spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 30 gen '15, 15:50

Anche io ho pensato a Sfidare gli elementi che può esser risolutiva sia in difesa che offesa.
La tua lista mi piace, ma non apprezzo i Rinforzi Tempestivi ci preferisco dentro Dare L'allarme che è il perfetto drop a 2 per sto mazzo.
I rinforzi messi di main son troppo situazionali secondo me.

Una carta che io invece sto considerando in un paio di copie è Sostentamento difficile che mi sembra creata appositamente per un mazzo pedine.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 1 feb '15, 0:11

Anche a me non piacciono molto i rinforzi tempestivi di main. falciata omicida ci sta bene credo. Invece sostentamento difficile non saprei.. Alcuni me l'hanno consigliata.. Il problema è che costa 3 e che è una di quelle carte che se sei in crisi e hai il board vuoto non fa nulla. Andrebbe testata, se qualcuno lo ha già fatto ci illumini :)
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Leroux » 9 mar '15, 0:24

A chi utilizza il mazzo vorrei chiedere una cosa: è più performante Sorin, Lord of Innistrad o Sorin, Visitatore Solenne?
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Kappuccio » 9 mar '15, 11:23

Totalmente Sorin, Visitatore Solenne almeno in 3 copie. Il Lifelink del +1 è godlike e lui si piazza tronfio a 5 segnalini.
Avatar utente
Kappuccio
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 ott '14, 17:58

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Hackmanaphi96 » 9 mar '15, 15:54

Ciao a tutti,è diverso tempo che gioco WBr token e questo sabato volevo portarlo al mio primo PPTQ,questa è la mia lista:
4 bloodstained mire
4 Marsh Flats
4 Godless Shrine
3 Sacred Foundry
1 Mountain
1 Swamp
4 Plains
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
2 Sorin, Solemn Visitor
1 Phyrexian Arena
4 Lightning Bolt
3 Boros Charm
4 Path to Exile
3 Zealous Persecution
4 Monastery Mentor
4 Mirran Crusader
1 Honor of the Pure
2 Bitterblossom
3 Intangible Virtue
SB: 4 Auriok Champion
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 3 Memoricide
SB: 2 Timely Reinforcements
SB: 2 Wear // Tear
SB: 2 Harsh Sustenance


voi cambiereste qualcosa?io cosi lo trovo molto performante,per la side non rieso a trovare gli stony silence che dovrebbe sostituire sostentamento difficile e pensavo anche a destino crepitante ma non saprei che sostituire
Avatar utente
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 lug '14, 15:48

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Kappuccio » 10 mar '15, 18:38

Hackmanaphi96 ha scritto:Ciao a tutti,è diverso tempo che gioco WBr token e questo sabato volevo portarlo al mio primo PPTQ,questa è la mia lista:
4 bloodstained mire
4 Marsh Flats
4 Godless Shrine
3 Sacred Foundry
1 Mountain
1 Swamp
4 Plains
4 Lingering Souls
4 Spectral Procession
2 Sorin, Solemn Visitor
1 Phyrexian Arena
4 Lightning Bolt
3 Boros Charm
4 Path to Exile
3 Zealous Persecution
4 Monastery Mentor
4 Mirran Crusader
1 Honor of the Pure
2 Bitterblossom
3 Intangible Virtue
SB: 4 Auriok Champion
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 3 Memoricide
SB: 2 Timely Reinforcements
SB: 2 Wear // Tear
SB: 2 Harsh Sustenance


voi cambiereste qualcosa?io cosi lo trovo molto performante,per la side non rieso a trovare gli stony silence che dovrebbe sostituire sostentamento difficile e pensavo anche a destino crepitante ma non saprei che sostituire


Il mazzo è un minestrone ma ha il suo perchè (come il minestrone appunto) . Quindi, se dovessi modificare qualcosa sarebbe:

-1 Phyrexian Arena
+1 Sorin, Solemn Visitor

In questo modo mitighiamo la perdita di punti vita e non perdiamo turni per lanciare magie senza effetti immediati. La logica nel giocare pedine è di guadagnare vantaggio sul campo di battaglia sfornando molti pezzi. Quindi magie che ci fanno pescare non servono.

-3Intangible Virtue
+3 Honor of the Pure

Dato che giochi ben 8 creature non pedina io preferirei giocare Honor of the Pure che copre con il suo effetto tutto il mazzo tranne i 2 Bitterblossom. Ma se ti sei trovato bene con entrambi allora prova uno split 2/2.

-1 Sacred Foundry
+1 Arid Mesa

Sarebbe meglio.

SB: -2 Harsh Sustenance
SB: +2 Celestial Purge

Harsh Sustenance non serve a nulla. In alternativa agli stony silence SE non li trovi, un paio di Celestial Purge fanno comodo contro Twin e random Blood Moon. Poi non conosco i mazzi della tua zona ma ti prego togli quella carta, 2 pianure sono più performanti XD.
Avatar utente
Kappuccio
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 ott '14, 17:58

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda maclarca » 10 mar '15, 18:57

Giocare il rosso per bolt e boros charm non vale la pena ( oltre a sconvolgerti la mana base). Togli il rosso e prova mettere le cripte dell'arcangelo e le terre di lorwyn. Sulla question honor o virtù, meglio fare 4 virtù ( se hai in campo anche sorin la partita ètutta on discesa) e 2 honor ( non me servono di più) magari con 3/4 sorin. Io il reparto creature lo cambierei totalmente vis tutte le creature e dentro 3 auriok champion ( che vanno in combo con bitterblosdom e sono uns buona risposta contro twin di main) e 2 brutal hordechief( può sembrare una [Censurato] ma se entra e resta per un turno è gg ( non ti serve neanche attaccare con lui) e magari un hero of bladeold.
Avatar utente
maclarca
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 ott '12, 21:34

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Zeriìo » 13 mar '15, 20:30

Mi sto avvicinando al mazzo anche io da poco e sto notando con sommo piacere che è veramente molto personalizzabile :D Fra tutte le pagine che ho letto della discussione ho visto parlare poco di Entreating the Angels. Anche se è vero che non abbiamo modo (o almeno non che io sappia) per rimetterla in cima al grimorio all'occorrenza, se topdeckata (dato che non abbiamo peschini) in mid/late game dovrebbe fare sfaceli. Qualcuno potrebbe delucidarmi sul perché questa carta è stata considerata così poco?
Avatar utente
Zeriìo
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mar '15, 20:01

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Crono » 14 mar '15, 0:09

Zeriìo ha scritto:Mi sto avvicinando al mazzo anche io da poco e sto notando con sommo piacere che è veramente molto personalizzabile :D Fra tutte le pagine che ho letto della discussione ho visto parlare poco di Entreating the Angels. Anche se è vero che non abbiamo modo (o almeno non che io sappia) per rimetterla in cima al grimorio all'occorrenza, se topdeckata (dato che non abbiamo peschini) in mid/late game dovrebbe fare sfaceli. Qualcuno potrebbe delucidarmi sul perché questa carta è stata considerata così poco?


Appunto perchè non abbiamo peschini, o come in legacy manipolazione della cima del mazzo( cappa delle profezie del sensei, brainstorm, ponder ...). Quindi pescata nei primi turni è orribile e pescata in mid e late game non serve a nulla visto che dovremmo essere già in controllo o almeno in vantaggio. Mille volte meglio una processione spettrale che un entreating. Spero di averti soddisfatto :D

Ora vorrei sottoporre una questione personale agli affezionati del mazzo: vista la posizione di tokens nel meta attuale, secondo voi il pacchetto auriok champion +bitterblossom è una buona idea? La lista che sto montando per ora non ha molta importanza però sarebbe ben gradito sapere cosa ne pensa qualcuno che ha più esperienza. Il mazzo comunque è montato così a grandi linee:

x4 sentiero dell'esilio
x1 Patto del Massacro
x2 Persecuzione zelante
x4 Dare l'allarme
x4 anime indugianti
x4 processione spettrale
x4 virtù intoccabile
x2 Onore dei puri
x3 Rubapensieri
x3 Indagini di kozilek
x3 Sorin, visitatore solenne
x4 Acquitrino
x2 Mesa arida
x4 santuario senza dio
x3 cappella isolata
x1 urborg, tomba di yawgmoth
x1 cripta dell'arcangelo
x1 brughiera fetida
x1 palude
x3 pianura
x2 alture di vento pungente


Mancano 4 slots e sono quindi indeciso se aggiungere terre e rimozioni oppure inserire il pacchetto citato sopra limando alcuni slot. Ho gia provato le campionesse senza bitterblossom e non mi hanno convinto molto, sebbene siano molto forti; la sinergia tra bitterblossom e le auriok è troppo forte per non inserirle tutte e 2 insieme, ma almeno in x4 entrambe. Tendenzialmente preferirei tenere il mazzo più creatureless possibile, perchè mi piace l'idea di fregarcene delle rimozioni al 100% ( non quelle di massa, ovvio :D ), ma come ho detto farei un eccezzione.
Illuminatemi e grazie in anticipo.
- Modern, what else? -
Avatar utente
Crono
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 lug '13, 21:32
Località: sconosciuta

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda The King of Squid » 14 mar '15, 15:21

Credo che all'orizzonte per il token si prospettino tempi sia belli che duri: l'incantesimo che da -2/-2 alle pedine è una disgrazia terribile, davvero un incubo. D'altro canto l'ingresso di Secure the Wastes è un incredibile sorpresa, carta bomba bomba! Istant che mette X pedine 1/1 dal nulla, una carta buona per ogni occasione che potrebbe tranquillamente stare in 2x, con una partita che si allunga anche solo di un soffio potrebbe farci ribaltare situazioni alquanto complesse.

E tornando a noi: come vedere questo futuro del token?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti