spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UG Delver (Worlds2012)

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] UG Delver

Messaggioda trololololololo » 29 mag '12, 22:47

LOL scusate l'OT eh....
comunque volevo chiederti: è forfun o qualcosina vorresti farla?
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Filo95 » 29 mag '12, 22:53

MagicMax ha scritto:ahahahahah IO SO TUTTO IO VEDO TUTTO! :lol: :lol: :lol: 8-)

Quest uomo ha il byakugan!?

In ogni caso ora che ho fatto il verde ed ho accennato al nero non posso mica tirarmi indietro...
questo lo continuerò a testare e quando vedo che si trolla troppo poco inzio a sbrigarmi a postarlo!

@ trolol[...]
io ai tornei non partecipo, diciamo quindi competitiva abbastanza per giocarci decente su cockatrice, ma con un prezzo che non sia osceno.
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kyogre » 29 mag '12, 23:13

Think twice... in un tempo? Think twice al posto di thought scour in un tempo? Think twice al posto di thought scour, in un tempo... che gioca 3 picche? Ragazzi, serietá :lol:

L'idea è lodevole, amo questi mazzi budget... Provare devastating tide? Magari anche in monocopia, dopotutto non hai nè terminus, nè DoJ, nè slagstorm, nè bonfire nè whipflare ;-)

Ah, toglierei una terra colorless e diminuirei il numero di phyrexian spells, 7 fra gut shot e dismember in main e side sono pesantissimi ;-)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Roberto » 29 mag '12, 23:36

L'idea c'è,basterebbe svilupparla un " po' " meglio..
Intanto si vocifera che picca è forte con un omino invisibile,sarà vero? :(
young wolf era tristissimo pure in limited,non parliamo di un suo anche ipotetico utilizzo qui..
snapcaster mage ci va ,ok che è un'idea budget,però se non giochi mago in un mazzo che si chiama delver dove [Censurato] lo giochi (control,più o meno)..?
alchemist's refuge che fa di così forte per andare in 4x? Nulla,qui.
Comunque,non scrivo altro perchè domani ho un'interrogazione e sono ancora a metà strada... quello che farei io come inizio:
4 delver of secrets
4 invisible stalker
4 mayor of avabruck
3 wolfir avenger
2 runechanter's pike
4 mana leak
2 increasing savagery
4 vapor snag
2 gut shot
1 dismember
4 ponder
2 gitaxian probe
2 thought scour
4 hinterland harbor
2 alchemist's refuge
2 evolving wilds
8 island
6 forest

Più o meno così,poi se la provassi vedrei che togliere,e cosa meno.
Il mago non l'ho messo alla fine,ma la mancanza si sente senza dubbio,cosa non indifferente..
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Sebastian » 30 mag '12, 13:15

non è male come idea ma io manterrei inalterate le proporzioni del delver human: 16 creature 2 artefatti 20 istantanei/stragonerie 22 terre. il verde fornisce delle buone scelte per creature e boost.
i counter tenderanno poi a servirti pochino quindi li toglierei del tutto in favore di boost.
Il problema principale de vare XU delver non sono tanto le carte super costose dell'UW geist di san traft, spada di guerra e pace e snapcaster mage (indubbiamente rendono fortissimo il mazzo) ma il suo vero motore è il covo nella brughiera che permette di supplire allo scarso numero di creature difatto raddoppiandole, questo NON è ovviabile e genera instabilità nei mazzi come l'UR delver (che sfortunatamente tento di giocare dall'uscita del delver of secrets)

Cmq io lo metterei giù così:

4 delver of secrets
4 invisible stalker
4 capitano del borgo
4 cercatore di chiavistelli
2 runechanter's pike

2 parola protettiva
4 ponderare
2 istinto del battipista
3 miracolo della natura
4 vapor sneag
4 crescita mutagena
1 fine naturale

4 hinterland harbor
8 isola
8 foresta

L'unica pecca è la mancanza di removal ma dovremmo essere abbastanza veloci da non averne troppo bisogno...
P.S. sono quasi tutte creature umano volendo si può sostituire il cercatore di chiavistelli, mettere coppia di vedette e aggiungere le caverne (non l'ho fatto direttamente dato il costo della carta).
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 30 mag '12, 13:58

cercatore di chiavistelli non si puo vedere...
mi dispiace ma non ha antimalocchio che lo stalker e quindi sta sotto a tutto... sarà imbloccabile ma non avrai mai il tempo di usarlo
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Sebastian » 30 mag '12, 14:55

non è così male alla fine tra lui è il delver non c'è nessuna differenza dal punto di vista ella rimozione: ciò che rimuove il delver costa da 0 a 2 così come per il geist, la differenza sono 2 turni di attacco se droppi delver di primo e lo giri di secondo...
poi calcola che in questo mazzo hai un sacco di pompa creature (5) e due carte che lo rendono antimalocchio quindi può anche salvarsi chiaro c'è di meglio? Si; a costi bassi e con la stessa efficenza? no.
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 30 mag '12, 15:49

vedendo queste liste si notano che sono tutte diverse quindi per me bisognerebbe scegliere una lista tra queste "base" e svilupparla no che ognuno mette una lista che è diversa dalle altre così si fa solo confusione anche se utile così adesso c'è una vasta scelta di liste ma quale sviluppare?
ALL IMHO :)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Roberto » 30 mag '12, 17:55

Sebastian ha scritto:non è così male alla fine tra lui è il delver non c'è nessuna differenza dal punto di vista ella rimozione: ciò che rimuove il delver costa da 0 a 2 così come per il geist, la differenza sono 2 turni di attacco se droppi delver di primo e lo giri di secondo...

Eh si,solo 2 turni.. hai detto un nulla :D
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda mich » 30 mag '12, 17:58

il delver ha un costo di mana bassissimo e quindi è facile giocarlo di primo e girarlo di secondo e farci 3 danni
il cercatore di chiavistelli entra di terzo, e attacca al quarto... a quel punto pensa che a costituzione uno sia troppo facile da eliminare e noi perdiamo un turno.
roby mi ha anticipato

toglierei parola protettiva e inserirei mana leak i punti vita che si guadagnano sono pochissimi.

sostituirei i istinto del battipista per 2 mana leak o anche meglio 2 thought scour che è istant e si puo giocare nel turno avversario e se si pesca il miracolo è tanta roba oltre a potenziarci la picca.
mich
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy