Zeriìo ha scritto:Mi sto avvicinando al mazzo anche io da poco e sto notando con sommo piacere che è veramente molto personalizzabile
Fra tutte le pagine che ho letto della discussione ho visto parlare poco di Entreating the Angels. Anche se è vero che non abbiamo modo (o almeno non che io sappia) per rimetterla in cima al grimorio all'occorrenza, se topdeckata (dato che non abbiamo peschini) in mid/late game dovrebbe fare sfaceli. Qualcuno potrebbe delucidarmi sul perché questa carta è stata considerata così poco?
Appunto perchè non abbiamo peschini, o come in legacy manipolazione della cima del mazzo(
cappa delle profezie del sensei,
brainstorm,
ponder ...). Quindi pescata nei primi turni è orribile e pescata in mid e late game non serve a nulla visto che dovremmo essere già in controllo o almeno in vantaggio. Mille volte meglio una
processione spettrale che un entreating. Spero di averti soddisfatto
Ora vorrei sottoporre una questione personale agli affezionati del mazzo: vista la posizione di tokens nel meta attuale, secondo voi il pacchetto
auriok champion +
bitterblossom è una buona idea? La lista che sto montando per ora non ha molta importanza però sarebbe ben gradito sapere cosa ne pensa qualcuno che ha più esperienza. Il mazzo comunque è montato così a grandi linee:
x4 sentiero dell'esilio
x1 Patto del Massacro
x2 Persecuzione zelante
x4 Dare l'allarme
x4 anime indugianti
x4 processione spettrale
x4 virtù intoccabile
x2 Onore dei puri
x3 Rubapensieri
x3 Indagini di kozilek
x3 Sorin, visitatore solenne
x4 Acquitrino
x2 Mesa arida
x4 santuario senza dio
x3 cappella isolata
x1 urborg, tomba di yawgmoth
x1 cripta dell'arcangelo
x1 brughiera fetida
x1 palude
x3 pianura
x2 alture di vento pungente
Mancano 4 slots e sono quindi indeciso se aggiungere terre e rimozioni oppure inserire il pacchetto citato sopra limando alcuni slot. Ho gia provato le campionesse senza bitterblossom e non mi hanno convinto molto, sebbene siano molto forti; la sinergia tra bitterblossom e le auriok è troppo forte per non inserirle tutte e 2 insieme, ma almeno in x4 entrambe. Tendenzialmente preferirei tenere il mazzo più creatureless possibile, perchè mi piace l'idea di fregarcene delle rimozioni al 100% ( non quelle di massa, ovvio
), ma come ho detto farei un eccezzione.
Illuminatemi e grazie in anticipo.