spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DTK] Elementale del Cratere / Crater Elemental

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DTK] Elementale del Cratere / Crater Elemental

Messaggioda Diablo » 8 mar '15, 23:02

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [DTK] (Nome in Italiano) / Crater Elemental

Messaggioda Fillo94 » 9 mar '15, 7:55

Ma è la mia impressione o le carte con Formidable per ora sono tutte delle morchie? :_/ Cioè voglio dire: :4: (in due turni aggiungerei) per una flame slash oppure :3: per avere uno 0/6 che diventa un 8/6 solo se stai già vincendo di aggro! Perché non venitemi a dire che se avete creature con attacco totale pari a 8 non siete in vantaggio di creature X( (ovviamente in limited e formati costrutto intendo! In commander tutto è possibile)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 9 mar '15, 10:58

Fin'ora, Formidabile è la meccanica più brutta ed ingiocabile di tutta l'espansione di Draghi di Tarkir per il costruito.
Parlando del limited, invece, questa carta risulta davvero formidabile (muro a costo basso più rimozione continua), nonostante anche per tale formato il costo di attivazione di Formidabile sia davvero pesante e, sempre per il momento, non hanno ancora mostrato niente di così incisivo da dire "bene ho Fracassatore di Sagu e Drago Soffio di Tempesta in campo, attacco per 10 danni, oppure attivo formidabile di una delle mie creature?".

Modifica:
@Leroux: Si, mi sono proprio sbagliato ed ho omesso quel particolare. Quindi alla fine risulta essere una carta mediocre anche in limited.
Ultima modifica di Alessandro, Adepto Terra il 9 mar '15, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Leroux » 9 mar '15, 11:22

Alessandro, Adepto Terra ha scritto:Fin'ora, Formidabile è la meccanica più brutta ed ingiocabile di tutta l'espansione di Draghi di Tarkir per il costruito.
Parlando del limited, invece, questa carta risulta davvero formidabile (muro a costo basso più rimozione continua), nonostante anche per tale formato il costo di attivazione di Formidabile sia davvero pesante e, sempre per il momento, non hanno ancora mostrato niente di così incisivo da dire "bene ho Fracassatore di Sagu e Drago Soffio di Tempesta in campo, attacco per 10 danni, oppure attivo formidabile di una delle mie creature?".

Mi sa che su "rimozione continua" ti sei perso il fatto che deve essere sacrificata per fare i suoi 4 danni ^^" A meno che con rimozione non intendessi l'attivazione dell'abilità formidabile
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Trama » 9 mar '15, 16:20

La prima cosa che mi sono detto dopo che ho visto questa carta è stata "wut?". Poi l'ho riletta e mi sono detto "WUT?!". Seriamente questa carta è una delle più bizzarre carte che abbia mai visto. Le due abilità sono completamente diverse e funzionanti all'opposto senza quasi la minima sinergia tra di loro. Strano.

In limited però rimane molto forte come carta. Più che altro perchè è pur sempre uno sparo di 4 su una creatura. Ovvero ammazza qualche drago molesto e in limited le rimozioni sono sempre gradite. Se poi ci aggiungiamo che con un altro paio di creature può fare anche non pochi danni. Otteniamo una carta tutto sommato buona. Non un first pick ma comunque consigliabile per chi ha bisogno di rimozioni.

Invece mi rendo conto guardandola bene che c'è un formato in questa carta è veramente forte: Tiny Leaders. Ha il costo perfetto per il formato. In un aggro capace di apparecchiare facilmente con molte creature non è difficile gonfiare il suddetto elementale fino a farlo diventare un 8/6. Inoltre contro altri aggro fa da muro abbastanza difficile da superare e all'occorrenza fa pure da sparo e considerando le ristrette dimensioni delle creature in Tiny Leaders è difficile trovare creature sopra la costituzione 4.

Insomma una carta particolare nel suo genere, ma deve essere molto divertente da giocare.
Trama
Livello VI
Livello VI

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte