Ciao,
Mi piacerebbe risponderti riguardo Jund (giocandolo competitivamente in Modern, e avendo iniziato anche io dal ForFun con il suddetto):
Se ho capito bene, vuoi usare la Bloodhall Ooze perché "si pompa" con Leech e Thrinax, e il Contaminatore di Anime per far sacrificare le creature monocolore all'avversario.
Due cose non vanno:
1) Il Contaminatore fa sacrificare la tua Ooze (dice "each player");
2) La tua Ooze si pomperà MOLTO lentamente: Nel miglior caso la giochi di primo, di secondo giochi Leech, e SOLO DI TERZO la Ooze prenderà +2/+2. Direi che non è il massimo aspettare 3 turni per rendere una creatura "potenzialmente forte".
Ultima cosa, non vorresti mai girare con Elfa la Ooze (fai 4 mana per un 3/2 e un 1/1? Puoi fare molto di meglio con quei colori ed Elfa! :P)
Detto ciò, hai una curva di mana molto alta (hai 6 drop a 4 e 3 drop a 6) per un numero MINIMALE di terre (22!!!).
Con una curva così vorresti giocare almeno 26 terre (perdere un land drop è una cosa che non puoi permetterti, se vuoi giocare i tuoi bestioni a costo 6).
Di conseguenza, hai due scelte: O aumenti le terre, o tagli i drop alti.
Da quel che ti ho detto prima, opterei per tagliare i drop alti (magari ridurne il numero, dato che quando entrano in campo fanno comunque cose forti).
Ultima cosa, riguardo le spell, direi che Colossal Might non ci fa nulla in Jund, in quanto non hai le carte giuste per fare un mazzo aggressivo (e giocare una partita d'attrito è molto diverso dal voler giocare Colossal Might sulle tue creature, sono due strategie completamente diverse).
Quindi, detto ciò, stando sempre in forfun (una singola carta non deve costare più di 3-4 euro, prezzi MKM), farei una cosa simile:
Creature: 18
4 Putrid Leech
4 Sprouting Thrinax
4 Kitchen Finks
4 Bloodbraid Elf
2 Broodmate Dragon
Magie: 17
4 Lightning Bolt
4 Terminate
2 Doom Blade
4 Blightning
2 Rampant Growth
1 Sarkhan Vol
Terre: 25
4 Savage Lands
2 Dragonskull Summit
2 Rootbound Crag
2 Woodland Cemetery
1 Kessig Wolf Run
2 Raging Ravine
2 Lavaclaw Reaches
5 Swamp
5 Forest
E vualà. Le carte che ho inserito e che non hai stanno a non più di 3-4 euro l'una, quindi dovrebbe essere abbastanza facile reperirle.
Inoltre ho inserito delle carte più efficienti di quelle da te proposte (il Master of Cruelty non ci azzecca molto, se non hai qualcosa per renderlo imbloccabile, e i draghi si attivano il turno dopo. Il Broodmate invece appena entra mette un dragone, quindi anche se te lo rimuovono subito, il suo l'ha fatto).
Le Manland sono fondamentali in questa strategia, perché arriverai ad avere un buon numero di terre in campo a partita avanzata, e dato che vuoi massimizzare tutto quello che hai, tappare 4 per avere una creatura in più (la Manland) è molto efficiente.
Inoltre ho inserito pure Kessig che al Topdeck aiuta molto a vincere i Board stallati.
Dimmi che ne pensi