spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DTK] Signore dei Draghi Ojutai / Dragonlord Ojutai

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DTK] Signore dei Draghi Ojutai / Dragonlord Ojutai

Messaggioda Diablo » 7 mar '15, 4:11

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [DTK] Signore dei Draghi Ojutai / Dragonlord Ojutai

Messaggioda Hot Rats » 7 mar '15, 11:55

A me questo piace!
Si autoprotegge e, nel caso, fa vantaggio carte ( se l' oppo è tappato ). In t2 potrebbe venir giocata, magari dopo la rotazione perchè ora come ora stoke the flames è troppo presente e non tiene conto di stare del mana tappato che si ha. Però forse in qualche control-midrange che poi può proteggere il drago con dissolve o negate già potrebbe trovare spazio.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda mich » 7 mar '15, 12:15

io la trovo molto bella... sarà la finisher dei vari control...

5/4 evasiva, che mette un cloack molto forte, se entra con antimalocchio è praticamente irrimovibile...

perde antimalocchio quando attacca ma in teoria sono un control dovrei essere in controllo e avere carte per proteggerla a dovere, nel mio turno.
se infligge danno fa un ponder gratis, in t2 per me si giocherà come finisher
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda fabrimagic » 7 mar '15, 15:08

mich ha scritto:perde antimalocchio quando attacca ma in teoria sono un control dovrei essere in controllo e avere carte per proteggerla a dovere, nel mio turno.

in verità no, se analizzi tutti i control recenti i giocatori tendono a giocare creature che siano in grado di proteggersi da sole sempre: eteremorfo, Antico del Lago di Perla, Sfinge Profetica sono tutte carte che si proteggono senza che sia necessario avere protezioni in mano. altre creature che hanno avuto protezioni intermittenti non hanno mai visto gioco competitivo nei control, perché chi gioca control vuole certezza ed inevitabilità
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda The King of Squid » 7 mar '15, 15:31

Però va detto che gli dai Vigilance ed è finita, bella per te (chiaro, devi farlo, però...)
Ovviamente si, poco da aggiungere, il più forte dei draghi spoilerati, cosa meno, mena bene, evade tutto e ci fa una specie di Scry quando picchia. Se ti trova un modo per non farlo tappare quando attacca è fatta.
O anche, mi chiedo, se lui si tappa per attaccare e l'avversario spara il suo murderous cut, io posso in risposta usare un qualunque effetto che stappa il drago avendo così una pila in cui prima si stappa, poi risolve il cut che perde bersaglio ed il drago si salva? Perchè se così fosse allora proteggerlo è ancora più facile!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda max23 » 7 mar '15, 15:54

The King of Squid ha scritto:Però va detto che gli dai Vigilance ed è finita, bella per te (chiaro, devi farlo, però...)
Ovviamente si, poco da aggiungere, il più forte dei draghi spoilerati, cosa meno, mena bene, evade tutto e ci fa una specie di Scry quando picchia. Se ti trova un modo per non farlo tappare quando attacca è fatta.
O anche, mi chiedo, se lui si tappa per attaccare e l'avversario spara il suo murderous cut, io posso in risposta usare un qualunque effetto che stappa il drago avendo così una pila in cui prima si stappa, poi risolve il cut che perde bersaglio ed il drago si salva? Perchè se così fosse allora proteggerlo è ancora più facile!

Puoi, ovviamente...

Ojutai funziona benissimo con la Jeskai Ascendancy (che lo stappa ad ogni spell, in modo che abbia praticamente sempre Hexproof) e con Ajani steadfast che gli dà (tra le mille altre cose xD) cautela.

È sicuramente il più forte dei 5 elder dragons :)
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Lino79 » 26 mar '15, 16:22

Appena ho visto questa carta ho pensato a Rimettere a Fuoco di frf... attacco, l'avversario gongola e lancia rimozione, in risposta me la stappo e pesco facendogli perdere pure la magia ( e se non mi blocca il draghetto ri-pesco ancora e scremo il mazzo)... :lol:
Ho una figlia bellissima... ho anche una pistola, una pala & un alibi!
Lino79
Livello VI
Livello VI

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte