spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 ANALISI] UW Cloudshift

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 ANALISI] UW Cloudshift

Messaggioda ersamba » 29 mag '12, 21:42

io almeno un copia lo lascerei.... non si sa mai quando ce ne sarà bisogno
Che le tieni a fare se non hai niente da copiare????

Un commento finale per chiudere in bellezza........ Più ci gioco.... Più mi ci diverto.... Più ci vinco..... Più mi piace questo mazzo..... Ed il fatto che il prezzo si aggiri intorno ai 140€ è solo un'altro dei vantaggi
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 29 mag '12, 21:44

ersamba ha scritto:
io almeno un copia lo lascerei.... non si sa mai quando ce ne sarà bisogno
Che le tieni a fare se non hai niente da copiare????

Un commento finale per chiudere in bellezza........ Più ci gioco.... Più mi ci diverto.... Più ci vinco..... Più mi piace questo mazzo..... Ed il fatto che il prezzo si aggiri intorno ai 140€ è solo un'altro dei vantaggi

ma non lo puoi mai sapere.... cmq per il resto hai ragione XD anche sei io preferisco i GOBLIN!!!!! :twisted: vincono divertono e costano ancooooooora menooooooooooooo
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda puf-puf » 29 mag '12, 22:37

grande abolitore contro mazzi spari nn lo vedo molto utile.... ce lo seccano nel loro e stop
puf-puf
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 29 mag '12, 22:38

però si ottiene un turno di vantaggio e questo ci può far vincere anche un turno fa la differenza ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda puf-puf » 29 mag '12, 22:47

meglio allora globo scaccia streghe (utile pure contro alcuni eff dei planes visto che nn possono bersagliarci)
puf-puf
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Sfiga » 29 mag '12, 23:09

ersamba ha scritto:Non è un commento costruttivo maaaa......... Avete avuto semplicemente sfortuna.... Io mi sono trovato al 90% bene con le terre.... E' vero, mi è capitato di mettere Hinterland tappato ma non è quello il problema cmq con l'ultima lista che ho postato credo di aver risolto una buona parte dei problemi... Certo, se ti aggrano a bestia non puoi fare niente, ma posso dire di aver ripreso una partita dove ero a 7 life contro BR Zombie apparecchiato in maniera esemplare blinkando il Corno ed essere riuscito a vincerla dopo aver blinkato a go go gli Slicer e chiuso con il -1 di Venser.... Per cui non vedo tutti questi problemi... Cmq di side è d'obbligo Grand Abolisher contro mazzi che counterano o sparano come è d'obbligo tenere i mana leak per proteggere l'Abolitore

Io sono arrivato a 1 contro il Tempered, venser in mano, 3 dignitari in campo, 3 pianure e una fortezza in campo. Mi bastava 1 terra per portarla a casa per il rotto della cuffia. Cosa pesco? Hinterland. Ma allora uno dice, o qui c'è qualcuno che mi vuole male o c'è qualcosa di sbagliato. E ne ho perse 3 così, non una sola. Quindi i casi sono due: o c'ho una sfiga addosso che è impressionante o il reparto terre mi odia. Proverò a modificarle leggermente, alla fine il blu serve per i leak e il navigatore. E comunque abbiamo già glacial e seachrome
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale

Messaggioda puf-puf » 29 mag '12, 23:27

penso tu abbia sfigato cmq terre col blu sn a mio avviso forse da aumentare e nn da diminuire... x sfruttare l'uso del navigatore.... poi cmq io gioco side praticamente tutta blu quindi mi sn vitali ma se ti interessa cambia e prova.... volendo se trovi diff contro tempered (nel mio meta è un mazzo morto in 3 lo hanno smontato perchè non riuscivano + a fare risultati con l'avvento dei vari delver) puoi mettere qualche oblion o leoncini in +
puf-puf
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Alisun » 30 mag '12, 11:20

Sto cercando di capire anche io come funzioni, ma non riesco a partire... é da molto ormai che gioco un deck simile, quello principale del post, UW Cloudshift, ma questo non riesco a capirlo..
Ho capito come funziona di finisher tra melma rinoceronti ecc.. ma non riesco a partire.. anche se starto con 3 terre non riesco a costruire niente, ho tante creature diverse, nulla per controllare... Mi potete dare un consiglio? mi piacerebbe poter utilizzarlo bene per vedere come si applica : D
Alisun
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Sfiga » 30 mag '12, 12:05

puf-puf ha scritto:penso tu abbia sfigato cmq terre col blu sn a mio avviso forse da aumentare e nn da diminuire... x sfruttare l'uso del navigatore.... poi cmq io gioco side praticamente tutta blu quindi mi sn vitali ma se ti interessa cambia e prova.... volendo se trovi diff contro tempered (nel mio meta è un mazzo morto in 3 lo hanno smontato perchè non riuscivano + a fare risultati con l'avvento dei vari delver) puoi mettere qualche oblion o leoncini in +

Moddato.

-4 Mana Leak
-4 Hinterland Harbor
-1 Isola
-1 Sorgente d'Icore

+4 Sunpetal Grove
+1 Foresta
+2 Day of Judgment
+1 Ranger delle terre di confine
+1 Armadio dell'evocatore
+1 Restoration Angel

Testerò in questo modo. Il Restoration l'ho inserito perchè se abbiamo pod ma nessun blinker per il dignitario possiamo saccare un'eventuale Splicer per guadagnare un altro turno. E poi vola che cavolo. I Day, mi son sempre piaciuti, si gioca prevenuti, tabula rasa e si inchioda l'avversario. Il Ranger l'ho messo come rampino, togliendo l'isola per sostituirla con una foresta. Dulcis in fundo, via una sorgente e dentro un armadio, il quarto Venser.

Alisun ha scritto:Sto cercando di capire anche io come funzioni, ma non riesco a partire... é da molto ormai che gioco un deck simile, quello principale del post, UW Cloudshift, ma questo non riesco a capirlo..
Ho capito come funziona di finisher tra melma rinoceronti ecc.. ma non riesco a partire.. anche se starto con 3 terre non riesco a costruire niente, ho tante creature diverse, nulla per controllare... Mi potete dare un consiglio? mi piacerebbe poter utilizzarlo bene per vedere come si applica : D

Il mazzo in versione Bant è praticamente un pod che riesce a girare anche senza pod. Millemila mostri diversi, ognuno con il proprio effetto. Il segreto è stunlockare l'oppo con i Dignitari, facendoli blinkare o copiandoli con la Pyrexian fino a che non trovi o la chiusura o la soluzione al problema che hai davanti, i.e. wratta contro aggro.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale

Messaggioda puf-puf » 30 mag '12, 13:34

ai day preferirei penso i terminus visto che con le creature immortali è meglio mettere tutto sotto....
puf-puf
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy