spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DTK] Compagnia a Raccolta / Collected Company

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DTK] Compagnia a Raccolta / Collected Company

Messaggioda Tripleghost » 10 mar '15, 2:01

Ecco la vera bomba del set per il Modern, è il rimpiazzo perfetto dell'elfa dalle trecce rosse in Zoo, vantaggio perfetto con due creature in campo, e l'essere istant la rende ancora più appetibile. 3x o 4x fisso nel mio Zoo.
Mazzi giocati:
Modern: UWR Control / UW Gifts Tron // RIP: Twin
Legacy: Stoneblade
EDH: UG Portavoce Zegana / GW Sigarda, Schiera degli Aironi / BGW Karador, Capitano Fantasma
Tiny Leaders: UW Geist di San Traft
Avatar utente
Tripleghost
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 set '13, 19:58

Re: [DTK] Compagnia a Raccolta / Collected Company

Messaggioda Thorgils » 10 mar '15, 4:04

penso che la casa perfetta per l'istant costo 4 l'abbiano già trovata un paio di tipi che ho incontrato su cockatrice... Melira podless!!!!
Lo si dovrebbe impostare su creature più piccole come cc ma quell'istant rende possibile la scombata classica di melira (vita infinita) anche istant e partendo da un solo pezzo a terra e con la creatura leggendaria doppio bianco nuova mette infiniti +1/+1 sul proprio board... E infinite helix di blood artist... E si può andare pure in ricorsione con eternal withness!!!!
Per me sarà più forte del pod: Istant, 2 creature, senza bisogno di scale obbligate, no sacrifici obbligati, meno drop alti che ti chiodano, ricorsione continua, non si soffrono più spaccaartefatto e aghi spinali. Se uno gioca bene con sto coso evade anche anger,Fai anger? Pago 4 (accellerati grazie a dork) e vado a prendere amica burrenton e mr whithness... Oppure vado a prendere direttamente i due pezzi di scombata e ti scombo istant!!! Ma poi dico è assurdo sto coso è scritto in modo da non poter essere bloccato nemmeno da mindcensor o arbiter! bisognerà tirare via la polvere da corde e kitchen! Melira è tornata!
P.s. Bhe per chi non la gioca meglio reimbustare anche le gabbie del becchino...
P.s. Non me ne vogliano gli scopritori ma vorrei vedere questa carta usata parecchio prima dell'inevitabile ban...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [DTK] Compagnia a Raccolta / Collected Company

Messaggioda BoniBlackout » 10 mar '15, 9:02

Thorgils ha scritto:penso che la casa perfetta per l'istant costo 4 l'abbiano già trovata un paio di tipi che ho incontrato su cockatrice... Melira podless!!!!
Lo si dovrebbe impostare su creature più piccole come cc ma quell'istant rende possibile la scombata classica di melira (vita infinita) anche istant e partendo da un solo pezzo a terra e con la creatura leggendaria doppio bianco nuova mette infiniti +1/+1 sul proprio board... E infinite helix di blood artist... E si può andare pure in ricorsione con eternal withness!!!!
Per me sarà più forte del pod: Istant, 2 creature, senza bisogno di scale obbligate, no sacrifici obbligati, meno drop alti che ti chiodano, ricorsione continua, non si soffrono più spaccaartefatto e aghi spinali. Se uno gioca bene con sto coso evade anche anger,Fai anger? Pago 4 (accellerati grazie a dork) e vado a prendere amica burrenton e mr whithness... Oppure vado a prendere direttamente i due pezzi di scombata e ti scombo istant!!! Ma poi dico è assurdo sto coso è scritto in modo da non poter essere bloccato nemmeno da mindcensor o arbiter! bisognerà tirare via la polvere da corde e kitchen! Melira è tornata!
P.s. Bhe per chi non la gioca meglio reimbustare anche le gabbie del becchino...
P.s. Non me ne vogliano gli scopritori ma vorrei vedere questa carta usata parecchio prima dell'inevitabile ban...

Dice guarda le prime 6 non il mazzo intero, non dico che sia brutta in un possibile project melira, ma non puoi prendere le creature che vuoi come stai suggerendo te :_o
Immagine
Avatar utente
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 30 gen '13, 14:04

Re: [DTK] Compagnia a Raccolta / Collected Company

Messaggioda Thorgils » 10 mar '15, 12:40

Dice guarda le prime 6 non il mazzo intero, non dico che sia brutta in un possibile project melira, ma non puoi prendere le creature che vuoi come stai suggerendo te 

Il fatto è che se giochi creature in 4 copie guardare 6 carte ti da una probabilità altissima di trovarle e anche se non trovi quello che cerchi ci riprovi grazie a withness e nel frattempo metti giù roba utile... Inoltre corda non è bannata...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [DTK] Compagnia a Raccolta / Collected Company

Messaggioda antonio » 10 mar '15, 14:43

É forte ma da qui a paragonarla a pod o trecce rosse se ne passa troppo ,il fatto di vedere le prime 6 é un discreto limite, é abbastanza randomica come carta ,per fare veramente vantaggio devi.beccare carte forti ,o iniziato a testarla in gw pali , e a volte becchi 2 accellerini oppurre 1 accellerino ,e un discreto bittante che xo dal quarto turno in poi nn fa troppo la differenza in questo meta ,diacorso diverso in zoo e junk (tra reliquary,doran e anafaenza si fa senti )! xcio sicuro é forte ma nn come sopra quelle citate
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

Re: [DTK] Compagnia a Raccolta / Collected Company

Messaggioda Ariete132a » 10 mar '15, 17:37

scusate, ma solo io l'ho capita male...!!!
il testo dice di giocare fino a due creature con costo di mana convertito uguale od inferiore a :3: , quindi, per come è scritto, o giochi un drop a :3: oppure un drop ad :1: ed uno a :2: o anche due drop a :1: ...
Giusto?
Avatar utente
Ariete132a
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mar '15, 17:30

Re: [DTK] Compagnia a Raccolta / Collected Company

Messaggioda Masked00 » 10 mar '15, 17:56

Ariete132a ha scritto:scusate, ma solo io l'ho capita male...!!!
il testo dice di giocare fino a due creature con costo di mana convertito uguale od inferiore a :3: , quindi, per come è scritto, o giochi un drop a :3: oppure un drop ad :1: ed uno a :2: o anche due drop a :1: ...
Giusto?

Non devi sommare i costi di mana convertiti delle creature, ma guardare se la singola creatura ha CMC pari o inferiore a 3.
Puoi mettere in campo 2 Deceiver Exarch (CMC = 3) così come 1 Esarca e 1 Experiment One (CMC = 1) così come 1 Tarmogoyf e 1 Snapcaster Mage (CMC = 2) ecc... (sono solo degli esempi, non devi per forza mettere in campo queste carte o metterne in campo obbligatoriamente 2, puoi metterne anche solo 1 o 0).
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [DTK] Compagnia a Raccolta / Collected Company

Messaggioda Ariete132a » 10 mar '15, 18:33

Masked00 ha scritto:Non devi sommare i costi di mana convertiti delle creature, ma guardare se la singola creatura ha CMC pari o inferiore a 3.

Nel ringraziarti per la solerte risposta, rimango tuttavia con il dubbio.
Perchè non dovrei sommarli?
Il testo dice chiaramente fino a due creature con CMC :3: o -
Non leggo altro che vada a confutare la mia interpretazione...
Avatar utente
Ariete132a
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mar '15, 17:30

Re: [DTK] Compagnia a Raccolta / Collected Company

Messaggioda Masked00 » 10 mar '15, 18:36

Ariete132a ha scritto:
Masked00 ha scritto:Non devi sommare i costi di mana convertiti delle creature, ma guardare se la singola creatura ha CMC pari o inferiore a 3.

Nel ringraziarti per la solerte risposta, rimango tuttavia con il dubbio.
Perchè non dovrei sommarli?
Il testo dice chiaramente fino a due creature con CMC :3: o -
Non leggo altro che vada a confutare la mia interpretazione...

Se si dovessero sommare i CMC sarebbe stata scritta come Protean Hulk: "with total converted mana cost..."; in questo caso devi guardare il CMC della singola creature (così come in tutti i casi simili a questa carta).
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [DTK] Compagnia a Raccolta / Collected Company

Messaggioda JonIrenicus » 11 mar '15, 11:25

Secondo voi quanto potrà costare appena uscita? ( intendo come singola carta)
(Se il messaggio non dovesse essere inerente chiedo perfavore di cancellarlo)
Grazie!
Immagine
"Credevo in una divinità meravigliosa. Ma questo è il vero volto del divino."
—Ayli, chierica di Kamsa
Avatar utente
JonIrenicus
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 dic '13, 16:24

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti