spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WR Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] WR Aggro

Messaggioda Galvano » 14 mar '15, 18:30

Salve a tutti, sono praticamente nuovo del forum, gioco esclusivamente su MGO e questo è il mio primo mazzo collaudato in questi giorni, inutile dire che voglio portarlo al massimo del suo potenziale grazie al contributo di voi del forum, il deck è di tipo aggro W/R a tema Akros ed è composto da:

Terre
4 Plains
4 Mountain
4 Mystic Monastery
4 Nomad Outpost
4 Wind-Scarred Crag

Creature
4 Akroan Crusader
3 Satyr Hoplite
4 Favored Hoplite
2 Akroan Skyguard
2 Akroan Hoplite
4 Phalanx Leader
2 Lagonna-Band Trailblazer
1 Heliod, God of the Sun

Incantesimi Aura
1 Ordeal of Heliod
1 Divine Favor
3 Dragon Mantle

Istantanei
2 Titan's Strength
3 Ajani's Presence
2 Gods Willing



Stregonerie
3 Launch the Fleet

Artefatti
1 Akroan Horse
2 Spear of Heliod

Valutazioni dopo il collaudo:
Il mazzo è piuttosto semplice e funziona alla grande come aggro W/R a tema Akron Heroic, la partenza veloce è garantita grazie alle creature a basso costo e con gli incantesimi aura il dominio del campo è assicurato, il mazzo soffre leggermente le creature alate (problema smussato dall' inserimento di Akroan Skyguard) e manca di protezione alle magie ma è un mazzo che deve essere giocato tutta sulla fase offensiva o alla peggio in preparazione di un grande attacco finale da KO assicurato (es. Launch the Fleet), la velocità di schieramento delle truppe è determinante e si predilige la quantità alla qualità (che comunque non manca ma è da ricercare ad arte da Phalanx Leader e Spear of Heliod, da qui la scelta di creature a tema heroic a bassa costo, idem per le magie aura e istantanei.
Altro consiglio è quello di tenersi carte di rimozione creature nel sidedeck.
Da segnalare il prezzo non troppo eccessivo per assemblarlo, su MGO non sono andato oltre i 7 event ticket.
Sicuramente è un mazzo rigido nella sua strategia, un minimo di flessibilità non farebbe male e quel poco che c'è è data da:

Dragon Mantle che velocizza un minimo

Launch the Fleetsempre utile ma devastante giocata al momento giusto

Spear of Heliod da giocare sempre e comunque

Heliod, God of the Sun stesso discorso di prima


carta da segnalare:
Akroan Horse, carta potenzialmente dannosa ma che da il meglio di sé nelle lunghe partite di stallo dove permette vantaggio strategico che diventa enorme a seconda dei turni

sono aperto a qualsiasi suggerimento o consiglio da chi ha più esperienza di me, grazie in anticipo
Ultima modifica di Galvano il 18 mar '15, 15:12, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Galvano
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 mar '15, 15:02

Re: [For Fun Sviluppo] Expugnatio

Messaggioda MmmM » 14 mar '15, 22:39

l'idea di base mi sembra buona, solo un paio di cose: 1. non hai un motore di pesca o qualcosa che faccia girare il mazzo 2. perchè non inserire arid mesa che tra l'altro di velocizza pure un po il mazzo.
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [For Fun Sviluppo] Expugnatio

Messaggioda Galvano » 15 mar '15, 11:38

Ho cominciato a giocare su MGO da pochissimo, anche se penso di aver compreso i meccanismi di base il mio tallone d'Achille è la conoscenza del card pool che non ho, esattamente quale carta mi suggerisci come motore di pesca del grimorio? Grazie del consiglio
Avatar utente
Galvano
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 mar '15, 15:02

Re: [For Fun Sviluppo] Expugnatio

Messaggioda MmmM » 15 mar '15, 16:29

Un paio di comsigli... Lascia perdere i giochetti on line e gioca a carte vere con gli amici che è meglio. Penso che tu debba usare il sito magiccard.info per trovare le carte che piu ti aggradano.
Comunque come motore di pesca ci vedo bene mentore degli umili.
Oltre ad arid mesa tra le terre dovresti inserire anche avamposto di kjeldor.
Poi se inserisci il rosso (cosa sulla quale rifletterei) sono d obbligo fulmine e spirale fulminante
Ultimo consiglio, sfrutta bene la tribe dei soldati ce ne sono molti e entrano bene in sinergia tra loro.
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [For Fun Sviluppo] Expugnatio

Messaggioda Galvano » 16 mar '15, 13:53

Gioco su MGO proprio perché sono impossibilitato a farlo dal vivo è poi è molto più comodo
Avatar utente
Galvano
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 mar '15, 15:02

Re: [For Fun Sviluppo] Expugnatio

Messaggioda MmmM » 17 mar '15, 1:19

e vaabe se è l'unica, è meglio di niente :D
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: [For Fun Sviluppo] Expugnatio

Messaggioda Galvano » 17 mar '15, 13:43

una domanda: parlando in generale di deck è meglio avere una tattica rigida o più flessibile? mi spiego è meglio avere 60 carte su 60 con lo stesso piano tattico o es. 55 carte su 60 e le restanti 5 che consentano una maggiore varietà nel deck? esempio pratico: con il deck expugnatio optando per una strategia rigida dovrei avere solo carte di supporto alle creature che facciano maggiore densità sul campo e potenziamento o è meglio portarmi dietro 4-5 carte come Citadel Siege, Oppressive Rays, Pillar of Light e Devouring Light, che ne dite?
Avatar utente
Galvano
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 mar '15, 15:02

Re: [For Fun Sviluppo] Expugnatio

Messaggioda mordred » 17 mar '15, 14:28

Molto meglio perseguire la tua strategia, soprattutto in un deck particolare come il tuo, che sfrutta Eroismo. Hai pur sempre la sideboard per trovare risposte ai mazzi con i quali non hai vita facile.
Ti consiglio, per espandere le conoscenze delle carte, di guardare liste online e provare il gioco Duels of the Planeswalkers, visto che non hai modo di giocare di persona!
Per il tuo mazzo mi vengono subito in mente Hero of Iroas e Volere degli Dei. Se vuoi sfruttare tanto le auree e incantesimi, considera sicuramente Ethereal Armor e Madcap Skills, ma puoi valutare anche Eidolon of Countless Battles. Come coltellino svizzero, hai nei colori :RW: una carta fenomenale: Boros Charm (per questa sì, farei un eccezione).
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [For Fun Sviluppo] Expugnatio

Messaggioda Galvano » 17 mar '15, 17:43

In standard ho aggiunto Volere degli Dei, è perfetto, grazie mille
Avatar utente
Galvano
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 mar '15, 15:02

Re: [For Fun Sviluppo] Expugnatio

Messaggioda mordred » 17 mar '15, 18:39

Non avevo capito volessi rimanere nel formato Standard! Pensavo che la scelta delle carte dipendesse dal fatto che avessi iniziato da poco.
Togli Akroan Horse, fa molto "acheo" ma è inguardabile..come creature puoi valutare Seeker of the Way (anche se non è "eroico") e Lagonna-Band Trailblazer.
Nel reparto altre magie toglierei Oppressive Rays, in favore di carte più versatili come Valorous Stance e Ajani's Presence.
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti