spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DTK] Scherno del Riflesso / Mirror Mockery

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DTK] Scherno del Riflesso / Mirror Mockery

Messaggioda Commu » 10 mar '15, 16:48

Si penso anche io che sia nata unicamente per contrastare i ciccioni avversari, sia perchè si autodistruggono entrambi o perchè triggherano con effetti tipo Rhino (Anche guardando l'immagine fa pensare a questo XD). E per questo è una bella carta, costo mana basso e gli incantesimi come già detto sono ostici in G1...
Ma mi veniva da pensare... so che probabilmente è sbagliato. Ma visto che io metto una copia di una creatura che attacca... e questa copia esce a fine combattimento... non è che anche questa copia è attaccante? E' vero che dovrebbe esserci scritto "...metti una copia tappata attaccante..." ma potrebbe essere sotto inteso. Mi sorge comunque il dubbio e volevo provare a chiedere :)
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Skyliberty » 10 mar '15, 17:26

Be la leggo in altri modi.
Rhino avversario. (Previeni il danno, perdi 3 guadagno 3)
Pestermite mia (attacco e tappo creatura)
Snap mia (attacco e faccio vantaggio carte paura)
Vendilion mia (attacco è ok abbiamo capito)
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Skyliberty
Livello VI
Livello VI

Messaggioda eternaldrone » 10 mar '15, 17:52

ma se la incantiamo ad una creatura con rapidità? oppure, come detto sopra, alla nuova sidisi. si potrebbe utilizzare su una creatura che quando muore fa qualcosa, tipo il cinghiale che ci fa guadagnare 5 punti vita quando entra in gioco e che ci regala una pedina 3/3 quando crepa. gli utilizzi sarebbero molti a mio avviso, basta solo trovare la giusta combinazione. purtroppo però, e di questo sono sicuro, non vedrà spazio in modern; dato che la condizione di attivazione è "l'attaccare", diventa già un bel pò più problematico.
eternaldrone
Livello III
Livello III

Messaggioda Khalni » 10 mar '15, 18:59

Quando l'ho vista ho detto: EH????
L'ho riletta e: EH???
No sinceramente mi piace molto, copia ad ogni attacco tutti gli effetti da ETB, o blocca (MOOOOOlto meglio di Pacifismo, a mio avviso), l'attacco di una creatura avversaria....
Ma mi fa venire un dubbio: se io per caso lo uso su una carta tipo Teysa, Orzhov Scion, entra la copia, sla sacrifico per la legge del leggendario e metto giù un token?
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of Squid » 11 mar '15, 0:50

Comunque sono serio, per me spazio in modern lo può trovare eccome perchè ferma minacce pesanti o ci da vantaggi a noi non indifferenti.
Avere nel blu una magia che ferma il tarmo ogni turno a meno che il nemico non sprechi una rimozione su una copia che morirà comunque è forte.
Attaccare con lo snappo (cosa che accade più spesso di quanto si voglia dire) e mettere snappo che triggera l'effetto è forte forte, anche se lo fai una volta sola (ma se sei bravo non lo fai una volta sola).
Ma sono tutte cose già dette. Una stregoneria che a cc2 mette una copia di una creatura fino a fine turno non sarebbe male ed avrebbe le stesse probabilità di prendere il 2x1. Questa si gioca come una stregoneria ma può avere gli effetti di un istant quando incanto la minaccia nemica e la incarto contro se stessa.
Dire che non è forte o che non ha spazio non denota particolari compentente, ma solo chiusura mentale. Poi dici che servono persone come Woo, ma se tutti i giocatori esistenti leggono le carte e se l'effetto non è "3 danni da dividere a tua scelta fra creature e PW e giocatori" ad 1 mana rosso non sanno che farsene stiamo bene.

Cmq, lo standard almeno lo vedrà, mancano alternative e nessuno sa più come gestire i rhino: ecco come!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte