Vi posto per la gioia di tutti la mia "personale" lista di questo mazzo nei colori . Testata abbastanza ha un rate di vittorie piuttosto alto dandomi diverse vittorie e moltissimi podi nei vari tornei che ho fatto. Vediamolo dettagliato
TERRE
4 Valakut, the Molten Pinnacle : inutile commentarli
4 Stomping Ground : classica shockland per i due colori
4 Wooded Foothills : la fetch che rende questo mazzo giocabile stabilizzando il nostro mana
4 Bloodstained Mire : c'è chi prederisce arid mesa io dico che questa è meglio per prendere montagna sopratutto in vista di un possibile splash di per giocare gioco al massacro
2 Forest : obbligatorie 2 per poter lanciare titano anche se c'è blood moon
9 Mountain : il nostro motore in quantità più che abbondante
CREATURE
4 Emrakul, the Aeons Torn : una delle mie finisher preferite se usato di turno 3 è praticamente un GG automatico
4 Sakura-Tribe Elder : blocca e prende mana, tutti lo conoscono e lo amano
4 Primeval Titan : fa tutto quello che dovrebbe fare una creatura in un mazzo che vince con le terre ovvero mette le terre (oltre che essere un virilissimo 6/6 trample!)
4 Huntmaster of the Fells : Questa carta mi ha visto molto perplesso in molte occasioni e spesso ho valutato di usare predator ooze al posto suo visto che si toglie molto peggio..ma il fatto che da 2 vite è spesso essenziale
STREGONERIE & ISTANTANEI
4 Summoning Trap : la carta che ci fa giocare titano a cuor leggere anche contro UW controll
4 Through the Breach : non servono spiegazioni
4 Farseek : il fatto che prenda shockland ce lo rende indispensabile. Attenzione al fatto che in ogni caso non potete far entrare stappata la shock nemmeno pagando le vite
4 Search for Tomorrow : carta che mette le terre nel turno in cui dobbiamo avere mana (ovvero il terzo per usare fare breccia) o che cmq non fa mai schifo
1 Scapeshift : perché 1 solo? Semplice perché è il nostro piano C quando emrakul titano e valakut non fanno il loro lavoro.
La side è legata molto al meta che di solito trovo e con l'uscita di POD onestamente la sto riconsiderando
SB: 2 Pithing Needle : toglie le abilità di karn e delle cose peggiori che possiamo trovare
SB: 2 Obstinate Baloth : ci fa praticamente vincere contro liliana del velo o se non altro ci tiene la board
SB: 1 Boil : carta nata al tempo di tempest per uccidere i maghi oggi vive una nuova giovinezza contro praticamente ogni mazzo che abusa del
SB: 2 Sowing Salt : fortissima contro trono e personalmente la metto dentro anche nei mirror match
SB: 2 Krosan Grip : toglie splitter twin senza dar chance di fare nulla uccide artefatti e sbeffeggia l'avversario. Ottima!
SB: 3 Anger of the Gods : morto pod 3 potrebbero essere troppi, sicuramente 2 contro aggro sono insindacabili e valgono anche contro affinity
SB: 2 Spellskite : si prende un sacco di brutte cose al posto nostro ma se non trovate aura hexproof difficile che lo userete
SB: 1 Ancient Grudge : più veloce di creeping corrosion e più selettivo, serve contro placca e poco altro.
Non brilla di originalità come mazzo ma è molto solido e facile da giocare ma permette anche qualche mossa un pò più di fino una volta che capite come gioca.