativo è quello reanimator (bianco e nero in modern hanno unburial rites che è ottimo per lo scopo, e il blu ha argivian che è perfetto in questo contesto). Tezzeret 1.0 ci aiuta nella ricerca (o alla peggio ci fa da rampino gratuito per terre artefatto, mox..), il 2.0 ci fa pescare quello che ci serve fino alla final, o ci regala un 5/5 (magari su una roccaforte di darksteel), e l'oblivion stone ci resetta il board se stiamo messi male, magari salvandoci qualche nostra creatura indistruttibile. So che non è un tier, non mi convince infatti la sezione "instant", sebbene con lo shimmer myr praticamente tutto il mazzo ha flash..consigli?
"The fatal flaw in every plan is the assumption that you know more than your enemy"
[Carta]Mana Leak[/Carta]
Avatar utente
Sachmo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 gen '14, 20:42

Re: Esper control - Sen triplets

Messaggioda Avalyn » 8 feb '14, 21:55

Rispondo alla lista di badruk, allooora.

Giochi già sia mnemonic wall che deadeye navigator, aggiungici una carta come Time warp (utile a prescindere in un mazzo come questo) e hai una combo da turni infiniti, personalmente toglierei sleep che serve a poco (al massimo a 4 mana potresti aggiungere un'altra rimozione di massa come Damnation o Wrath of god, certo costano un pò, vedi tu.

Sempre riguardo al deadeye, con lui funzionano benissimo Draining whelk, Counter con le gambe, continuo, toglierei personalmente il sun titan (hai detto pure tu che fà poco qui), inoltre con il semplice inserimento di Palinchron, che è un'ottima creatura già di suo, hai una combo da mana infinito per farci quello che ti pare, counter perenne con la draining, infiniti totteri, puoi macinare tutto il mazzo di un avevrsario con lo zenith etc. ci scombi pure con l'inserimento di Phantasmal image, che è comunque già buono di suo, toglierei (sempre personalmente) wrexial che è un pò randomico e cloudshift che ha pochi target.

Poi non togliere condemn! è un must have del commander dato che toglie di mezzo comandanti aggressivi, e giocando anche la vendilion ci aggiungi un bel Tunnel vision e hai un'altra win condition (qui toglierei rito di replicazione, non hai tantissime creature, e poche sono così devastanti, inoltre con questa carta è ottima Spin into myth (che toglie di mezzo comandanti bla bla), e qui non saprei proprio cosa togliere XD magari il martella da guerra, non molto adatto qui.

Con tutto ciò ci starebbe bene poi Shadow of doubt, che toglie agli avversari ogni possibilità di salvezza da tale combo attraverso fetch e carte come Wayfarer's bauble, aggiungici anche che sfarfalla carte terribili come tooth and nail e Natural order, e se proprio non trovi come usarla, almeno si cicla ;) qui toglierei gli stivali perchè semplicemente non mi stà simpatica.

Per finire, 4 counter non li vedrai mai e non ne hai 8 grazie agli insegnamenti, ne hai sempre 4, ma più facili da tutorare ;^^ , aggiungerei Hinder e Spell crumple che indovina con cosa scombano? e in commander è molto giocato anche Pact of negation che ti permette di giocare quello che ti pare rimanendo comunque protetto, e porti anche gli avversari a fare giocate errate =B

Ps. ci starebbero troppo uno Snapcaster mage e una Sword of feast and famine, ma costano un pò di soldini, ma se trovi almeno la spada entra benissimo anche la Stoneforge mystic, che tutora questa e la spada degli umili, col quale scombi.

Spero di essere stato d'aiuto.
Avatar utente
Avalyn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 set '12, 14:12

Re: [Commander] Esper control - Sen triplets

Messaggioda Tobias Adrion » 20 mar '15, 13:14

Ciao ragazzi vi propongo questa decklist..ho voluto buildare uun commander good stuff perchè il comandante muore da un soffio e basare tutto sui trick tap and stap mi pareva troppo situazionale.

Comandante

Merieke Ri Berit

Lande (38):
Azorius Chancery
Azorius Guildgate
Celestial Colonnade
Hallowed Fountain
Mystic Gate
Darkwater Catacombs
Creeping Tar Pit
Dimir Aqueduct
Dimir Guildgate
Watery Grave
Orzhov Basilica
Orzhov Guildgate
Fetid Heath
Godless Shrine
Temple of Silence
Command Tower
Rupture Spire
Exotic Orchard
Transguild Promenade
Barren Moor
Lonely Sandbar
Secluded Steppe
Bojuka Bog
Halimar Depths
Oboro, Palace in the Clouds
Prahv, Spires of Order
Reliquary Tower
Temple of the False God
strip mine[/Carta]
swamp 3
island 3
plains 3

Artefatti (13):
Coalition relic
Cappa delle profezie del sensei
Thran dynamo
Chromatic lantern
Sol ring
Darksteel ingot
Whip of erebos
Spada di fuoco e ghiaccio
Spada di abbondanza e carestia
Jitte di umezawa
Lightning greaves
Spazio angusto
Pietra Fellwar

Creature (10):
Stoneforge mystic
True name nemesis
Phyrexian metamorph
Palinchron
Mnemonic Wall
Shriekmaw
Bloodgift demon
Baleful strix
Tidehollow strix
Magister Sphinx

Planeswalkers (4):
Jace Beleren
Liliana vess
Jace architect of thought
Elspeth knight errant

Magie (34):
Condemn
Oblivion ring
Faith’s fetter
Idyllic tutor
Ira di dio
Banishing light
Darksteel mutation
Mystical tutor
Fabricate
Cyclonic Rift
Capsize
Spell crumple
Dissipate
Rite of replication
Brainstorm
Impulse
Into the roil
Ponder
Erebos Dio dei morti
Bitterblossom
Dismember
Go for the throat
Victim of the night
Greed
Demonic tutor
Increasing ambition
Decreto del dolore
Damnation
Arena di Phyrexia
Utter end
Sphinx's revelation
Lim dul vault
Dromar's charm
Editto di Chainer


La mana base è un pò budget, non essendoci dual land o fetchland.
Mi rendo conto che ho messo pochi counter, ma non vorrei squilibrare troppo il mazzo verso il blu.
Sono indeciso sulla magister sphinx perchè potrebbe essere controproducente.
Cosa ne dite?
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Avatar utente
Tobias Adrion
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 gen '14, 16:00

Re: [Commander] Esper control - Sen triplets

Messaggioda effelam » 24 mar '15, 15:39

Tobias Adrion ha scritto:Ciao ragazzi vi propongo questa decklist..ho voluto buildare uun commander good stuff perchè il comandante muore da un soffio e basare tutto sui trick tap and stap mi pareva troppo situazionale.

[...]

La mana base è un pò budget, non essendoci dual land o fetchland.
Mi rendo conto che ho messo pochi counter, ma non vorrei squilibrare troppo il mazzo verso il blu.
Sono indeciso sulla magister sphinx perchè potrebbe essere controproducente.
Cosa ne dite?


Capisco la natura good stuff del tuo mazzo, tuttavia bisogna comunque dare un senso alla lista! Il tuo mazzo presenta alcune ottime carte, altre buone ma che nella tua lista centrano poco quanto niente e altre veramente brutte. Inoltre non riesco a capire in che modo tu voglia chiudere: hai solo 10 creature e anche relativamente piccoline. L'unica vera chiusura sembrerebbe giocare Sfinge Magister e poi fare due attacchi. Inoltre giocare Sfinge Magister praticamente senza counter è un suicidio: se qualcuno si trova per caso una Bribery di mano iniziale tu non hai nessun modo per reagire. Il consiglio che ti posso dare è schiarirti un attimo le idee, decidere quale strategia tu voglia adottare e poi iniziare a vedere cosa salvare di questa lista e cosa no.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [Commander] Esper control - Sen triplets

Messaggioda Tobias Adrion » 25 mar '15, 11:08

Ok grazie effelam!
Allora se ho inteso bene i tuoi consigli, eliminerei capsize e into the roil in favore di counterspell e intralciare.
Elimino anche editto di chainer e victim of the night in favore di altri due counter. Qualche suggerimento? Pact of negation? mana tithe?
Poi il parco creature fa un pò schifo è vero... Eliminerei baleful strix e tidehollow strix in favore di due creature per chiudere.
Pensavo a qualcosa come sun titan.
Formati giocati:
Modern: Mono R Burn, RG Tron, Mono U Illusions, Affinity
Legacy: GW Maverick
Commander: Esper Control, Grixis Control
Tiny Leaders: Death and Thalia
Pauper: Mono U Delver, Mono G Infect, Mono B Control
4 Fun: Eldrazi's Piper
Avatar utente
Tobias Adrion
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 gen '14, 16:00

[Commander Deck] Sen Triplets

Messaggioda ShArK » 21 set '15, 17:03

ciao a tutti :D
mi sto avvicinando a questo formato per giocare for fun con i miei amici.
ho buttato giu una lista con generale Sen Triplets solo che, essendo completamente ignorante su meccaniche, strategie e deckbuilding in questo formato, avrei bisogno di consigli da parte di persone piu esperte e navigate.
la lista è la seguente:

1 Time Sieve
1 Thopter Assembly
1 Sword of the Meek
1 Thopter Foundry
1 Intruder Alarm
1 Bloodline Keeper
1 Sydri, Galvanic Genius
1 Kuldotha Forgemaster
1 Shimmer Myr
1 Phyrexian Metamorph
1 Sensei's Divining Top
1 Grand Arbiter Augustin IV
1 Hanna, Ship's Navigator
1 Trinket Mage
1 Bloodgift Demon
1 Drogskol Reaver
1 Enigma Sphinx
1 Sharding Sphinx
1 Sphinx Summoner
1 Sphinx of the Steel Wind
1 Sphinx's Revelation
1 Solemn Simulacrum
1 Grave Titan
1 Jace Beleren
1 Ashiok, Nightmare Weaver
1 Azorius Signet
1 Orzhov Signet
1 Dimir Signet
1 Thran Dynamo
1 Gilded Lotus
1 Sol Ring
1 Expedition Map
1 Pithing Needle
1 Norn's Annex
1 Phyrexian Arena
1 Path to Exile
1 Swords to Plowshares
1 Skullclamp
1 Jace's Ingenuity
1 Opportunity
1 Luminarch Ascension
1 Oblivion Ring
1 Cyclonic Rift
1 Merciless Eviction
1 Go for the Throat
1 Howling Mine
1 Temple of Enlightenment
1 Temple of Silence
1 Temple of Deceit
1 Ponder
1 Preordain
1 Counterspell
1 Future Sight
1 Hallowed Fountain
1 Watery Grave
1 Flooded Strand
1 Arcane Sanctum
1 Command Tower
1 Reliquary Tower
1 Academy Ruins
1 Halimar Depths
1 Tolaria West
1 Homeward Path
1 Temple of the False God
8 Island
6 Plains
6 Swamp
1 Fabricate
1 Thopter Spy Network
1 Caves of Koilos
1 Ghost Quarter
1 Windswept Heath
1 Bloodstained Mire
1 Mortify
1 Mangara of Corondor
1 Render Silent
1 Clever Impersonator
1 Stoic Rebuttal
1 Sidisi, Undead Vizier
1 Mystical Teachings
1 Nevinyrral's Disk
1 Darksteel Forge


il mazzo monta 3 combo che mi permettono di vincere la partita:
Time Sieve e Thopter Assembly per fare tutni infiniti
Sword of the Meek e Thopter Foundry a X mana faccio X pedine e guadagno X vite
Intruder Alarm e Bloodline Keeper per fare pedine infinite.

il resto della build l'ho un po abbozzata, l idea era quella di inserire rimozioni e counter per controllare un pochino il board, artefatti in grado di farci rampare e creature che abbiano un grande impatto sul board (lifegain tutori o mucche belle grosse come Sphinx of the Steel Wind)

purtroppo sono consapevole che il mazzo non è al massimo della sua potenzialità.
qualcuno ha dei consigli da darmi per migliorarlo e renderlo competitivo in una mega partita da 6 o più persone?

grazie in anticipo :D :D
Avatar utente
ShArK
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dic '13, 15:15

Precedente

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti