TheDoctor,Planeswalker ha scritto:allora, ti faccio l esempio in cui questa creatura dá il meglio: oppo dichiara combat e attaccanti scendendo pestermite o esarca con flash tappandoti una creatura e togliendoti la possibilità di bloccare con tutto il tuo arsenale, ora l oppo crede di aver un vantaggio dato che tu hai potenzialmente una bloccante in meno ma tu rispondi alla pestermite con il flash della fattucchiera, sacrifichi una creatura attraverso l exploit della fattucchiera e neutralizzi pestermite o esarca per poi assegnarla come bloccante su un'altra attaccante dell oppo ribaltando in pila una situazione sfavorevole. parlando di esarca e pestermite non può che venirmi in mente "splinter twin" dove queste creature innescano la combo e sono protagonisti indiscussi, con la fattucchiera silumgar possiamo potenzialmente sorprendere l oppo splinter twin. saluti
di trick ce ne sarebbero tanti sia in combat che in fase principale dell oppo e in qualsiasi altra fase in cui possiamo giocare un istantaneo, io l'ho giocata in pre release e in un sealed finora ed è stata sempre fondamentale sia in un mazzo silumgar non bellissimo (causa sbustate orribili) che in un ojutai volante non troppo incisivo (causa mana screw per mia eccessiva sfiducia nella mana curve). giocatori migliori di me ti risponderanno sicuramente meglio.
TheDoctor,Planeswalker ha scritto:vero,assolutamente... nel 98% dei casi pestermite o exarc verrà giocata da twin nella nostra fase finale del turno ma no, devo dissentire sull economia della carta edel suo counter, anche noi se giochiamo la fattucchiera abbiamo un u control (di mazzi u aggro non ne vedo spesso, discorso a parte ovviamente nei sealed e nei draft) quindi anche noi a nostra volta possiamo rispondere con un counter, non credo di essere un esperto ma che sia la nemesi di exarc e pestermite mi sembra abbastanza ovvio: identico costo di mana, stesse abilità + l exploit che counterizza. io di trick ce ne vedo eccome, sulla loro reale efficacia poi ci sarebbe da aprire una discussione a parte questo è vero ma ripeto, carta onestamente d tenere d occhio. non è povera di fascino
Joneleth Irenicus ha scritto:Una delle note migliori è che countera ma è una spell creatura, e nelle counter war i counter sono praticamente tutti per non creatura (l'unico è remand, criptico costa troppo per una counter war) quindi in realtà è più forte di quanto sembra.
Torna a Discussioni sulle Nuove Carte
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti