Come nasce Zantany: per quanto riguarda l'immagine, già quando pensando a Gavenoth avevo iniziato la ricerca delle prime immagini, quando ancora non sapevo che avrei fatto subentrare gli elfi, mi sono imbattuto in questa, e dava molto l'impressione di crudeltà e potere, inoltre non aveva un colore principale, quindi adattabilissima ad essere di qualsiasi colore, e ovviamente anche multicolore.
Ora si doveva trovare un degno nome. Difficile la cosa, ci ho pensato due giorni, e oltre a ingrovigliarmi la lingua non è cambiato niente. Poi l'illuminazione(o rovina): scegliere una lingua strana, vedere come si dice colonizzatore in quella lingua e mettere quello. Dai l'idea non era male, ma il problema è che colonizzatore è una parola troppo complicata, e tutte le lingue trovate su google traduttore mi davano colonizer come risultato, così ho ripiegato sulla parola colonia, più semplice, e Zantany era il risultato migliore, a dire il vero con il naso un po storto ho scelto quello, quindi zantany significa colonia in malagasy. Sì, avete capito bene: il capo elfico si chiama colonia il colonizzatore.
I colori del capo degli elfi sarebbero stati, ovviamente, gli stessi dei suoi sudditi, ma farli di un colore e non di un altro avrebbe implicato che in Gavenoth ci fossero "colori cattivi" e "colori buoni" e non volevo che ciò accadesse, quindi ho puntato per il penta. Ma col penta si creano comunque moltissimi problemi, primo tra tutti la giocabilità (Ovvio è un fanset, non è reale, ma a me piace pensare che, come dice Sheldon, gli abitanti di Sheldonopoli ci possano giocare). Quasi mai un pentacolor è giocabile, e questo rende molte carte simpatiche come la Cromanticora, semplici sottobicchieri. Ed è proprio della tristezza per la povera Cromanticora, che è nato il costo di mana di questa carta, penta ma non ingiocabile! Ovviamente messa così non aveva senso farla con i colori, bastava farla incolore e poi nel testo si metteva che era penta, quindi l'effetto doveva legarsi in qualche modo al costo di mana, per giustificare questo, allora mi sono venute in aiuto le espansioni di vespro e landa tenebrosa, che ci hanno donato un ciclo di 10 carte (una anche nell'ultimo from the vault) che dicevano che si attiva un effetto se hai pagato per esempio G, e un altro se hai pagato R. Non volendo poi fare le cose troppo complicate, perché sarebbero stati già 5 effetti, mi sono limitato a dargli semplicemente le abilità del classico magic.
Infine come forza/costituzione mi sono affidato al Soulflayer di cui molti parlano bene, che è un 4/4, quindi, in definitiva, 4/4 è stato.
Se siete arrivati fin qui complimenti! Avete vinto... la mia stima, non è tanto, ma è qualcosa Emoticon wink